[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Nono il kit mi è arrivato il 30/09 e attivato lo stesso giorno tramite num verde. Ok allora, lo considero normale

Si tranquillo. Anche a me ha fatto la stessa cosa. A che c'era, dopo la telefonata al numero verde mi era scomparso nei giorni successivi.

Dal momento che hai chiamato il numero verde, conta 4 - 5gg (inclusi il Sabato) e verrai attivato. Nel mio caso è stato così. Al 5° giorno. IERI :D

Figurati :)
Più che altro a 100mbit piu di 59000/60000 non vado. Ho piazzato il filo del doppino telefonico che entra in casa direttamente sul router, eliminando tutto il resto dell'impianto telefonico. Devo ancora valutare due cose, l'aggeggio che collega cavo grosso che entra in casa con doppino piccolo, che ha 25 anni e poi appunto il boxino sul paletto fuori casa... E poi vediamo attenuazioni varie e soprattutto velocità quando me la attiveranno a 100.
Ho scritto a twitter, vediamo se si danno una mossa :)
Dunque, l'aggeggio è una semplice morsettiera (chiamato anche Giunto Telecom).
Se c'è dell'ossido o è malandata, puoi abolirla e giuntare le coppie.
Per il box, occhi bene aperti, mi raccomando. ;)

Dunque, l'aggeggio è una semplice morsettiera (chiamato anche Giunto Telecom).
Se c'è dell'ossido o è malandata, puoi abolirla e giuntare le coppie.
Per il box, occhi bene aperti, mi raccomando. ;)

Purtroppo sono molto tentato a fare cosa ben piu illegale.
Ho un cavo dentro casa, ex ISDN, che ovviamente fa tutto il percorso e arriva allo stesso punto del cavo attivo. Che sia attaccato o staccato non lo so.... ma se mi ubriaco abbastanza qualche volta li scambio, visto che quello ex ISDN è più nuovo.... :D
Se aspetti che lo faccia un tecnico, puoi morire. Purtroppo il tutto non si affaccia su una strada privata ma è davanti a tutti....... Credo di dare piu occhio al buio con la torcia che in pieno giorno....

Trieste (in realtà opicina)
34151 via ermada 12/2
Appena torno da scuola vedo esattamente cosa è quel armadio
Confermo che sei su rigida.
Mi spiace. :(
E' l'unico nella tua zona...
Quello della foto è una semplice chiostrina terrestre o da pavimentazione stradale.
Ne stanno montando parecchie anche in zone dove sono presenti secondarie aeree.
Le interrano e raccolgono i multicoppia in queste.

Quello della foto è una semplice chiostrina terrestre o da pavimentazione stradale.
La speranza è l' ultima a morire

Ciao luigidavino, te hai qualche aggancio o usi i siti per rilevare il nr. aramdio ecc ecc tipo fibra.click?

Ho una domanda un pò tecnica con la FTTC che vorrei porre.. ma ho bisogno di qualcuno che DAVVERO NE SA'.
Di solito i siti se la cosa non è molto complessa.
Dì pure.

Di solito i siti se la cosa non è molto complessa.
Dì pure.

Si conosco i siti. Ci sò pichignare lì.
Allora il discorso mio è questo. Ieri mi hanno attivato la 100/20. Sono a circa 300mt (al massimo 300mt) dalla ONU e mi aggancio a ~90/20.Nel router gli agganci oscillano da 88/20 a 90/20.

Questo è il mio risultato.

Avendo a circa 100mt più avanti di me un conoscente (la ONU è in una via principale, non ci sono tante case nel vicinato e non esistono PALAZZI nella VIA PRINCIPALE, noi 2 siamo alla prima via laterale della via principale), lui becca la stessa portante, solo che perde 10mb in ul, quindi lui si ritrova un 85/10, causa derivazione.
Mi chiedo: Come io che sono 100t prima di lui beccare cosi poco in più rispetto a lui?
La mia palazzina sono l'unico (e non penso che gli altri l'attivano conosco uno ad uno della mia palazzina) ad avere la Fibra.

Mi chiedo quanto normale sia che non aggancio.. non dico BANDA PIENA, per l'amor del cielo, ma avere quantomento una 90 REALE da test speedtest....

Qualcuno può aiutarmi a capire?

Si conosco i siti. Ci sò pichignare lì.
Allora il discorso mio è questo. Ieri mi hanno attivato la 100/20. Sono a circa 300mt (al massimo 300mt) dalla ONU e mi aggancio a ~90/20.Nel router gli agganci oscillano da 88/20 a 90/20.

Questo è il mio risultato.

Avendo a circa 100mt più avanti di me un conoscente (la ONU è in una via principale, non ci sono tante case nel vicinato e non esistono PALAZZI nella VIA PRINCIPALE, noi 2 siamo alla prima via laterale della via principale), lui becca la stessa portante, solo che perde 10mb in ul, quindi lui si ritrova un 85/10, causa derivazione.
Mi chiedo: Come io che sono 100t prima di lui beccare cosi poco in più rispetto a lui?
La mia palazzina sono l'unico (e non penso che gli altri l'attivano conosco uno ad uno della mia palazzina) ad avere la Fibra.

Mi chiedo quanto normale sia che non aggancio.. non dico BANDA PIENA, per l'amor del cielo, ma avere quantomento una 90 REALE da test speedtest....

Qualcuno può rami capire?
E' tutta una questione di secondaria (la tratta che dall'armadio arriva fino alla chiostrina di casa tua).
Ora, magari, arriverà qualcun altro che comincerà con la solita tiritera della diafonia (non da escludere totalmente, ma non la causa principale), dell'ossido nella chiostrina (non guadagni banda piena semplicemente pulendola).

Il tuo amico, come hai detto, aggancia banda dimezzata in US, complice la derivazione di linea.
Io, che sono in secondaria + derivata, aggancio banda piena in US, complice una secondaria non totalmente da cani (ma nemmeno messa benissimo poiché ho circa 200 m. di tratta aerea su 500 totali che non si decidono ad interrare e che "perde pezzi" dal giunto fino alla derivazione...).

90/20 è un ottimo risultato lo stesso.
La variabilità della portante dipende molto anche dal modem (se hai un "baffo", specie ADB, agganci sempre meno perché inferiori come negoziazione rispetto agli altri apparati TIM).

Si tranquillo. Anche a me ha fatto la stessa cosa. A che c'era, dopo la telefonata al numero verde mi era scomparso nei giorni successivi.

Dal momento che hai chiamato il numero verde, conta 4 - 5gg (inclusi il Sabato) e verrai attivato. Nel mio caso è stato così. Al 5° giorno. IERI :D

Bhè io sono al 7° giorno lavorativo, In teoria dovrebbero attivarmi nel 10° giorno lavorativo...

E' tutta una questione di secondaria (la tratta che dall'armadio arriva fino alla chiostrina di casa tua).[..]

90/20 è un ottimo risultato lo stesso.
La variabilità della portante dipende molto anche dal modem (se hai un "baffo", specie ADB, agganci sempre meno perché inferiori come negoziazione rispetto agli altri apparati TIM).

Tutto chiaro. Però mi chiedo (perdonami) come mai all'atto pratico in DW facciamo io e lui le stesse MISURE.
Ho il Sercomm AGCombo, per il quale frà l'altro ho un problemino con i 2.4ghz per il quale ho aperto un thread qui.

Bhè io sono al 7° giorno lavorativo, In teoria dovrebbero attivarmi nel 10° giorno lavorativo...

No io al 5°gg. Per farti capire Martedi 04/10 ore 13:15 ho chiamato il numero verde. Ieri sera 10/10 tornato dal lavoro la Fibra era attiva.

Domanda da 1milione di dollari.

Cercando la via di fakerone su kqi, viene segnalato correttamente "distributore", ed è coperto dalla 100mb, quindi è segno che è in rigida quel civico, ma che è anche coperto.
quindi la fibra potrebbero attivargliela con i profili da rigida, salvo problematiche sulla distanza eccessiva da centrale.

nel mio caso invece l'indirizzo quando lo cerco viene segnalato sull'armadio, e nessun civico della mia stessa via è segnalato come "distributore".

in breve non c'è modo di capire se si è o no in rigida, dico bene?
oppure se ti mando il mio indirizzo esatto riesci percaso a capirlo?

Tutto chiaro. Però mi chiedo (perdonami) come mai all'atto pratico in DW facciamo io e lui le stesse MISURE.
Ho il Sercomm AGCombo, per il quale frà l'altro ho un problemino con i 2.4ghz per il quale ho aperto un thread qui.

No io al 5°gg. Per farti capire Martedi 04/10 ore 13:15 ho chiamato il numero verde. Ieri sera 10/10 tornato dal lavoro la Fibra era attiva.

Per la prima domanda, perché tu e lui avete differenti qualità delle frequenze upstream

Inviato dal mio Honor 7

Pubblicità
Pubblicità
Indietro