Io è 2 mesi che aspetto ok?! 2 mesi con il dslam e vedo attivi armadi che lo hanno da 1. È normale? La meritocrazia non esiste per un cazzox.
Inviato dal mio Honor 7
Caro XNeon, ma perchè ti crucci a questo modo?
hai già la certezza di avere l'armadio, pronto, a cui manca solo un "semaforo verde", per quanti mesi tu possa aspettare, hai già una certezza.
se fossi in una situazione tipo la mia, con tutta la zona già coperta a 100mb e ATTIVA da mesi, con la tua casa e poche altre al centro della zona coperta che sono lasciate fuori, mi chiedo allora cosa faresti?
secondo me più che pensare positivo devi solo ricordati che sei già apposto, a prescindere dall'attesa residua.
pensa invece a chi probabilmente sarà totalmente dimenticato da TIM e pur essendo circondato da armadi tutti attivati viene tagliato fuori dalla copertura.
se il tuo caso è "assurdo" per il ritardo nell'attivazione DSLAM, quelli come il mio sono paradossali solo per il fatto che esistono.
Mi fai tremare
Che vuol dire :cry:
oltre a quello che ha già scritto luigidavino, aggiungo che il rischio più grande di esser in rete rigida quando si parla di VDSL (e quindi quello che dovrebbe farti tremare sul serio), è che semplicemente la centrale a cui sei collegato potrebbe restare senza DSLAM installato, e quindi non erogare mai il servizio VDSL alle utenze in rete rigida, anche se tutti gli armadi di zona lo erogano regolarmente.
per cui prima di avere preoccupazioni relative alle possibili prestazioni, aspetta di vedere se effettivamente la centrale sarà abilitata ad erogare il servizio.
Ad esempio, nel mio piccolo, nella mia zona di Genova le 2 centrali più vicine a me, sono entrambe senza DSLAM per la VDSL, e quindi in rete rigida non si può attivare la dibra.
Gli armadi di una delle 2 centrali erogano la VDSL dal 2014 (erano partiti con la 30/3, oggi sono a 100/20), la centrale ancora niente oggi.
Altra cosa, ho intercettato vari vicini e tramite un amico anche persone che abitano nei pressi della seconda centrale che cito sopra, e ci sono vari casi di attivazioni annullate con scusa "Centrale satura".
Sembra che questa motivazione in tali casi sia sinonimo di "rete rigida senza DSLAM in centrale".