[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità

57 piani costruiti dai migliori ingegneri al mondo e con materiali e tecnologie antisismiche di livello elevatissimo e allora non mi scocciassero dicendo fandonie.L'Italia è lenta,burocratica anche per comprare due medicine,risparmiatrice e piena di ladri punto! non c'è altro da dire.Spero vengano più cinesi in Italia,gente che lavora bene e porta tecnologie e magari perché no,magari comprano anche TIM cosi siamo in mani di gente che lavora bene e spende in qualità,non a caso sono la prima potenza economica al mondo e in pieno sviluppo.Sono stato a Tokyo (anche se parliamo di Giappone) hanno dei televisori 4k impiantati nella strada che fungono da strisce pedonali,linee internet spaventose e in strada non vedi pali,cavi corrosi,chiostrine nulla di ciò.Qui a Roma le strisce pedonali a malapena le vedi in strada :asd:
Mi spiace che sembro sgarbato,ma io le cose le devo dire nude e crude cosi come sono,non porto maschere e se a qualcuno non sta bene.....Amen!

@luigidavino ho risolto la questione: ho telefonato al progettista della rete FTTC della mia città (lo conosco personalmente) che mi ha confermato che non sono in derivata, che non c'è tratta aerea e che, purtroppo, la portante non a banda piena è sicuramente dovuta alla secondaria non certo nuovissima e quindi con isolamento non ottimo (mi ha parlato di 2 diversi capitolati...1340 e non so che altro...che corrispondono a 2 tipi di isolamento del cavo diverso)...Insomma ormai la secondaria è così e ce la teniamo finchè non arriverà la fibra fino al condominio...quando? spero di essere ancora vivo quando arriverà...

Ciao, sapete per caso se il Netgear D7800 è compatibile con il vectoring? Le specifiche sono queste :

VDSL2, VDSL, ADSL2+, ADSL2, and ADSL multimode
• Up to 100 Mbps, both upstream and downstream
• Supports Annex A, L, and M
• Supports all VDSL2 profiles: 8a, 8b, 8c, 8d, 12a, 12b, and 17a
• VDSL2 interface compliance with ITU-T993.2
• G.992.1 (G.dmt), Annex A compliant • G.992.2 (G.lite), Annex A compliant
• ANSI T1.413 compliant
• G.992.3 (ADSL2) compliant, Annex A, L, and M
• G.992.5 (ADSL2+) compliant, supporting Annex A and M
• G.993.2 compliant, Annex A
• G.993.5 (Vectoring)
• ATM and PTM (dual-priority)

Ciao, sapete per caso se il Netgear D7800 è compatibile con il vectoring? Le specifiche sono queste :

• ANSI T1.413 compliant
• G.993.5 (Vectoring)
Da quanto ho capito il vectoring non dipende dal modem, e' una tecnica che si applica alle ONU (o comunque su lato TIM e non utente)

Se invece parli del profilo da 200Mbps allora no, non viene supportato (il profilo sarebbe il 35b, non elencato nelle specifiche del modem)

Mammut/giro di nastro isolante sulla saldatura e sono a posto?

Dovrei riuscire ad eliminare un buon numero di metri inutili con vecchie giunture! :P
Mammut per giuntare (se non disponibile della morsettiera Telecom, altresì chiamato Giunto Telecom) è Nastro attorno alla saldatura.
Servirebbe una guaina termorestringente lì, ma il nastro va bene lo stesso. ;)

Inviato dal mio Z30 utilizzando Tapatalk

@luigidavino ho risolto la questione: ho telefonato al progettista della rete FTTC della mia città (lo conosco personalmente) che mi ha confermato che non sono in derivata, che non c'è tratta aerea e che, purtroppo, la portante non a banda piena è sicuramente dovuta alla secondaria non certo nuovissima e quindi con isolamento non ottimo (mi ha parlato di 2 diversi capitolati...1340 e non so che altro...che corrispondono a 2 tipi di isolamento del cavo diverso)...Insomma ormai la secondaria è così e ce la teniamo finchè non arriverà la fibra fino al condominio...quando? spero di essere ancora vivo quando arriverà...
Immaginavo fosse la secondaria. Le linee sono in basso isolamento e quindi, ciao ciao banda piena... :(

Mammut per giuntare (se non disponibile della morsettiera Telecom, altresì chiamato Giunto Telecom) è Nastro attorno alla saldatura.
Servirebbe una guaina termorestringente lì, ma il nastro va bene lo stesso. ;)

Vedro' se ho qualche pezzo di termorestringente in giro ;)

Grazie per le info!

• ANSI T1.413 compliant
• G.993.5 (Vectoring)
Ciao,
Il vectoring é una semplice impostazione lato ONU per ridurre le interferenze.
Non c'entra niente il modem.

Il D7800 supporta anche il 35b a livello hardware, ma Netgear, probabilmente, non lo supporterà a dovere per motivi commerciali.

Da quanto ho capito il vectoring non dipende dal modem, e' una tecnica che si applica alle ONU (o comunque su lato TIM e non utente)

Se invece parli del profilo da 200Mbps allora no, non viene supportato (il profilo sarebbe il 35b, non elencato nelle specifiche del modem)
Perfetto. :)

Raga scusate un OT veloce....
mi stanno spedendo il Timvision ed io non lo voglio! Qualcuno, gentilmente, mi potrebbe dire come rigettarlo senza arrecarmi danni/costi?
Quello che mi hanno suggerito è di "rifiutare" il pacco e di conseguenza non dovrei pagare. Secondo voi è la soluzione giusta??
grazie e scusate l' OT
Puoi rifiutare la consegna e chiamare il 187, segnalando che hai rispedito il decoder al mittente. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro