[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
8a5d35c4792a9b4206e336b6e9a55875.jpg

Uhm

Armadio ancora non attivato... Ok raga scommettete che si va a finire nell'anno prossimo? Quota 1,01 signori venghino venghino!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Buongiorno a tutti,
il mio sarà un quesito postato diverse volte; ho cercato di scorrere i vari post, ma tra 1365 pagine di discussioni è sicuramente un po' difficile trovare la risposta alla mia domanda, frutto esclusivamente della mia curiosità e che incide minimamente sulla qualità della mia linea: ho attivato la fibra di tim due mesi fa, ed essendo il mio appartamento a soli 247 dal cabinet, inizialmente navigavo quasi a banda piena, ero sui 98/21. Ora sono fisso sugli 87/20 dopo alcuni giorni di prestazioni altalenanti con ping che variano sensibilmente ma mai al di sotto dei 18ms. Qualcuno potrebbe soddisfare la mia curiosità?
Un'altra domanda: è normale che la velocità con il wifi a 2,4Ghz si dimezzi, ossia vada a 44 o poco più???
Allego le statistiche del mio modem SERCOMM

GrazieVisualizza allegato 218968

Ciao,

per il discorso 2.4/5ghz, mi sono trovato anche io nella stessa condizione (ho il tuo stesso router).
Mi hanno dato una serie di soluzioni:

1) Spostare i cordless VOIP se vicini a router Sercomm in un posto più lontano (nel mio caso non è cambiato nulla)
2) Impostare MANUALMENTE il canale Wi-Fi. Io ho tolto AUTO dal 2.4 e ho impostato il canale 1, ma senza risultati, poi ho impostato 10 e da 2 - 3gg a questa parte nessun problema. MA DOVREI PROVARE A RIAVVIARE IL ROUTER per vedere se: a) rimane sempre il 2.4 impostato sul canale 10, b) se mi si ripresenta il problema

Per il discorso del calo di banda "può" essere una serie di cose, fra cui la prima che mi viene in mente, che se abiti in una palazzina, potrebbe essere che qualcuno è passato anche a lui in fibra e pertanto ne risenti. Anche qui, prova a riavviare il ruoter (spegni e riaccendi dopo qualche minuto). Magari si "aggancia" a qualche portante maggiore.

/Best

Ciao,
Il vectoring é una semplice impostazione lato ONU per ridurre le interferenze.
Non c'entra niente il modem.

Il D7800 supporta anche il 35b a livello hardware, ma Netgear, probabilmente, non lo supporterà a dovere per motivi commerciali.

Inviato dal mio Z30 utilizzando Tapatalk
Si ho letto ora sul forum della Netgear e a quanto pare il chipset Lantiq è compatibile col 35b ma non il firmware.

Ultima modifica:
La tua mentalità, invece?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
La mia mentalità concentrata su discorsi concreti, non per parti prese a caso.
Non spreco tempo in lagne e lamenti poco costruttivi fini a loro stessi, non me ne esco scoprendo l'acqua calda e vendendola come scusa per boicottare il sistema marcio.
Mentalità sempre aperta, obbiettività, sperimentazione, competenze e ovviamente i piedi per terra fanno della mia persona la stessa che trovate qui.
Ognuno di noi ha qualcosa da dare, basta solo un po' di impegno nel fornire una soluzione e non la scontata lettura del problema.
Non mi vanno a genio i brillantoni e nella vita reale ho la fortuna di rendere immediatwmnte sterili le loro argomentazioni da cioccolatai e da italiani medi, per l'appunto, che fanno del lamento continuo senza intervento e del senno del poi il capro espiatorio della loro saccenza.
Sarebbe un insulto alla tua intelligenza ed alla chiarezza che voglio far sempre non far presente che mi riferisco direttamente agli ultimi post circa le condizioni dell'ultimo miglio e le risoluzioni alla: "se non spacchi una banca sei un co*lione".
Non hanno senso qua, se volete si può aprire un thread intitolato "lamenti" e nessuno lì risponderà con post simili al mio.
Punti di vista, no?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro