[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Ti ho inviato dei messaggi con tapatalk che però non figurano nell' interfaccia del forum da PC, immagino che tu non li abbia ricevuti...

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
No, ho ricevuto solo quello in cui mi chiedevi di fare una prova... :(
Anche quelli di Xneon a volte non mi sono stati recapitati...

Ciao a tutti :)
Volevo un aiuto a capire una cosa possibilmente.
Centrale attiva ed armadio attivo (questo in settembre) secondo elenchi wholesale.
Su LIDO semaforo verde sia inserendo il numero che l'indirizzo.
Chiamo il 187 e mi dicono che non c'è copertura. Addirittura oggi un operatore mi ha parlato di gennaio 2017.

Come è possibile?

Grazie :)

Ciao a tutti :)
Volevo un aiuto a capire una cosa possibilmente.
Centrale attiva ed armadio attivo (questo in settembre) secondo elenchi wholesale.
Su LIDO semaforo verde sia inserendo il numero che l'indirizzo.
Chiamo il 187 e mi dicono che non c'è copertura. Addirittura oggi un operatore mi ha parlato di gennaio 2017.

Come è possibile?

Grazie :)
Se c'è copertura da Wholesale, molto probabilmente la Sede ONU ha qualche problema e non è possibile procedere con le attivazioni.
Lascia stare la piattaforma LIDO, che è buggata.

No, ho ricevuto solo quello in cui mi chiedevi di fare una prova... :(
Anche quelli di Xneon a volte non mi sono stati recapitati...
Non riesco ad inviare nemmeno da PC
Vaaaaaaabbbeeeee
fe068e1753bb0666694f372ecc92d2df.jpg

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

@luigidavino grazie per la cortese risposta.

Cosa mi consigli quindi, di riprovare a sentire il 187 periodicamente?
O chiami ogni 2-3 settimane, oppure puoi provare ad inviare la richiesta di attivazione online e vedere se la mettono in lavorazione (in questo caso, però, non "spaventarti" se dovessero mandarti il modem e poi non procedere con l'attivazione).
Altra "soluzione": se noti qualche tecnico vicino all'armadio, puoi provare a chiedere info su eventuali problematiche attualmente presenti.
A disposizione. :)

Grazie sempre per la tua disponibilità :)

Online purtroppo non mi fa procedere dopo aver inserito i dati dicendo di chiamare il 187.

Devo aspettare e sperare a questo punto.

Grazie sempre per la tua disponibilità :)

Online purtroppo non mi fa procedere dopo aver inserito i dati dicendo di chiamare il 187.

Devo aspettare e sperare a questo punto.
Ok, hanno aggiornato anche il database della copertura online per la tua zona.
Però non credo che dovrai attendere fino a Gennaio.
Di solito 1-2 mesi max. le ONU-Cab vengono ripristinate.

Dopo la fase di attivazione dell'armadio, le richieste di attivazione hanno qualche fase particolare?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

supponendo che tecnicamente la tua linea e' a posto ovvero se la connessione diretta dalla centrale e' a distanza non eccessiva,, stessa cosa se sei collegato all'armadio (insomma tutte cose che dovrebbero controllare loro prima dell'ordine, e' meglio che le controlli tu).
Fatto questo controllo tecnico passa al controllo amministrativo:
- controlla se hai preselezione chiamando il 800254232 (dal telefono utenza Tim), se ce l'hai invia un Fax a Tim per la cessazione (al numero 800000540), col testo
Spett.le Telecom Italia,

Il sottoscritto ____ nato ____ chiede la cessazione della prestazione di preselezione automatica con l’operatore ______ (Infostrada o quello che sia) attivata sull’utenza telefonica ____________ (il vostro numero compreso di prefisso), al fine di poter effettuare il traffico telefonico con Telecom Italia appena possibile.
Data e firma

Allegato copia documento

- controlla che hai pagato tutti gli arretrati,
- controlla che sottoscrivi l'offerta giusta (vedi post di Ansuel)

Insomma devi far finta che Tim non abbia alcun computer e non sappia nulla del tuo abbonamento con loro (!), puoi provare col 187 ma armati di pazienza e chiama 10-20 volte e sei sei fortunato sara' l'operatore a dirti cosa c'e' che non va. Meglio quindi che risolvi tutte le beghe amministrative (tu!) e solo dopo fai l'ordine, viceversa fra annullamenti vari perdi un mese come niente.

p.s. E' utile fare un FAQ con queste informazioni (e altre che non ho messo) e postarle come sticky in prima pagina. Sarebbe di grande aiuto a molti utenti

p.p.s. copio e incollo da altro sito, esperienza di un utente nel togliere la preselezione autyomatica
"Io sono nella stessa situazione di xxxxxxx, dopo aver inviato sia un fax sia una pec con richiesta di disattivare la preselezione automatica con un altro operatore, Telecom continua a dire che ci stanno lavorando. Sono già trascorsi tre mesi e non si sa nulla. Ogni volta che chiedo informazioni ad un operatore mi danno una risposta diversa. Credo che Telecom abbia qualche problema perchè non riesce a gestire le richieste degli utenti in modo efficiente."

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro