U
Utente cancellato 318817
Ospite
Forse quelli nella tua situazione riceveranno FTTH prima
Speriamo... ma nemmeno 30 mega posso sperare di ricevere?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Io di pallini ne ho solo uno e c'è da aggiungere che l'armadio è a circa 1 km (), mi aspetto una 10 mega?
Io di pallini ne ho solo uno e c'è da aggiungere che l'armadio è a circa 1 km (), mi aspetto una 10 mega?
Speriamo... ma nemmeno 30 mega posso sperare di ricevere?
Non aspettarti di certo banda piena ma una prova falla.Possiamo darti una stima della velocità ma con precisione è impossibile saperlo.Se hai una tratta da 1Km in cui anche i cavi sono in ottimo stato magari quei 30/40 mega li prendi.Che è comunque meglio di una ADSL tradizionale.
Io sono del parere "tentar non nuoce" male che vada te ne torni in ADSL però intanto ti sei tolto il dubbio e sai come è andata.
Provaci alla fine non muore nessuno.
- - - Updated - - -
Non aspettarti di certo banda piena ma una prova falla.Possiamo darti una stima della velocità ma con precisione è impossibile saperlo.Se hai una tratta da 1Km in cui anche i cavi sono in ottimo stato magari quei 30/40 mega li prendi.Che è comunque meglio di una ADSL tradizionale.
Io sono del parere "tentar non nuoce" male che vada te ne torni in ADSL però intanto ti sei tolto il dubbio e sai come è andata.
- - - Updated - - -
certo che a 1Km sei al limite più estremo.
- - - Updated - - -
Anche se ne prendi 20 è meglio di un ADSL perché avresti comunque un upload più decente.
Vero, però nella mia via ci sono due chiostrine, una è quella derivata collegata all'armadio 1 km, l'altra a cui io non sono collegato è collegata ad un armadio a 450 metri, secondo te riesco a farmi collegare a quella chiostrina?
Non è proprio fattibile perché sono di due armadi differenti.Te l'ho detto tu prova a richiedere attivazione e guarda un attimo come evolve la situazione,male che va recedi e torni in ADSL.Posso darti un consiglio,una stima ma non posso darti nulla di preciso perché la connessione dipende da tanti altri fattori oltre alla distanza dall'armadio.C'è gente che a 50 metri ha una linea pessima piena di disconnessioni ed errori,e c'è gente che a 500/700 metri ha una buona banda e connessione.Un ragazzo qui sul forum di cui non ricordo il nome ad esempio è a 500 metri a aggancia 91 mega (con modem proprio) e 83 con modem TIM....Quindi come vedi è difficile fare stime devi provare e vedere.
Si, ho i "due pallini"
Ok allora proverò. Grazie mille!
Vuoi sapere come la penso io? (ma è solo un mio parere): Si i fattori contano molto tipo distanza/diafonia/qualità e conservazione dei cavi/ tutto vero,ma per come la vedo io con la FTTC ti serve anche una gran botta di c..o :lol: come in tutte le cose una dose di fortuna serve sempre e non guasta mai.
Io ad esempio a roma ho FTTH,qui nella seconda casa sono in attesa della FTTC e stando alle carte tutto è della mia parte, casa nuova 6 anni,impianto modernissimo tutto in tombini,ARL a 30 metri perfetti,cavi e chiostrine perfettamente integri e linea privata cosa voglio di più? tu dirai nulla beato te! eppure io non mi convinco e non è detto che avrò un ottima connessione.Io sono un SAN TOMMASO,credo poco alle chiacchiere e alle cose ci credo solo quando le vedo e tocco con mano.Quando attiverò la linea si vedrà senza farmi troppi pipponi mentali.
E se farà schifo come se dice qua a Roma........ME LA PIO NDERC..O :lol::lol:
Ti do ragione, anche io quando attiverò andrà come andrà... a me 20 mega stabili e upload alto e stabile andrebbero già benissimo
Pagata noi?Non aspettarti di certo banda piena ma una prova falla.Possiamo darti una stima della velocità ma con precisione è impossibile saperlo.Se hai una tratta da 1Km in cui anche i cavi sono in ottimo stato magari quei 30/40 mega li prendi.Che è comunque meglio di una ADSL tradizionale.
- - - Updated - - -
- - - Updated - - -
certo che a 1Km sei al limite più estremo.
- - - Updated - - -
Anche se ne prendi 20 è meglio di un ADSL perché avresti comunque un upload più decente.
- - - Updated - - -
Seee la FTTH arriva solo nelle grandi città (perché ci sono ministeri,edifici pubblici,università ecc..) periferie e province la questione è ancora in alto mare.Io a Roma ho FTTH,ma ce la siamo pagata noi.
Non credo perché il collegamento sotto asfalto ormai è fatto. Dovrebbero rompere tutto, ed è proprio ciò che Telecom non vuole fare, altrimenti a quel punto passerebbe la fibra che gli costerebbe anche meno del rameVero, però nella mia via ci sono due chiostrine, una è quella derivata collegata all'armadio 1 km, l'altra a cui io non sono collegato è collegata ad un armadio a 450 metri, secondo te riesco a farmi collegare a quella chiostrina?
Facciamo un'associazione dei Claudio impallinati da Telecom..Mi chiamo anche io Claudio e anche io chiostrina con "due pallini", sto empatizzando con te. E io che speravo in una portante piena essendo a 250-300 metri dal cabinet...
Però quando ero in adsl 20 mega andavo abbastanza bene.
Però il mio armadio lo attivano a settembre, io ci spero fino alla fine, e comunque sono d'accordo con te: se anche avessi una 50/15 a me andrebbe benissimo a patto che sia stabile con ping bassi.
Ma il vectoring sarà di aiuto per chi è in derivata o non c'entra proprio nulla?
Certo è strano essere in secondaria con un armadio così vicino. Si vede che è un quartiere "vecchio" che ha avuto nuove costruzioni di recente?Mi chiamo anche io Claudio e anche io chiostrina con "due pallini", sto empatizzando con te. E io che speravo in una portante piena essendo a 250-300 metri dal cabinet...
Però il mio armadio lo attivano a settembre, io ci spero fino alla fine, e comunque sono d'accordo con te: se anche avessi una 50/15 a me andrebbe benissimo a patto che sia stabile con ping bassi.
Ma il vectoring sarà di aiuto per chi è in derivata o non c'entra proprio nulla?
Il vectoring a sentire i forumisti dovrebbe aiutare noi particolarmente, in quanto riduce le interferenze elettromagnetiche tra doppini, che è ciò di cui soffriamo noi in derivata, e in secondaria ancora di più (GIUSTO??)Mi chiamo anche io Claudio e anche io chiostrina con "due pallini", sto empatizzando con te. E io che speravo in una portante piena essendo a 250-300 metri dal cabinet...
20 di download iniziano a star strettini con i nuovi serviziTi do ragione, anche io quando attiverò andrà come andrà... a me 20 mega stabili e upload alto e stabile andrebbero già benissimo