[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Ragazzi tempo fa ricordo che uno di voi aveva postato delle foto dell'interno di un ARL TIM fibra attivo potreste rimetterle per favore? perché oggi sono andato in armadio con il mio amico a controllare e ho scoperto che nell'ARL ci sono molte morsettiere di altri operatori tra cui quelle di Fastweb che ha l'ARL interrato e non lo sapevo.
Mi servono per controllare una cosa,se potete ve ne sono grato :)
 
Ragazzi tempo fa ricordo che uno di voi aveva postato delle foto dell'interno di un ARL TIM fibra attivo potreste rimetterle per favore? perché oggi sono andato in armadio con il mio amico a controllare e ho scoperto che nell'ARL ci sono molte morsettiere di altri operatori tra cui quelle di Fastweb che ha l'ARL interrato e non lo sapevo.
Mi servono per controllare una cosa,se potete ve ne sono grato :)

Io le ho solo da chiuso, sennò avrei già consumato il file a forza di aprirlo :D :D

- - - Updated - - -

Nel mio caso cosa mi posso aspettare a livello di prestazioni?

Dipende dalla tua distanza dalla chiostrina principale da cui partono le due derivate ma tra i 40 e i 60 mega purtroppo, e probabile errori.
 
Oh nooo! Sei derivato due volte! Mi dispiace ma nel tuo caso la velocità sui riduce e purtroppo potresti avere problemi di stabilità e errori :( .

Io di pallini ne ho solo uno e c'è da aggiungere che l'armadio è a circa 1 km (), mi aspetto una 10 mega?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Io le ho solo da chiuso, sennò avrei già consumato il file a forza di aprirlo :D :D

- - - Updated - - -



Dipende dalla tua distanza dalla chiostrina principale da cui partono le due derivate ma tra i 40 e i 60 mega purtroppo, e probabile errori.
Questi errori cosa comportano a livello di navigazione, download, e disconnessioni?
 
Io le ho solo da chiuso, sennò avrei già consumato il file a forza di aprirlo :D :D

- - - Updated - - -



Dipende dalla tua distanza dalla chiostrina principale da cui partono le due derivate ma tra i 40 e i 60 mega purtroppo, e probabile errori.


Si anche io da vicino me lo sono osservato e studiato per bene nei minimi dettagli soprattutto il cavo in fibra che passa dentro una piccola scatolina e arriva fin sopra al Dslam.
 
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere un vostro parere sulla mia situazione attuale:

Circa 1 settimana fa il portale Lido e sito TIM mi danno vendibilità per la fibra per il mio numero. Attivo, arriva modem, chiamo numero verde e aspetto. "Richiesta annullata perchè satura" mi dicono gli operatori. In realtà scopro (tramite tecnico incontrato per strada) che anche se il mio armadio risulta attivo, non ha neanche il modulo ONU montato.

La mia domanda ora è questa: dato che il modulo è stato montato fresco fresco questa mattina, quanto devo aspettare prima di ritentare l'attivazione? (Sono sicuro che " la saturazione" fosse solo una scusa loro). Il modulo sembra freddo e spento, non si sentono ronzii e non si vedono LED. Grazie a tutti quelli che potranno aiutarmi :-)

Foto mio ARL:

AGGIORNAMENTO 27/08/16:
Mi arriva una mail da TIM contenente questo testo:
Gentile Cliente,in riferimento alla tua segnalazione del 19/08/2016, ti informiamo che, nonostante la
centrale della tua zona sia cablata per il servizio Fibra, le richieste di attivazione sono maggiori
rispetto al volume consentito dalla centrale stessa. Purtroppo tale saturazione non consente al
momento di poterti fornire il servizio.
Ti invitiamo comunque ad inoltrarci in un secondo momento la richiesta di attivazione, in
quanto i nostri tecnici stanno operando per l’ampliamento delle risorse della tua centrale.

Secondo voi è possibile ? La mia centrale risulta coperta in fibra soltanto dal 8/8/16, come fa ad essere già satura?
 
Io le ho solo da chiuso, sennò avrei già consumato il file a forza di aprirlo :D :D

- - - Updated - - -



Dipende dalla tua distanza dalla chiostrina principale da cui partono le due derivate ma tra i 40 e i 60 mega purtroppo, e probabile errori.
Non so dove è. Fosse a metà strada, tra armadio e casa?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top