[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
, a me basta che mi dia i miei 100 mega
Quello è sicuro,probabilmente era avanzato quel tipo di dslam di prima generazione se non sbaglio e ci hanno messo davanti quel pezzo di plastica grigio per coprire lo stampo vecchio,hai anche un armadio siptel :o

Ultima modifica:
sempre meglio un cordless di tipo dect come il fritz fon visto che i telefoni fissi come quello che dici tu e bello caro

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk

Se 50€ tu lo definisci caro... :grat: https://www.amazon.it/Gigaset-A510-...F8&qid=1471176651&sr=8-1&keywords=cordless+ip

- - - Updated - - -

se cerchi un modem come quello tim non ti rimane che andare sul fritzbox 7490

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk

Così magari prende meno banda di un modem TIM...
Costo FritzBox 7490: 218€
Costo Netgear D7000 + Cordless VOIP: 150+50 = 200€ (Con la certezza di aumentare di 10 mega la portante e perciò la banda effettiva).

Altrimenti se si ha uno smartphone in disuso si una quello come cordless, basta installare l'App BRIA e settare i parametri

- - - Updated - - -

Ah e poi oltre al risparmio hai un design che non è penoso :lol:

Immaginavo grazie.
Attendo qualche mese perché dovrebbe uscire a breve il nuovo modello che sostituisce l'attuale 7490.

E ti conviene buttarti subito su un modello che, almeno inizialmente, potrebbe presentare problemi (come tutti i devices appena usciti, tra l'altro) spendendo ben più di €200?

Ma lascia perdere... ;)

Se proprio vuoi sostituire il modem TIM, compra o un Asus DSL-AC68U o il D7000 citato da Filippo (ma tieni presente che, con l'avvento del 35b, nessuno dei 2 sarà compatibile col nuovo profilo. Asus per limiti hardware, D7000 perché al 99% Netgear non lo aggiornerà per far posto ad un nuovo prodotto ben più caro).

A proposito del 35b: TIM sostituirà i modem più vecchi perché non compatibili (il "baffo" è uno di questi, sia ADB che Technicolor).

Sapete cos'è quella scatola bianca?

625b6663b7c4d3cf76cbdac905c2bb40.jpg

332f4228b6d8965a4f9695d9d6cb8c9c.jpg

da2bf75640d1f9cc8caedb1f2903a465.jpg

Proprio una truffa TIM.
Richiesta online fatta il 3 agosto, fax spedito. Oggi contatto l'assistenza via twitter.

Ciao Daniele, dalle verifiche effettuate il tuo ordine è stato annullato a causa di un’anomalia. Ti invito ad inoltrare una nuova richiesta. Buona giornata.

Non ho capito.
Secondo loro io dovrei fare una richiesta a prezzo maggiorato? Possibile che non si possa fare nulla?????

Proprio una truffa TIM.
Richiesta online fatta il 3 agosto, fax spedito. Oggi contatto l'assistenza via twitter.

Ciao Daniele, dalle verifiche effettuate il tuo ordine è stato annullato a causa di un’anomalia. Ti invito ad inoltrare una nuova richiesta. Buona giornata.

Non ho capito.
Secondo loro io dovrei fare una richiesta a prezzo maggiorato? Possibile che non si possa fare nulla?????

Purtroppo no, o sei coperto ad esempio con Vodafone in VULA o ancora meglio in MAKE, oppure paghi di più e in più i 4€ al mese obbligatori per quella ciofeca di modem che ne fa 10 e non 4€ x 48 mesi

Purtroppo no, o sei coperto ad esempio con Vodafone in VULA o ancora meglio in MAKE, oppure paghi di più e in più i 4€ al mese obbligatori per quella ciofeca di modem che ne fa 10 e non 4€ x 48 mesi

Si ma io devo sottostare a questa truffa?
Loro secondo me verificano che io non abbia nessun tipo di altra copertura e annullano l'ordine così se voglio la fibra devo farla per forza con loro a 10 euro al mese in più per i primi 12 mesi. Questa è davvero una truffa, io pretendo di sapere il motivo esatto per cui l'ordine è stato annullato. Ho chiesto è mi è solo stato risposto "Ti confermo quanto già detto in precedenza." In pratica ti segano l'ordine senza nessun motivo così lo rifai a 10 euro al mese in più. Nell'attuale offerta il prezzo del modem è rimasto invariato.... cambia solo che, anzicchè 19.90 per i primi 12 mesi, sono diventati 29.90....
Per carità, sempre meno dei 44 che pago ora con infostrada per un'adsl da 8mbit con telefonate. Però capisci che voglio dire?

Ultima modifica:

Caro con vodafone paghi l'attivazione
4€ x 48 rinnovi
Peccato inoltre il modem Tim sia sostituibile con quello che ti pare ma la vodafone station non può essere sostituita

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Caro con vodafone paghi l'attivazione
4€ x 48 rinnovi
Peccato inoltre il modem Tim sia sostituibile con quello che ti pare ma la vodafone station non può essere sostituita

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Paghi i 4 x 48 ma in totale mi sembra costi meno di TIM

Confermo il fatto che non ti tocca tenere la Vodafone S*****tion altrimenti non ti connetti a internet in nessun modo, massimo massimo con un router in cascata... ma anche no

- - - Updated - - -

OT: Quando il ping verso il router in Wifi a 2 metri dal router arriva a 2000 ms e non riesci a navigare, e pensi che il router sia surriscaldato e ti sale in McGyver con un sacchetto di acqua e ghiaccio sotto il modemmino :lol: photo492078621216844062.webp

Salve a tutti ragazzi, in questi giorni ho provato ad attivare la fibra tim(100/20).In realtà più che attivarla,cercavo di capire se la mia zona fosse coperta.Il primo agosto effettuo per la prima volta la prova su kqi per vedere a quale centrale fossi collegato e quali fossero le offerte disponibili per cambiare piano tariffario(legato ancora a una 7 mega che arriva a 5,5/6)e noto con stupore che era disponibile la copertura vdsl(fttc)fino a 100 mega.Bene,per sicurezza controllo la centrale a cui sono collegato(06) e effettuo una verifica su fibra click(da quanto ho capito ha lo stesso database di tim)anche qui è disponibile.Trovo la disponibilità sia sul portale lido(con indirizzo)sia chiamando il 187(attivazione possibile cambiando numero).Direte voi:dov'è allora il problema?Ieri mi reco presso un centro tim della mia città Trecase (Na)...sorpresaaa mi dice che non è possibile attivare il servizio su questo numero.Mando un messaggio alla pagina ufficiale tim chiedendo(ancora una volta) se ci fosse copertura nella mia zona.Indovinatee?Mi dice che attualmente non la zona non è coperta.Ora a chi devo credere??

Salve a tutti ragazzi, in questi giorni ho provato ad attivare la fibra tim(100/20).In realtà più che attivarla,cercavo di capire se la mia zona fosse coperta.Il primo agosto effettuo per la prima volta la prova su kqi per vedere a quale centrale fossi collegato e quali fossero le offerte disponibili per cambiare piano tariffario(legato ancora a una 7 mega che arriva a 5,5/6)e noto con stupore che era disponibile la copertura vdsl(fttc)fino a 100 mega.Bene,per sicurezza controllo la centrale a cui sono collegato(06) e effettuo una verifica su fibra click(da quanto ho capito ha lo stesso database di tim)anche qui è disponibile.Trovo la disponibilità sia sul portale lido(con indirizzo)sia chiamando il 187(attivazione possibile cambiando numero).Direte voi:dov'è allora il problema?Ieri mi reco presso un centro tim della mia città Trecase (Na)...sorpresaaa mi dice che non è possibile attivare il servizio su questo numero.Mando un messaggio alla pagina ufficiale tim chiedendo(ancora una volta) se ci fosse copertura nella mia zona.Indovinatee?Mi dice che attualmente non la zona non è coperta.Ora a chi devo credere??
La verifica sul Lido falla con il numero di telefono (cioè ne idrisorsa ne su base indirizzo) perchè quella su base indirizzo è sminchiata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro