Salve a tutti ragazzi, in questi giorni ho provato ad attivare la fibra tim(100/20).In realtà più che attivarla,cercavo di capire se la mia zona fosse coperta.Il primo agosto effettuo per la prima volta la prova su kqi per vedere a quale centrale fossi collegato e quali fossero le offerte disponibili per cambiare piano tariffario(legato ancora a una 7 mega che arriva a 5,5/6)e noto con stupore che era disponibile la copertura vdsl(fttc)fino a 100 mega.Bene,per sicurezza controllo la centrale a cui sono collegato(06) e effettuo una verifica su fibra click(da quanto ho capito ha lo stesso database di tim)anche qui è disponibile.Trovo la disponibilità sia sul portale lido(con indirizzo)sia chiamando il 187(attivazione possibile cambiando numero).Direte voi:dov'è allora il problema?Ieri mi reco presso un centro tim della mia città Trecase (Na)...sorpresaaa mi dice che non è possibile attivare il servizio su questo numero.Mando un messaggio alla pagina ufficiale tim chiedendo(ancora una volta) se ci fosse copertura nella mia zona.Indovinatee?Mi dice che attualmente non la zona non è coperta.Ora a chi devo credere??