[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Come faccio ad avere la sicurezza che sia 48? vabbè che tanto qui dove abito sono tutti anziani
Aprirlo lol o chiedere a un tecnico
Ma 2 dicono che non è 48 quindi prendi le mie parole per fuffa... A me sembra così ma probabilmente non ho ragione

Dettagli ma sei in un tread per la 100 mega, ma a parte quello tu avrai un contratto con la velocità che ti devono offrire o sbaglio, se mai gli chiami e gli dici che vai per vie legali, oltre al fatto che magari, passare a Eolo era meglio... (Solo io avevo un operatore HyperLan serio? :retard:)
Ahh ecco, dalla fretta mi sono dimenticato la domanda principale :lol:
Probabilmente lo avrete già detto, non ho letto tutte le 1000 e passa pagine del topic; come faccio a calcolare la distanza tra cabinet e casa mia? Su Google Maps mi dà 350m, potrebbe essere una misura abbastanza attendibile?
Altra cosa: il fatto che il collegamento da cabinet alle case della mia zona è tramite pali, può influire sulla velocità/funzionamento?

EDIT: il resto lo dirò da qualche altra parte :lol:

Ahh ecco, dalla fretta mi sono dimenticato la domanda principale :lol:
Probabilmente lo avrete già detto, non ho letto tutte le 1000 e passa pagine del topic; come faccio a calcolare la distanza tra cabinet e casa mia? Su Google Maps mi dà 350m, potrebbe essere una misura abbastanza attendibile?
Altra cosa: il fatto che il collegamento da cabinet alle case della mia zona è tramite pali, può influire sulla velocità/funzionamento?

EDIT: il resto lo dirò da qualche altra parte :lol:

GEA Mobile fai la copertura e in fondo trovi le distanze dalla centrale e dal cabinet, postacele!

GEA Mobile fai la copertura e in fondo trovi le distanze dalla centrale e dal cabinet, postacele!
Mi scuso per il disturbo, giuro di aver provato più volte a mettere i dati su quel sito, ma mi forniva solo la distanza dalla centrale. Ora invece funziona.
distanza.webp
A meno che i cavi non siano in condizioni pietose, penso che potrei avere delle prestazioni decenti, no?

Scommetto che ti lamenterai pure della 100 mega quando ti arriverà allora :cav:

- - - Updated - - -

Io abito in un paesino di 400 abitanti, il 90% anziani, e il restante 9% usa internet solo per facebook, quel 0.9% che rimane ha il ponte radio, e il 0.1% cioè io ha la 100 mega fornita da un MSAN 192 porte :asd:

Evidentemente circola in te un messaggio sbagliato, io mi lamento di ciò che ha problemi, mi sembri più esagerato TU, che con 12 di attenuazione e 90 di portante ti lamenti perche hai 10 CRC. Se con la fibra avrò gli STESSI problemi della 20 mega, come è giusto che sia mi lamenterò.

Mi scuso per il disturbo, giuro di aver provato più volte a mettere i dati su quel sito, ma mi forniva solo la distanza dalla centrale. Ora invece funziona.
Visualizza allegato 213716
A meno che i cavi non siano in condizioni pietose, penso che potrei avere delle prestazioni decenti, no?

Se i cavi sono buoni 90 mega di portante penso

- - - Updated - - -

Evidentemente circola in te un messaggio sbagliato, io mi lamento di ciò che ha problemi, mi sembri più esagerato TU, che con 12 di attenuazione e 90 di portante ti lamenti perche hai 10 CRC. Se con la fibra avrò gli STESSI problemi della 20 mega, come è giusto che sia mi lamenterò.

10 * 30 forse... e 1,8 FEC al secondo... e devi ancora capire che 300 CRC per la VDSL sono tanti... ma ora ho cambiato modem almeno non li vedo più

Visualizza allegato 213716

Ma guarda che puoi tranquillamente aspirare a 100 di portante con cavi perfetti e 90 con cavi normali, 80 cavi così cosi. Pensa io, che Gea mi da 100 metri in piu che te...

Ma guarda che puoi tranquillamente aspirare a 100 di portante con cavi perfetti e 90 con cavi normali, 80 cavi così cosi. Pensa io, che Gea mi da 100 metri in piu che te...

E ma lo sai bene anche tu che dici che hai i cavi perfetti che allora non dovresti avere i problemi, ora è inutile fare pronostici perché si saprà solo quando la linea è attiva

Se i cavi sono buoni 90 mega di portante penso

- - - Updated - - -

10 * 30 forse... e 1,8 FEC al secondo... e devi ancora capire che 300 CRC per la VDSL sono tanti... ma ora ho cambiato modem almeno non li vedo più

Saranno pur tanti, io ne ho 10000 all'ora ma non mi cambiano in prestazioni (ma li faccio con 12db di snr), di certo non le cambiano a te.

- - - Updated - - -

E ma lo sai bene anche tu che dici che hai i cavi perfetti che allora non dovresti avere i problemi, ora è inutile fare pronostici perché si saprà solo quando la linea è attiva

Quello che è certo è che se avrò come te 90 mega di portante ma 300crc, per lamentarmi vado a baciare i piedi a chi mi ha attivato.

- - - Updated - - -

Uptime: 18 hours 6 minutes 55 seconds
Datarate Down: 12897 Kbps
FEC Downstream: 16362894
CRC Downstream: 123572

Pensa te, ho comunque 8ms di ping (qualche sbalzo durante la giornata) e speedtest da 11.80 Mbps...

Mi dai fastidio il fatto che si scolleghi improvvisamente senza alcun motivo logico. Prevalentemente uso navigazione e streaming video. Un prodotto similare al modem TIM potrebbe essere solo l'AVM Fritzbox con le stesse identiche porte per il voip.
se cerchi un modem come quello tim non ti rimane che andare sul fritzbox 7490

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro