[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Perché hai scelto autoinstallante? potevi farti mandare il modem ma richiedevi il tecnico era meglio secondo me.

- - - Updated - - -

Dipende che uso fai di internet,se usi il gaming online il buon modem è sempre ben accetto.Ad esempio io da mio fratello con la 100/20 gioco bene online e aggancia 93 mega su 100 usando il modem TIM fibra.Ho sentito gente alla quale dava problemi online ma sinceramente a me con il gaming non da problemi anzi funge che è una spada.Considera che mio fratello collega la PS4,due pc,due cellulari e la tv ad internet.Vabbe io non necessito di modem più performanti al momento.
Mi dai fastidio il fatto che si scolleghi improvvisamente senza alcun motivo logico. Prevalentemente uso navigazione e streaming video. Un prodotto similare al modem TIM potrebbe essere solo l'AVM Fritzbox con le stesse identiche porte per il voip.

Mi dai fastidio il fatto che si scolleghi improvvisamente senza alcun motivo logico. Prevalentemente uso navigazione e streaming video. Un prodotto similare al modem TIM potrebbe essere solo l'AVM Fritzbox con le stesse identiche porte per il voip.

Guarda io uso piattaforme per film (senza fare nomi),internet classico e prevalentemente gaming online e a me personalmente il modem base della TIM basta e avanza ma ripeto che un modem buono non fa mai male.Con la ASDL 20 Mega ora ho un Netgear DGN3700 mi basta e avanza.Riguardo al telefono fisso poco mi importa tanto non lo uso mai posso anche staccarlo e buttarlo nel comodino.Uso sempre il cellulare con contratto dati 4G Plus.

Il mio armadio era tra quelli che sarebbero stati attivati a ottobre ma lunedì ho visto nel file del sito Telecom che invece era stato attivato.
Ho verificato sul sito tim e quindi ho chiesto di essere chiamato per mettere la fibra.
Mi hanno telefonato e ho scelto l'opzione autoinstallante.
Mercoledì è arrivato il modem. L'ho installato ed ho chiamato il numero verde per fare l'attivazione.

Giovedì pomeriggio, intorno alle 15, mi è arrivato l'sms che mi informava che ero attivo.
Ma sfortunatamente non funzionava niente, nemmeno il telefono.
Ho chiamato il 1949 per segnalare che non funzionava niente e loro mi hanno detto che mi avrebbero mandato un tecnico sabato pomeriggio.
Oggi il tecnico è venuto e ha constatato che in casa non arrivava alcun segnale. Quindi è uscito, ha aperto la chiostrina e mi ha detto che il mio cavo era quasi del tutto staccato.
Ha riparato il guasto e ora sono (credo) a posto.

In sostanza attivazione armadio e vendibilità sono arrivati lunedi, lunedì ho fatto la richiesta e, senza il guasto, giovedì sarei già stato pronto.
Sono stati molto veloci, secondo me.

Anche io sono per ottobre ma ho già l'onu da martedì! Speriamo anticipino anche me!

ahahahahah questa fibra diventerà storia,racconteremo ai nostri figli di questa lunga attesa :lol:

Ahahahah ma lol! Domani se mi ricordo ti racconto il mio calvario tra adsl, adsl2+ e gestori in questi anni, tutti problemi legati ad un'unica causa...

- - - Updated - - -

Spero che lunedi aggiornano i file dato che è ferragosto....Ma sicuramente nel mio caso anche lunedi non se ne parla.

Da me sono stati molto veloci (Valtellina Spa), soprattutto perché sono rimasti 2 mesi fermi (causa comune che non dava le firme ecc...)

Ahahahah ma lol! Domani se mi ricordo ti racconto il mio calvario tra adsl, adsl2+ e gestori in questi anni, tutti problemi legati ad un'unica causa...

- - - Updated - - -

Da me sono stati molto veloci (Valtellina Spa), soprattutto perché sono rimasti 2 mesi fermi (causa comune che non dava le firme ecc...)

Ok tu racconta che poi quando mi collego leggo tutto.
Ma anche da me sono stati veloci considera che tra scavi,posa e montaggio ONU è passato 1 mese e mezzo.Qui è dove ho la mia seconda casa in provincia di Roma.
A casa a Roma centro fortunatamente sono coperto da FTTH Già da tempo e va da dio,solo che per lavoro me la godo poco dato che a casa a Roma ci vado poco,solo il fine settimana.

- - - Updated - - -

Anzi vorrei postare come firma lo screen della mia FTTH TIM,se gentilmente mi dite come metterlo in firma ve ne sarei grato.

Ok tu racconta che poi quando mi collego leggo tutto.
Ma anche da me sono stati veloci considera che tra scavi,posa e montaggio ONU è passato 1 mese e mezzo.Qui è dove ho la mia seconda casa in provincia di Roma.
A casa a Roma centro fortunatamente sono coperto da FTTH Già da tempo e va da dio,solo che per lavoro me la godo poco dato che a casa a Roma ci vado poco,solo il fine settimana.

- - - Updated - - -

Anzi vorrei postare come firma lo screen della mia FTTH TIM,se gentilmente mi dite come metterlo in firma ve ne sarei grato.
Impostazioni > Firma > Prendi il link dell'immagine che ti da Speedtest.net > premi sull'icona dell'immagine > incolli il link > dai l'ok e dopo salvi la firma (scritto il procedimento a Memoria)

Inviato dal mio OnePlus 3 utilizzando Tapatalk

ahahahahah questa fibra diventerà storia,racconteremo ai nostri figli di questa lunga attesa :lol:
Stile How I Met Your Mother,comunque ne parliamo tutti molto spesso perchè alla fine serve realmente tipo me che sono saturo da un anno e non posso fare niente o Neon con la 20Mb marcia e altra gente,we need it.:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro