[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Comunque sono contento. Il mio armadio è stato attivato e vendibile lunedì. Se non ci fosse stato il guasto avrei avuto la fibra già attiva giovedì.
Il tecnico è venuto di sabato e mi è sembrato professionale.
In questo caso non posso che parlare bene della Telecom.:party: @Aereo Tra gli attivi ci sono anch'io.:)

Cioè hai attivato la fibra lo stesso giorno in cui l'ARL è stato messo tra gli attivi?
Che tipo di guasto avevi avuto? forse non ricordo scusami.

FIBBBBRAAAA
@Aereo, se mi attiveranno con KIT autoinstallante che video vi farò?

Proprio non riesci a pazientare eh :lol: Guarda io sto come te solo che lo faccio notare poco,la prima settimana che misero l'ONU ci pensavo spesso ma poi ho capito che l'unico modo per non impazzire era non pensarci,infatti faccio finta che il mio ONU non c'è,cosi tra lavoro,ragazza e amici mi svago.
Non pensarci perché il tempo non ti passerà mai.:lol:

- - - Updated - - -

Poi sinceramente ho un eccellente 20 mega quindi non ho tutta questa fretta di passare alla fibra.

Cioè hai attivato la fibra lo stesso giorno in cui l'ARL è stato messo tra gli attivi?
Che tipo di guasto avevi avuto? forse non ricordo scusami.

Il mio armadio era tra quelli che sarebbero stati attivati a ottobre ma lunedì ho visto nel file del sito Telecom che invece era stato attivato.
Ho verificato sul sito tim e quindi ho chiesto di essere chiamato per mettere la fibra.
Mi hanno telefonato e ho scelto l'opzione autoinstallante.
Mercoledì è arrivato il modem. L'ho installato ed ho chiamato il numero verde per fare l'attivazione.

Giovedì pomeriggio, intorno alle 15, mi è arrivato l'sms che mi informava che ero attivo.
Ma sfortunatamente non funzionava niente, nemmeno il telefono.
Ho chiamato il 1949 per segnalare che non funzionava niente e loro mi hanno detto che mi avrebbero mandato un tecnico sabato pomeriggio.
Oggi il tecnico è venuto e ha constatato che in casa non arrivava alcun segnale. Quindi è uscito, ha aperto la chiostrina e mi ha detto che il mio cavo era quasi del tutto staccato.
Ha riparato il guasto e ora sono (credo) a posto.

In sostanza attivazione armadio e vendibilità sono arrivati lunedi, lunedì ho fatto la richiesta e, senza il guasto, giovedì sarei già stato pronto.
Sono stati molto veloci, secondo me.

Il mio armadio era tra quelli che sarebbero stati attivati a ottobre ma lunedì ho visto nel file del sito Telecom che invece era stato attivato.
Ho verificato sul sito tim e quindi ho chiesto di essere chiamato per mettere la fibra.
Mi hanno telefonato e ho scelto l'opzione autoinstallante.
Mercoledì è arrivato il modem. L'ho installato ed ho chiamato il numero verde per fare l'attivazione.

Giovedì pomeriggio, intorno alle 15, mi è arrivato l'sms che mi informava che ero attivo.
Ma sfortunatamente non funzionava niente, nemmeno il telefono.
Ho chiamato il 1949 per segnalare che non funzionava niente e loro mi hanno detto che mi avrebbero mandato un tecnico sabato pomeriggio.
Oggi il tecnico è venuto e ha constatato che in casa non arrivava alcun segnale. Quindi è uscito, ha aperto la chiostrina e mi ha detto che il mio cavo era quasi del tutto staccato.
Ha riparato il guasto e ora sono (credo) a posto.

In sostanza attivazione armadio e vendibilità sono arrivati lunedi, lunedì ho fatto la richiesta e, senza il guasto, giovedì sarei già stato pronto.
Sono stati molto veloci, secondo me.

Perché hai scelto autoinstallante? potevi farti mandare il modem ma richiedevi il tecnico era meglio secondo me.

- - - Updated - - -

Con un modem AVM la connessione potrebbe migliorare?

Dipende che uso fai di internet,se usi il gaming online il buon modem è sempre ben accetto.Ad esempio io da mio fratello con la 100/20 gioco bene online e aggancia 93 mega su 100 usando il modem TIM fibra.Ho sentito gente alla quale dava problemi online ma sinceramente a me con il gaming non da problemi anzi funge che è una spada.Considera che mio fratello collega la PS4,due pc,due cellulari e la tv ad internet.Vabbe io non necessito di modem più performanti al momento.

Perché non pensavo di avere problemi, dato che da tanti anni avevo la 20 mega. In ogni caso l'operatore mi disse che in caso di problemi avrei potuto chiamare il tecnico successivamente.

Più che altro mi sembra strano che avevi un cavo quasi staccato dalla chiostrina e la 20 mega funzionava,strano.Ad ogni modo ora hai la fibra l'importante è quello il peggio è passato.
Sono contento che il tuo ARL sia stato anticipato nei tempi,segno evidente che nella tua città TIM ha lavorato velocemente.Spero che anche a me anticipino i tempi al momento previsti per settembre.

Più che altro mi sembra strano che avevi un cavo quasi staccato dalla chiostrina e la 20 mega funzionava,strano.Ad ogni modo ora hai la fibra l'importante è quello il peggio è passato.
Sono contento che il tuo ARL sia stato anticipato nei tempi,segno evidente che nella tua città TIM ha lavorato velocemente.Spero che anche a me anticipino i tempi al momento previsti per settembre.

Sembra strano anche a me. Infatti gliel'ho chiesto e lui mi ha detto che forse era già attaccata male prima e proprio quando ho richiesto la fibra si è staccata del tutto.
Boh, non so che dire...
Da me hanno fatto prestissimo. Hanno cominciato a lavorare a giugno e a luglio alcune zone erano già pronte e vendibili.
Considerato che il mio era programmato per ottobre, ti consiglio di guardare ogni lunedi. Magari ti fanno una bella sorpresa. Buona fortuna :)

Sembra strano anche a me. Infatti gliel'ho chiesto e lui mi ha detto che forse era già attaccata male prima e proprio quando ho richiesto la fibra si è staccata del tutto.
Boh, non so che dire...
Da me hanno fatto prestissimo. Hanno cominciato a lavorare a giugno e a luglio alcune zone erano già pronte e vendibili.
Considerato che il mio era programmato per ottobre, ti consiglio di guardare ogni lunedi. Magari ti fanno una bella sorpresa. Buona fortuna :)

Si infatti ogni lunedi guardo sempre i file.Questo lunedi però è ferragosto spero aggiornino comunque.

PS: Lunedi saranno 3 settimane che il mio ONU è in collaudo,a te quanto è passato tra montaggio e attivazione? e la centrale te la dava già attiva?

Si infatti ogni lunedi guardo sempre i file.Questo lunedi però è ferragosto spero aggiornino comunque.

PS: Lunedi saranno 3 settimane che il mio ONU è in collaudo,a te quanto è passato tra montaggio e attivazione? e la centrale te la dava già attiva?

Centrale attiva dal 20 giugno (sono andato a vedere ed ho corretto). Contestualmente sono risultati attivi i primi 3 armadi ma non il mio. Con precisione quando hanno montato l'ONU non me lo ricordo.A occhio direi che l'hanno messo una ventina di giorni fa.

Ultima modifica:
Centrale attiva dal 18 luglio. Contestualmente sono risultati attivi i primi 3 armadi ma non il mio. Con precisione quando hanno montato l'ONU non me lo ricordo.A occhio direi che l'hanno messo una ventina di giorni fa.

Si vabbè 20/30 giorni con i tempi ci siamo non deve per forza durare 1 mese.
La mia centrale ancora non è attiva,dice agosto 2016 e il mio armadio è stato il primo della zona ad avere l'ONU.Quindi deduco,che se questo mese attivano la centrale il mio armadio sarà uno dei primi ad essere attivo insieme alla centrale.......Spero.

- - - Updated - - -

L'offerta online ancora non me la fa attivare,e anche LIDO su numero di telefono dice servizio non disponibile.

Perché non pensavo di avere problemi, dato che da tanti anni avevo la 20 mega. In ogni caso l'operatore mi disse che in caso di problemi avrei potuto chiamare il tecnico successivamente.
Se vuoi migliorare la banda prendi un d7000, testato sulla mia linea, mi aumenta sia lo speedtest che la portante di 10 mega

Inviato dal mio OnePlus 3 utilizzando Tapatalk

Si si ma, come dice la mia firma, i tempi sono stati brevi per la posa e i microtubi sono già posati, giuntati e la fibra è stata sparata (mio cugino capo lavori mi ha tenuto aggiornato). Lui dice metà settembre ma la pianificazione ottobre, per lui anticiperanno...

- - - Updated - - -

Quello lo sapevo, io parlavo dell'incongruenza tra la durata dei collaudi (1 mese) e la pianificazione di ottobre...
Non ti voglio più sentire parlare di fibra e di quando ti attiveranno l'armadio fino a quando non è attivo, perché ogni giorno altrimenti continui a postare

Inviato dal mio OnePlus 3 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro