[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Io spero solo che il tecnico venuto a casa mia pochi mesi fa abbia ragione! Ha detto che la tratta casa-armadio è perfetta e che in adsl perdo solo 1 mega in 500m di tratta e che con la VDSL potrei stare sui 90......speriamoooo:luxhello:

Se cosi fosse tanto meglio.Il problema più grande è la diafonia,quella è una vera rogna che troppa gente vicino a te comincia ad attivare la fibra.
Se poi non hai nemmeno diafonia allora hai un cu** enorme e tanto meglio ancora :lol:
Io vicino a me ho una casa vuota ancora in vendita e dall'altra parte una coppia di anziani 80enni.:asd:

Ciao a tutti, ho appena rifatto l'impianto di casa, prima avevo tre interruzioni dalla cabina fino al modem, ora ho tirato un nuovo cavo che viene direttamente dalla cabina SIP e finisce con un bel RJ11 nel modem..

Screenshot 2016-08-10 19.57.26.webpScreenshot 2016-08-10 19.57.27.webp

Questi i risultati, i valori di SNR sono saliti, attenuazione scesi ma velocità portante download e upload scesa, com'è possibile ?

Ciao a tutti, ho appena rifatto l'impianto di casa, prima avevo tre interruzioni dalla cabina fino al modem, ora ho tirato un nuovo cavo che viene direttamente dalla cabina SIP e finisce con un bel RJ11 nel modem..

Visualizza allegato 213431Visualizza allegato 213432

Questi i risultati, i valori di SNR sono saliti, attenuazione scesi ma velocità portante download e upload scesa, com'è possibile ?
Scusami, quanto disti dall'armadio?. Hai un elevata attenuazione in down e in upload

Secondo me, l'attenuazione è troppo elevata per questa distanza. Hai bonificato il tuo impianto?

Il problema è il modem ADB, calcola l'attenuazione in modo diverso e la sballa.

- - - Updated - - -

Se cosi fosse tanto meglio.Il problema più grande è la diafonia,quella è una vera rogna che troppa gente vicino a te comincia ad attivare la fibra.
Se poi non hai nemmeno diafonia allora hai un cu** enorme e tanto meglio ancora :lol:
Io vicino a me ho una casa vuota ancora in vendita e dall'altra parte una coppia di anziani 80enni.:asd:

La diafonia manco la calcolo perché tra poco verrà introdotto il vectoring.

Secondo me, l'attenuazione è troppo elevata per questa distanza. Hai bonificato il tuo impianto?
Come ho detto un post sopra ho letteralmente collegato il modem direttamente alla cabina fuori casa SIP, non ci sono cavi, prese, giunture intermedie, niente, connessione diretta.. Comunque prima di questo lavoro era leggermente peggio.. Forse è l'ADB che calcola l'attenuazione così ?

Il problema è il modem ADB, calcola l'attenuazione in modo diverso e la sballa.

- - - Updated - - -

La diafonia manco la calcolo perché tra poco verrà introdotto il vectoring.
Si vabbè si dice a fine anno ma io ormai fino a che non le vedo le cose non ci credo più alle chiacchiere e articoletti vari.
Quando lo vedo ci credo.

Io spero solo che il tecnico venuto a casa mia pochi mesi fa abbia ragione! Ha detto che la tratta casa-armadio è perfetta e che in adsl perdo solo 1 mega in 500m di tratta e che con la VDSL potrei stare sui 90......speriamoooo:luxhello:
Se 90, 222222 mega

Inviato dal mio OnePlus 3 utilizzando Tapatalk

Prendi più, meno o ugual portante confronto il modem TIM?

Inviato dal mio OnePlus 3 utilizzando Tapatalk

Calcolando che sto con la 50 mega il cui massimo e 53999 perdo se così si può dire 0,002 Mbps con il fritz che aggancia a 53997 Mbps
Il cui espresso in percentuale può essere indicato come 0,1%

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro