[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Yep ma purtroppo è la verità :(

- - - Updated - - -

Per appesantire il portafoglio del Nonno Telecom, unico motivo che mi sorge.
Poi anche per la fonia e perchè con il Fr!tz prenderesti qualche mega in meno (5/10)

La fonia non m'interessa e per la questione dei mega in meno non mi cambia la vita....

A parte gli scherzi....

Non stiamo parlando di FTTH....in questo caso servono router con porta diversa dalla classica DSL....

Dato che parliamo di fttc, quindi fibra fino all'armadio, per quale motivo dovrei cambiare il mio ottimo router?
porta diversa.... esagerazione porta ethernet che lo hanno tutti i modem e se non c'è la porta wan una porta lan lo può diventare tranquillamente

Visualizza allegato 213403

@Ansuel@Aereo @Lorenzo1996l @Filippocozzini @Triix @Lisko @Michy1990 @duxlupus @pampurio97 @Ponteluke

EBBENE SI! E' ARRIVATO IL NUOVISSIMO MODEM DI TIM!

Le caratteristiche le trovate sul sito del produttore e sarà usufruibile solo alla ripresa della trasmissione La Prova del Cuoco dopo la fine dell'estate sulla rete Nazionale!
Una caratteristica che dobbiamo però specificare poichè troppo entusiasmante è.....che potrà essere utilizzato come scolapasta GIA' CALDO così la pasta verra scolata in un recipiente che non la farà raffreddare e anche i nonni saranno invogliati nell'abbonarsi alla Fibra!

Cosa ti sei fumato? :lol:

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 213411
Ho il DSLAMMMM ODDIOOO RAGAAAA OODDIIOOOO È ARRIVATOOOOO SIIIII
Vogliamo il video della diretta di quando ti attiveranno la 100, anzi, lo ESIGIAMO :lol:

In effetti sembra proprio che ormai li fanno così, anche il mio è uguale. Per vedere se vanno non si può usare tipo una radiolina e vedere se fa interferenze?
Comunque bene mi sa che 35b e vectoring sono assicurati.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

- - - Updated - - -

Vogliamo il video della diretta di quando ti attiveranno la 100, anzi, lo ESIGIAMO :lol:

Allora preparati a urli di gioia mascolini :asd:

- - - Updated - - -

In effetti sembra proprio che ormai li fanno così, anche il mio è uguale. Per vedere se vanno non si può usare tipo una radiolina e vedere se fa interferenze?

Speriamo che li mettano disponibili il prima possibile, possibilmente senza farsi pagare 5€ in più per i 200 mega, per il vectoring non faranno pagare niente perché devono metterlo a tutti

No,qui da me hanno montato anche i vecchi 48 utenze ma nelle zone con poche casa,da me il 192 ma in residence siamo 300 famiglie ;) e abbiamo fibra privata ai soli residenti.
Purtroppo nei 192 non è possibile,sò che il mio è attivo perché ho visto mentre lo montavano ed è stato acceso.
Led rosso: Power
Led verde lampeggiante: scambio dati (quindi collaudo tra ONU e centrale)

- - - Updated - - -

No,qui da me hanno montato anche i vecchi 48 utenze ma nelle zone con poche casa,da me il 192 ma in residence siamo 300 famiglie ;) e abbiamo fibra privata ai soli residenti.
Purtroppo nei 192 non è possibile,sò che il mio è attivo perché ho visto mentre lo montavano ed è stato acceso.
Led rosso: Power
Led verde lampeggiante: scambio dati (quindi collaudo tra ONU e centrale)

PS: Ho sentito utenti che affermano che il DSLAM acceso emette un ronzio,ma sinceramente ho appiccicato le orecchie al mio alle 3 di notte nel silenzio più totale e non emetteva il minimo rumore.Invece i 48 utenze essendo ben aperti specialmente di notti i led li noti perché sembrano dei fari allo xeno :asd:

- - - Updated - - -

Eh poi lo carico sul tubo e ve lo linko, lo farò in incognito.

- - - Updated - - -

Emh ma è come il mio.. Ha le grate?

Si il mio è gratinato.

- - - Updated - - -

E vai è un bel 192 utenze di ultima generazione,da me è già in collaudo da 2 settimane.Peccato non sia possibile vedere all'interno altrimenti vedevi se era già attivo per il collaudo.

Ma ti dico che ieri sera non c'era e stamattina pioveva, o lhanno montato con la pioggia ho l'ho mancato di massimo 2h!

- - - Updated - - -

Non temete che appena potrò vi farò un reportage con la 20 Megapixel dei minimi particolari del DSLAM, vitine comprese!

Ho ricevuto ora un sms dalla tim:
TIM è lieta di informarti che la tua richiesta di attivazione di Accesso Selettivo di Chiamata, TIM SMART, SMART FIBRA, SMART SUPERFIBRA, è stata accettata. Segui lo stato di lavorazione registrandoti gratuitamente al sito Tim.it :party:

Comunque a parte la portante ADSL che aggancio più bassa, ho un problema di un forte fruscio in sottofondo durante le telefonate. In attesa dell'attivazione della fibra, ho risolto collegando il telefono ad un'altra presa. Però non capisco il motivo di questo fruscio, dato che con il mio modem non lo faceva.

Si sono minuscole, farò foto.

Si considera che ho seguito l'intera operazione di montaggio e ci hanno messo massimo 20 minuti.Erano 3 tizi con un furgone giallo DUCATO,probabilmente una ditta ingaggiata da TIM per fare sti lavori.
Una volta acceso hanno fatto una telefonata (non so a chi) e quando hanno ricevuto l'ok hanno appiccicato sull'ONU un bollino verde con scritto "ok" e sono andati via.
- - - Updated - - -

Pubblicità
Pubblicità
Indietro