[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Scusami, quanto disti dall'armadio?. Hai un elevata attenuazione in down e in upload

Ciao a tutti, ho appena rifatto l'impianto di casa, prima avevo tre interruzioni dalla cabina fino al modem, ora ho tirato un nuovo cavo che viene direttamente dalla cabina SIP e finisce con un bel RJ11 nel modem..

Visualizza allegato 213431Visualizza allegato 213432

Questi i risultati, i valori di SNR sono saliti, attenuazione scesi ma velocità portante download e upload scesa, com'è possibile ?

250m pedonali, rimane che non mi spiego il perché della scesa della portante dopo aver "migliorato" il tutto

Secondo me, l'attenuazione è troppo elevata per questa distanza. Hai bonificato il tuo impianto?

L'impianto è a posto.

E' il modem ADB che calcola in maniera differente l'attenuazione (media di alcune frequenze).

Stai tranquillo.

Per me è un'ottima linea. ;)

- - - Updated - - -

Se 90 li prendi tu che non hai i cavi perfetti, non è così difficile.

Onestamente, credo che a 500 m. 90 sono troppi.

Realisticamente, sui 60-70. ;)

L'impianto è a posto.

E' il modem ADB che calcola in maniera differente l'attenuazione (media di alcune frequenze).

Stai tranquillo.

- - - Updated - - -

Io sto a 500m e ne prendo 90/92 per la precisione, ovviamente non con il modem TIM, con quello 84

Inviato dal mio OnePlus 3 utilizzando Tapatalk

LISTA UTENTI:

Lista degli utenti con la 100/20 attiva o richiesta (in ordine alfabetico):

100/20 - Attiva:

1. Aereo
  2. alewiseman
  3. AlexVos
  4. alex8008 (Premio TheFirst®)
  5. Algarin
  6. andrea2
  7. Animal
  8. Antonio Consoletti
  9. Arduino89
  10. Arma1986
  11. Asald73
  12. Aswell
  13. auleia
  14. Auronn
  15. barnaky182
  16. Binic
  17. Cal
  18. campy74
  19. CarlitosMelis
  20. cippino
  21. crasso
  22. Daniel13
  23. DanyKrueger
  24. deepspace
  25. Detto [amico di Binic :D]
  26. didisp
  27. Digre__ ( premio TheBestBandwidth®)
  28. djture (100° attivato in lista :D)
  29. domenico92
  30. donaldduck2004
  31. duxlupus
  32. emperor5
  33. Enzuz ( premio TheBestBandwidth®)
  34. Enzù89 ( premio TheBestBandwidth®)
  35. fancloud [his FATHER :D]
  36. Felk
  37. Filippocozzini
  38. Filmmaker
  39. fracorallo
  40. Fra911
  41. Fulminius
  42. genge
  43. Gh0s7
  44. gigisasa
  45. Gippe
  46. Giuseppears
  47. higuain
  48. iFelix
  49. infernn
  50. iTzCRyS7aL
  51. JackZ750
  52. Jacopo93
  53. Jacopx
  54. jesterhead
  55. LegendZero88
  56. lemure77
  57. luca14fiction
  58. luigidavino
  59. lunaxeos
  60. Macco26
  61. mallolo
  62. Mannaro11
  63. MarcP
  64. Mario Montanino
  65. marmo
  66. matem6
  67. Michele93
  68. mimmoscud
  69. Molys
  70. mr morrison
  71. Mrcp
  72. M4st3r3v1l
  73. NicoC2D
  74. Orion31
  75. pagmar80
  76. Pali
  77. pissiox
  78. Powa_King
  79. psychozz
  80. P. Antonelli
  81. ramonvega
  82. Robyfly2
  83. Rotang14
  84. Powa_King
  85. SAS46
  86. sb1
  87. sevenn7
  88. shagraty1983
  89. Shalko
  90. Skywatcher
  91. smark91
  92. somebody
  93. spidermind79
  94. starsky78
  95. Stefano Tesla Martini
  96. stefano8
  97. step9024
  98. StonkerGaming
  99. s26rech
  100. Thorax45
  101. unkn0wn
  102. Valerio Nebuloni (Premio TheBestPing)
  103. volpe2
  104. Xenos1ne
  105. ZioDiMacco26
  106. ​_MekkaRs_
100/20 - Richiesta:

1. gabry95
:figo:

---

Stay tuned :utonto:

NB:

PER VARIAZIONI, O SEGNALAZIONI DI ERRORI, MENZIONATEMI SEMPRE, O È MOLTO PROBABILE CHE MI POTRANNO SFUGGIRE DEI MESSAGGI. GRAZIE.

Se 90 li prendi tu che non hai i cavi perfetti, non è così difficile.

Secondo me ragazzi sono discorsi sciocchi senza senso a cui non do peso,perche gli impianti di ogni zona hanno epoche,isolamenti,e instradamenti diversi.Puoi farti certamente un idea ma avrai la certezza solo una volta che attivi la linea.Vai a sapere come stanno messi i cavi li sotto dopo anni.Ma questo è solo un mio parere.

- - - Updated - - -

Solo se hai un impianto ADSL tutto instradato nei tombini hai una lunghezza certa di quanti metri disti perché seguendo i tombini sai che i cavi solo li sotto precisi! Tutto il resto sono stime approssimative.

- - - Updated - - -

L'impianto è a posto.

Stai tranquillo.

- - - Updated - - -

Si anche io gli ho detto che a 500 metri anche secondo me al massimo aggancia sui 70 poi oh.....se ha i cavi ancora in ottimo stato,non ha diafonia e impicci vari e ne prende più di 70 io sono contento per lui ci mancherebbe.

Io sto a 500m e ne prendo 90/92 per la precisione, ovviamente non con il modem TIM, con quello 84

@Escart94

Arrivato tutto. In questi giorni sono straincasinato ma questo è il risultato, migliorato ping e download, ma posso fare di emglio considerando che posso accorciare un po il tragitto :utonto:

Appena riesco facciamo quel fatto Filippo

E sottolineo.. Tutto a circa 450mt

@Escart94

Arrivato tutto. In questi giorni sono straincasinato ma questo è il risultato, migliorato ping e download, ma posso fare di emglio considerando che posso accorciare un po il tragitto :utonto:

Appena riesco facciamo quel fatto Filippo

E sottolineo.. Tutto a circa 450mt

Come vedete e come dicevo,le circostanze possono variare da zona a zona e non valgono per tutti.Complimenti bella linea ;)

Come vedete e come dicevo,le circostanze possono variare da zona a zona e non valgono per tutti.Complimenti bella linea ;)

Cavi buonissimi, pensa che da me hanno tolto un armadio trasferendo tutto ad un armadio solo (abito in una paese con 400 anime) e perciò ho errori FEC a manetta avendo fatto i giunti (probabilmente alla c***o di cane e sotterrando sotto con un umidità pazzesca), una cosa scandalosa :lol: fatto sta che a 450m prendo 92 mega di portante :figo:

- - - Updated - - -

Calcolando che sto con la 50 mega il cui massimo e 53999 perdo se così si può dire 0,002 Mbps con il fritz che aggancia a 53997 Mbps
Il cui espresso in percentuale può essere indicato come 0,1%

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ah ok, nel caso aggiorni alla 100 mi farebbe piacere sapere se la portante sarà maggiore con il modem TIM o il Fritz, è per fare una "classifica" dei modem VDSL migliori per i DSLAM che usa TIM

Cavi buonissimi, pensa che da me hanno tolto un armadio trasferendo tutto ad un armadio solo (abito in una paese con 400 anime) e perciò ho errori FEC a manetta avendo fatto i giunti (probabilmente alla c***o di cane e sotterrando sotto con un umidità pazzesca), una cosa scandalosa :lol: fatto sta che a 450m prendo 92 mega di portante :figo:

- - - Updated - - -

Ah ok, nel caso aggiorni alla 100 mi farebbe piacere sapere se la portante sarà maggiore con il modem TIM o il Fritz, è per fare una "classifica" dei modem VDSL migliori per i DSLAM che usa TIM

Evidentemente il lavoro non è stato fatto cosi tanto alla ca.. di cane altrimenti i 92 mega te li sognavi te lo posso assicurare.Salvo miracoli ma a quelli non ci credo.

Evidentemente il lavoro non è stato fatto cosi tanto alla ca.. di cane altrimenti i 92 mega te li sognavi te lo posso assicurare.Salvo miracoli ma a quelli non ci credo.

84 mega con il modem TIM, e con 0 diafonia, voglio vedere se reggeranno il vectoring e sopratutto il 35b, sono fiducioso in almeno 140mb in Download quando faranno l'upgrade dei profili

@ValeYellow46 i cavi sono tutti correttamente instradati nei tombini, e, ho la fortuna di essere certo della lunghezza del cavo e della tratta (dettami da mio cugino) e sono 450 metri stradali ma 500 di cavo circa. Considerato che quando noi diciamo qui sul forum la distanza dall'armadio la indichiamo sempre secondo i metri pedonali, io disto 450m dall'armadio. Ah e i cavi sono di ottima fattura (sempre detto dal tecnico) perché in 500m di cavo c'è una perdita di solo 1 mega (in armadio arrivano 15 mega e da me 13.9 circa. @Michele93 ma come azz fai a scaricare a 91 mega (che saranno 99 mega di portante) a 450m dall'armadio?????? Esigo i valori ppllllsssss!!!

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
venerdì scorso, 5 Agosto, ho ricevuto il modem fibra di TIM. Collegato e telefonato al numero gratuito.
Lunedì ho ricevuto una telefonata dal tecnico per dirmi che mi stava abilitando la fibra.
Attualmente la velocità è ancora dell'ADSL 20Mb anche se da sito e da modem mi viene indicato "Fibra".
Ma è normale che dopo 4 giorni ancora navigo come una ADSL?

Ciao a tutti,
venerdì scorso, 5 Agosto, ho ricevuto il modem fibra di TIM. Collegato e telefonato al numero gratuito.
Lunedì ho ricevuto una telefonata dal tecnico per dirmi che mi stava abilitando la fibra.
Attualmente la velocità è ancora dell'ADSL 20Mb anche se da sito e da modem mi viene indicato "Fibra".
Ma è normale che dopo 4 giorni ancora navigo come una ADSL?
Hum... Che strano

Dati del modem:

Modello:Modem Telecom AG plus
Versione Hardware:L0
Versione Software:AGVAF_5.1.1

CONNESSIONE VDSL
Versione Driver DSL:A2pv6F039f_rc3.d24m_rc0
Stato:Attivo
Sistema di trasmissione:VDSL
Modalità di Trasmissione:Interleaved
Encapsulation Type:G.993.2_Annex_K_PTM
Impulse Noise Protection (INP):2
Velocità in trasmissione (Kbps):972
Velocità in ricezione (Kbps):15635

COLLEGAMENTO INTERNET
Modalità:Bridged+Routed
Profilo Tariffario:VDSL Flat
Protocollo di Connessione: PPoE
Modalità di Connessione:Automatica
Indirizzo IP Pubblico connessione da modem:87.xxx.xxx.xxx

DETTAGLI CONNESSIONE
Connessione automatica da modem: DISATTIVA
Connesso Indirizzo IP Pubblico:87.xxx.xxx.xxx
DNS Primario di default:151.99.0.100
DNS Secondario di default:151.99.125.1
Altro DNS:85.37.17.6
Altro DNS:85.38.28.89

Statistiche connessione:

INTERFACCIA DSL
Versione Driver DSL:A2pv6F039f_rc3.d24m_rc0
Stato:Attivo
Sistema di trasmissione:VDSL
Modalità di trasmissione:Interleaved
Power State:L0
Encapsulation Type:G.993.2_Annex_K_PTM
Up time:46679
Impulse Noise Protection (INP):2
Profilo:8b

STATISTICHE DSL
Velocità in trasmissione (Kbps):972
Velocità in ricezione (Kbps):15635
Velocità massima di trasmissione (Kbps):972
Velocità massima di ricezione (Kbps):16370
SNR Upstream (dB):6.6
SNR Downstream (dB):7.1
Attenuazione Upstream (dB):15.0
Attenuazione Downstream (dB):36.1
Potenza in trasmissione (dB):10.4
Potenza in ricezione (dB):18.6
Total ES (Errored Secs):0
Total SES (Severely Errored Secs):0
Total FEC Errors:7834
Total CRC Errors:0

Ultima modifica:
Salve a tutti ragazzi , stamattina mi è arrivato l'sms della TIM che mi comunica che la mia richiesta di attivazione alla Smart Fibra è stata accettata , quanto tempo passa per vedere la pratica sul sito MyTimFisso ? Ma soprattutto quanto tempo passa per essere effettivamente attiva a casa mia ?

Grazie per le eventuali risposte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro