[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Ciao a tutti, abito in una città di 25.000 abitanti completamente senza fibra (ma proprio zero, non c'è manco un armadio con il DSLAM), possibile che non si possa sapere quando sarà possibile averla?
Attualmente sono in una situazione abbastanza demenziale: a casa ho tolto l'ADSL l'anno scorso perchè mi ero stufato dei soliti 4-5 mega (abito a circa 3km dalla centrale, che è pure l'unica della città), ed ero pure fortunato perchè c'era gente nelle vicinanze che andava anche peggio.
A quanto pare, tanti anni fa, alcune zone della mia città sono state collegate alla centrale di un'altra città (probabilmente quella della mia città era satura? Boh), di conseguenza le prestazioni erano (e sono anche attualmente) pietose, fortunatamente io ero collegato a quella giusta :lol:).

Ho pure un abbonamento ADSL a meno di 500m dalla centrale, ma ho a malapena 10 mega...

Tornando al discorso, ho da un anno o poco più un abbonamento con un operatore wireless locale: inizialmente avevo 8 mega pieni ed ero soddisfatto.
Il problema è che dopo qualche mese la situazione è precipitata: velocità bassissime, spesso mancava completamente la linea, ecc... Un'inferno in pratica.
Ora bene o male hanno risolto i problemi, però ormai il 90% (se non il 99%) degli abbonati può avere la 20/30 mega, mentre io sono l'unico idiota fermo alla 8 mega.
Penso si siano dimenticati dell'esistenza del mio ripetitore; ho chiamato per avere informazioni ma non sanno manco loro cosa dirmi: qualcuno dice che non si può e non hanno intenzione di fare upgrade; via email mi hanno detto che è fattibile, però ora non mi rispondono più.
Ora sarei tentato a disdire (pur dovendo pagare una penale) per passare ad Eolo (sono arrivati nella mia zona subito dopo la firma del contratto; precedentemente avevo proprio contattato Eolo per avere informazioni, ma non sapevano se la mia città sarebbe stata coperta -.-).
Riassumendo:
come posso capire quando potrò attivare la fibra?? Perchè se è ancora questione di pochi mesi aspetto, però se è ancora questione di anni pensavo di passare ad Eolo.

Hanno iniziato un mese fa a posare la fibra in centro, però sono fermi da almeno una settimana (mi viene il dubbio che abbiano finito :grat:). Non abitando proprio in centro, ma sul confine tra due città, mi viene il dubbio che la mia cabina non verrà mai coperta e che quindi copriranno solo poche zone.
Che poi se ho capito bene, la posa della fibra è solo una parte del lavoro, poi bisognerà mettere i DSLAM, ecc... Secondo me sarà una cosa moooolto lunga.

Voi cosa fareste?
Ah, dimenticavo: abito a Ventimiglia, in Liguria.
Su fibraclick non c'è nessuna centrale/cabina pianificata.

Spero che sia chiaro cosa ho scritto, ho fatto un po' di fretta :lol:

Ultima modifica:

Lista degli utenti con la 100/20 attiva o richiesta (in ordine alfabetico):

100/20 - Attiva:

1. Aereo
  2. alewiseman
  3. AlexVos
  4. alex8008 (Premio TheFirst®)
  5. Algarin
  6. andrea2
  7. Antonio Consoletti
  8. Arduino89
  9. Arma1986
  10. Asald73
  11. Aswell
  12. auleia
  13. Auronn
  14. barnaky182
  15. Binic
  16. Cal
  17. campy74
  18. CarlitosMelis
  19. cippino
  20. crasso
  21. Daniel13
  22. DanyKrueger
  23. deepspace
  24. Detto [amico di Binic :D]
  25. didisp
  26. Digre__ ( premio TheBestBandwidth®)
  27. djture (100° attivato in lista :D)
  28. domenico92
  29. donaldduck2004
  30. duxlupus
  31. emperor5
  32. Enzuz ( premio TheBestBandwidth®)
  33. Enzù89 ( premio TheBestBandwidth®)
  34. fancloud [his FATHER :D]
  35. Felk
  36. Filippocozzini
  37. Filmmaker
  38. fracorallo
  39. Fra911
  40. Fulminius
  41. genge
  42. Gh0s7
  43. gigisasa
  44. Gippe
  45. Giuseppears
  46. higuain
  47. iFelix
  48. infernn
  49. iTzCRyS7aL
  50. JackZ750
  51. Jacopo93
  52. Jacopx
  53. jesterhead
  54. LegendZero88
  55. lemure77
  56. luca14fiction
  57. luigidavino
  58. lunaxeos
  59. Macco26
  60. mallolo
  61. Mannaro11
  62. MarcP
  63. Mario Montanino
  64. marmo
  65. matem6
  66. Michele93
  67. mimmoscud
  68. Molys
  69. mr morrison
  70. Mrcp
  71. M4st3r3v1l
  72. NicoC2D
  73. Orion31
  74. pagmar80
  75. Pali
  76. pissiox
  77. Powa_King
  78. psychozz
  79. P. Antonelli
  80. ramonvega
  81. Robyfly2
  82. Rotang14
  83. Powa_King
  84. SAS46
  85. sb1
  86. shagraty1983
  87. Shalko
  88. Skywatcher
  89. smark91
  90. somebody
  91. spidermind79
  92. starsky78
  93. Stefano Tesla Martini
  94. stefano8
  95. step9024
  96. StonkerGaming
  97. s26rech
  98. Thorax45
  99. unkn0wn
  100. Valerio Nebuloni (Premio TheBestPing)
  101. volpe2
  102. Xenos1ne
  103. ZioDiMacco26
  104. ​_MekkaRs_
100/20 - Richiesta:

1. Animal
:figo:

Consiglio al volo!
Ho poche ore per scegliere il nuovo modem di Tim!
Il nuovo sercomm o il nuovo technicolor?
Qual é il migliore? Io penso il sercomm ma sensazioni a parte e dati alla mano, chi tra i due é più performante?

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

Per il download, è più affidabile uno speedtest, o scaricare un file, tipo dal sito Debian? Io ad esempio, usando steam ho questo termine di paragone.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Puoi provare a fare uno speed test e subito dopo un download da steam per verificare se realmente è quella la velocità che ti indica lo speed test.

Consiglio al volo!
Qual é il migliore? Io penso il sercomm ma sensazioni a parte e dati alla mano, chi tra i due é più performante?

Un utente nel gruppo FB della Fibra TIM ha ricevuto il nuovo Technicolor e a detta sua è molto diverso dagli altri Technicolor. L'interfaccia e molto user-friendly!

Stamattina sono passato davanti all'armadio che copre la nuova abitazione dove tra qualche settimana entrerò e ho trovato la ONU montata
icon_smile.gif
sono felicissimo, anche se l'armadio non è ancora tra quelli pianificati, la centrale è stata attivata questo lunedì e alcuni armadi sono già attivi. cercherò di sopravvivere inizialmente con qualche abbonamento mobile in attesa di poter attivare direttamente la fibra come nuova linea invece di passare prima da ADSL.. un bel sabato mattina
icon_smile.gif

Consiglio al volo!

Perché hai poche ore per scegliere?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Mi hanno per fortuna annullato la pratica vecchia e ne ho richiesta una nuova online
Se mi combinano un altro danno come quello di ieri vado e bastono il primo tecnico telecom che passa,giuro

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro