Felk
Utente Èlite
- Reazioni
- 782
- Punteggio
- 123
Fai il contratto con Eolo (se necessiti della 30 Mega). Se l'armadio non è neanche pianificato, stai fresco ad aspettare...Ciao a tutti, abito in una città di 25.000 abitanti completamente senza fibra (ma proprio zero, non c'è manco un armadio con il DSLAM), possibile che non si possa sapere quando sarà possibile averla?
Attualmente sono in una situazione abbastanza demenziale: a casa ho tolto l'ADSL l'anno scorso perchè mi ero stufato dei soliti 4-5 mega (abito a circa 3km dalla centrale, che è pure l'unica della città), ed ero pure fortunato perchè c'era gente nelle vicinanze che andava anche peggio.
A quanto pare, tanti anni fa, alcune zone della mia città sono state collegate alla centrale di un'altra città (probabilmente quella della mia città era satura? Boh), di conseguenza le prestazioni erano (e sono anche attualmente) pietose, fortunatamente io ero collegato a quella giusta :lol:).
Ho pure un abbonamento ADSL a meno di 500m dalla centrale, ma ho a malapena 10 mega...
Tornando al discorso, ho da un anno o poco più un abbonamento con un operatore wireless locale: inizialmente avevo 8 mega pieni ed ero soddisfatto.
Il problema è che dopo qualche mese la situazione è precipitata: velocità bassissime, spesso mancava completamente la linea, ecc... Un'inferno in pratica.
Ora bene o male hanno risolto i problemi, però ormai il 90% (se non il 99%) degli abbonati può avere la 20/30 mega, mentre io sono l'unico idiota fermo alla 8 mega.
Penso si siano dimenticati dell'esistenza del mio ripetitore; ho chiamato per avere informazioni ma non sanno manco loro cosa dirmi: qualcuno dice che non si può e non hanno intenzione di fare upgrade; via email mi hanno detto che è fattibile, però ora non mi rispondono più.
Ora sarei tentato a disdire (pur dovendo pagare una penale) per passare ad Eolo (sono arrivati nella mia zona subito dopo la firma del contratto; precedentemente avevo proprio contattato Eolo per avere informazioni, ma non sapevano se la mia città sarebbe stata coperta -.-).
Riassumendo:
come posso capire quando potrò attivare la fibra?? Perchè se è ancora questione di pochi mesi aspetto, però se è ancora questione di anni pensavo di passare ad Eolo.
Hanno iniziato un mese fa a posare la fibra in centro, però sono fermi da almeno una settimana (mi viene il dubbio che abbiano finito :grat:). Non abitando proprio in centro, ma sul confine tra due città, mi viene il dubbio che la mia cabina non verrà mai coperta e che quindi copriranno solo poche zone.
Che poi se ho capito bene, la posa della fibra è solo una parte del lavoro, poi bisognerà mettere i DSLAM, ecc... Secondo me sarà una cosa moooolto lunga.
Voi cosa fareste?
Ah, dimenticavo: abito a Ventimiglia, in Liguria.
Su fibraclick non c'è nessuna centrale/cabina pianificata.
Spero che sia chiaro cosa ho scritto, ho fatto un po' di fretta :lol: