[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Le altre prese sono anch'esse tripolari?. Intendo la cassetta di derivazione accanto alla presa di cui hai fatto la foto perché devo capire se da li passa un altro doppino che raggiunge le altre prese .

Si le prese sono tutte tripolari. La foto te la mando domani mattin, ora è un po' un problema.
Ma converebbe sostituire tutte le triple con prese RJ? Se convenisse in una mezza giornata potrei sostituirle tutte ed evitare altre rotture. Che ne pensi?

Si le prese sono tutte tripolari. La foto te la mando domani mattin, ora è un po' un problema.
Ma converebbe sostituire tutte le triple con prese RJ? Se convenisse in una mezza giornata potrei sostituirle tutte ed evitare altre rotture. Che ne pensi?

Possono anche andare; più che altro bisogna capire come è fatto il tuo impianto; il segnale vdsl deve arrivare soltanto alla presa alla quale colleghi il modem e pertanto bisogna scollegare le altre prese . Toglimi una curiosità, hai scelto il kit auto installante oppure è venuto il tecnico tim?

----------------------------------------------Aggiornamento---------------------------------------------
Guardando meglio lo stato della presa(di cui hai fatto la foto), conviene sostituirla(anche dopo la bonifica dell'impianto); poi acquistare la presa telecom dal sito ebay( non costano cosi tanto) oppure una compatibile da qualche negozio di elettronica del tuo paese. Detto ciò, domani apri questa presa(fai poi una foto) e da li scollega il doppino non telecom; le altre due prese penso siano collegate a valle cioè a partire dalla presa in cui giunge questo doppino telecom che parte dalla presa principale in foto

Ultima modifica da un moderatore:
Speriamo il prima possibile :)

33cw0ht.png

Ne ho altre due, non ho gli strumenti alla mano, domani mattina recupero i cacciaviti giusti.

Ok fatto per la presa primaria.

Poi una volta tolti i fusibili cosa devo fare per bonificare l'impianto?
allora il telefono fisso per ora dove è collegato ?
dovresti staccare le altre prese... sempre se sono in serie (lo spero) e avere collegata solo la prima presa

allora il telefono fisso per ora dove è collegato ?
dovresti staccare le altre prese... sempre se sono in serie (lo spero) e avere collegata solo la prima presa
Il fisso è collegato al modem che è collegato alla presa che vi ho messo in foto. L'impianto è al 99% in serie.

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

La cassetta di derivazione è stata messa in soffitta, non mi chiedere perchè. Domani mattina intato tolgo tutti i fusibili alle prese e faccio un salto su alla scatola di derivazione per togliere i fusibili anche da lì.
sempre se ci sono....

se sono presenti quei due fusibili allora la linea dovrebbe avere un bel miglioramento... comunque secondo me non serve sostituirla... cioè male non fa però migliorerebbe solo nel caso 0.1 di attenuazione o toglierebbe un pò di errori fec
decidi tu
L'importante è avere però usa sola presa COLLEGATA all'impianto in casa
Ciò avere un sistema doppino telecom strada --> casa tua --> presa principale BASTA solo questo cavo

sempre se ci sono....

se sono presenti quei due fusibili allora la linea dovrebbe avere un bel miglioramento... comunque secondo me non serve sostituirla... cioè male non fa però migliorerebbe solo nel caso 0.1 di attenuazione o toglierebbe un pò di errori fec
decidi tu
L'importante è avere però usa sola presa COLLEGATA all'impianto in casa
Ciò avere un sistema doppino telecom strada --> casa tua --> presa principale BASTA solo questo cavo
Considera che una presa non è utilizzata, c'è un armadio dietro. L'altra domani la smonto e tolto i fusibili, c'è anche una suoneria aggiuntiva, me ne sono accorto prima, tolgo tutto. Ma siamo sicuri che il problema sia il mio impianto? I valori che ho postato garantirebbero prestazioni superiori?

Considera che una presa non è utilizzata, c'è un armadio dietro. L'altra domani la smonto e tolto i fusibili, c'è anche una suoneria aggiuntiva, me ne sono accorto prima, tolgo tutto. Ma siamo sicuri che il problema sia il mio impianto? I valori che ho postato garantirebbero prestazioni superiori?

il problema è molto probabile sia la suoneria... comunque anche se sono scollegate le prese danno disturbo si deve fisicamente staccare il doppino dal doppino dove partono

Pubblicità
Pubblicità
Indietro