[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
L'aggiornamento di KQI risale ad almeno un paio di mesi fa...adesso c'è https://fibra.click/ - aggiornato settimanalmente insieme ai file Wholesale ma con interfaccia user-friendly by BotFactory. :sisilui:

Conosco fibra.click e conosco i wholesale. Ma nessuno di questi 2 ti da l'accoppiata indirizzo>num armadio. KQI ora è aggiornato all'ultimo wholesale del 18/07/2016 almeno per la mia zona, ne sono sicuro.

guarda qui tocca citare la classica frase.... la legge non ammette ignoranza... .

la legge dice anche che se un operatore telecom ti dice una cosa, quella cosa per te utente e' vera e valida. Se non lo e', la telecom deve risarcire l'utente.
Se la telecom dovesse risarcire tutti gli utenti che hanno subito ritardi e/o danni per colpa dei centralinisti incompetenti che assume avrebbe chiuso da tempo

L'armadio viene indicato in rosso e prevedendo ci sono i dettagli su eventuali desaturazioni
Cercando il mio paese compaiono circa 53 armadi ma il "mio", il 10 non è presente, eppure mi hanno confermato l'offerta fibra, anche se sono in attesa di attivazione.. chissà

Allegati

• Screenshot 2016-07-20 10.14.03.webp
    Screenshot 2016-07-20 10.14.03.webp
    32.6 KB · Visualizzazioni: 43
@Aereo potrei aiutare molte persone a perdere circa 1db di attenuazione... a breve vi aggiorno con foto e descrizione! :)
----
Come promesso.. ed ora la.. premessa! ho una casa a 2 piani, i cavi telecom arrivano dalla strada e si fermano al primo piano, dove sono collegati con un doppino lungo 5m che "sale" al secondo piano ed è collegato alla presa telefonica, la doppia rj11 che il tecnico telecom mi ha montato -foto a seguire- quando è venuto a casa mia, complimentandosi per l'impianto diretto e privo di perdite :D

IMAG8911.webp

ora.. siccome sono un'emerita testa di cavolfiore e le cose le voglio sempre fare a modo mio, mi sono collegato col modem direttamente ai cavi telecom della strada.. e... sbam. 1,1db in meno di attenuazione in download e 0,5 in meno in upstream. (con conseguente leggero innalzamento della velocità e aumento -è una cosa positiva- dell'snr, passato da 6 in DL e 7.4 in UP a 6.6 in DL e 8.9 in UP.
ORA.. io ho le mie fisse sulla dispersione, ed ho ordinato un cavo speciale schermato per rifare l'impianto.. ma non ho mai creduto che 5 metri di doppino che salgono nel mio muro possano perdere così tanto.. ed infatti...
Mi sono concentrato sull'unico intruso.. quella nuova presa.. la guardo bene.. riguardo.. e si vede del verde di un pcb attraverso la presa. ho subito pensato "condensatori. condensatori ovunque".
smonto, apro e... condensatori, condensatori ovunque. -foto-

IMAG8910.webp

guardando lo schema dei collegamenti del pcb, vedo che dai cavi del telefono alla porta non c'è un collegamento diretto ma passa tutto, per i componenti elettronici. nervoso.
sfanculi....eliminino la presa e via di una delle mie amate rj11 autocrimpanti dirette sul doppino; collego il modem, accendo.

IMAG8906.webp

(dati del secondo piano)
Prima: ATTENUAZIONE 12.1D, 4.2U - SNR 5.9D, 7.3U
Dopo: ATTENUAZIONE 11.3/11.4D, 3.6U - SNR 6.6D, 8.8U

La portante è aumentata di soli 2 mb, ma penso si guadagni in "pulizia e stabilità" della rete.

Ultima modifica:
Doppino bianco blue collegato alla presa principale dalle viti di sotto

Se lo tolgo, niente internet quindi non posso toglierlo ho già provato..
Allora io ho tolto anche la suoneria che avevo accanto ad una presa. La situazione sembrerebbe migliorata in termini di ping e upload. Mi manca la scatola di derivazione in soffitta.
Dimenticavo io l'impianto l'ho messo così:
- Modem telecom ingresso casa
-Cordless attaccato al modem
-Netgear 2200v4 nel centro casa con funzione di access point collegato con powerline al modem telecom.

Che il netgear mi crei interferenza abbassandomi il segnale?

Se la telecom dovesse risarcire tutti gli utenti che hanno subito ritardi e/o danni per colpa dei centralinisti incompetenti che assume avrebbe chiuso da tempo
Infatti sarebbe ora che fallisce.

Non è giustificabile in alcun modo il comportamento di Telecom (e anche di altre aziende tlc)

Nella cassetta di derivazione non c'è alcun fusibile. Bisogna individuare il doppino telecom che giunge all ingresso della tua abitazione; a tal fine devi aprire la cassetta di derivazione vicino all ingresso della tua abitazione ove passa questo doppino
Questa è la presa principale. uploadfromtaptalk1469010019775.webp
Che filo devo staccare?

Inviato dal mio Moto X Play

Pubblicità
Pubblicità
Indietro