[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

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Ragazzi, in merito ai modem che ci consegna la TIM, data la vostra esperienza, qaul' è per voi il migliore e chi il peggiore?
 
Richiesta la 100 mbit Venerdì...mi danno subito appuntamento per oggi (Lunedì)...sono riuscito (tramite conoscenze in Telecom) a scegliermi anche il tecnico, un ragazzo giovane e bravissimo che mi ha sistemato l'impianto di casa (mi ha anche sostituito la presa tripolare, anche se poteva andar bene perchè non aveva condensatori, con la la scatoletta bianca con l'RJ11). Linea attivata in men che non si dica (il modem è il Technicolor seconda versione credo, quello con tante prese d'aria sopra). Peccato che ora sono in ferie (io sono pensionato) e me ne torno al mare e spero che a settembre i valori siano ancora quelli che vi posto qui:

https://drive.google.com/open?id=0B7xjOEW_34LUbTVvRlppSVhYVkE

https://drive.google.com/open?id=0B7xjOEW_34LUWVBMd1hXNzNYWm8

https://drive.google.com/open?id=0B7xjOEW_34LUWGNldVVTdVZTdTA

Sono a 340 metri dall'armadio, direi che posso accontentarmi...12,5 volte più veloce dell'ADSL in down e più di 20 volte in up...

Come vi sembra? La linea sembra buona, solo il ping è un pò troppo alto vero?
 
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Ancora non riesco a capire il perché ho una velocità di 65 mega in download e disto a 150 metri dall'armadio mentre altri, anche se distano più di me dall'armadio, hanno una velocità di 80 mega e poco più; non penso che la diafonia influisca cosi tanto sulla velocità altrimenti gli operatori non si impregnassero, come detto da Lorenzo, a offrire più di 150 mega in download entro 300 m
 
Vi scrivo per segnalarvi questa incresciosa situazione in cui mi sono trovato (tutt'oggi ci sto combattendo) quando ho attivato la linea 100/30 della TIM, avvertendo coloro che vogliono attivare questo contratto e che potrebbero trovarsi in questa situazione.
Il giorno 8/04/2016 mi sono recato in un centro TIM per attivare la promo "TIM SMART FIBRA" (prima avevo sempre la fibra, ma a 30 Mb/s) che include internet fino a 300 Mb/s (100 nel mio caso), chiamate illimitate verso fissi e cellulari e chiamate illimitate e 3 GB di internet su un numero di cellulare TIM a 50€ al mese. L'addetto mi ha informato del fatto che il costo d'attivazione del contratto è di 20€ se si attiva la domiciliazione bancaria, altrimenti è di 70€ se si rimane con la classica bolletta cartacea. Visto il minor costo d'attivazione decido di optare per la domiciliazione bancaria. Fornisco tutti i dati che mi sono richiesti all'addetto, il quale alla fine mi consegna il foglio con tutti i dati che ho fornito, incluso il numero IBAN del mio conto corrente.
Passa un mese e mi arriva la bolletta cartacea da pagare, stupito di ciò, visto che avevo fatto la domiciliazione, chiamo il 187 per chiedere spiegazioni. Mi risponde un'operatrice, la quale mi informa che a loro non solo non risulta attiva la domiciliazione bancaria, ma che neanche hanno traccia di una mia richiesta; inoltre mi dice che per risolvere questo problema posso inviare un fax alla TIM con la richiesta di domiciliazione, oppure posso andare alla mia banca e fare l'operazione direttamente da lì. Mi dice anche che se la domiciliazione non viene attivata entro i tre mesi dalla data di attivazione del contratto mi verranno addebitati i 50€ aggiuntivi per l'attivazione. (Da notare che mi ha detto che la domiciliazione deve essere ATTIVATA entro tre mesi, quindi la data della richiesta non conta). Onestamente non capisco perché io, per una loro mancanza, dovrei sborsare 50€ in più, equivalenti ad una bolletta mensile. Il prima possibile vado alla banca a richiedere la domiciliazione bancaria (esattamente il giorno 21/06/2016) e di farmi sapere quando la procedura sarà completa. Oggi sono stato informato che la TIM ha rifiutato la mia domiciliazione bancaria. Innervosito chiamo ancora una volta il 187 per chiedere spiegazioni e l'operatrice mi dice che loro non accettano richieste di domiciliazione cartacee o via fax, ma soltanto quelle vocali e che a loro risulta che io ho rifiutato la richiesta vocale (cosa non veritiera in quanto nessun operatore TIM mi ha chiamato negli ultimi mesi). Alche accetto di effettuare l'attivazione vocale, ma solo dopo che l'operatrice mi ha assicurato che non mi verrà addebitato alcun costo aggiuntivo d'attivazione, nella speranza che questa storia finisca il più presto.
Onestamente sconsiglio vivamente qualsiasi attivazione di un contratto TIM in questi ultimi tempi, vista la mia esperienza negli ultimi due anni. Il servizio clienti è peggiorato tantissimo, il modem fornito è pessimo e il primo anno che ho avuto la fibra (a 30Mb/s) dovevo chiamare il 187 almeno una volta al mese per qualche problema sulla linea ed era necessario riavviare il modem circa due volte a settimana. Al prossimo problema che mi si presenterà probabilmente passerò a Vodafone.
 
Oggi sono stato informato che la TIM ha rifiutato la mia domiciliazione bancaria. Innervosito chiamo ancora una volta il 187 per chiedere spiegazioni e l'operatrice mi dice che loro non accettano richieste di domiciliazione cartacee o via fax, ma soltanto quelle vocali e che a loro risulta che io ho rifiutato la richiesta vocale (cosa non veritiera in quanto nessun operatore TIM mi ha chiamato negli ultimi mesi). Alche accetto di effettuare l'attivazione vocale, ma solo dopo che l'operatrice mi ha assicurato che non mi verrà addebitato alcun costo aggiuntivo d'attivazione, nella speranza che questa storia finisca il più presto.

Non tutti gli operatori sono preparati in egual modo purtroppo, tutti dicono cose diverse. Ti posso dire che sul sito TIM esiste il modulo per l'attivazione della domiciliazione bancaria da stampare, compilare e inviare via FAX. Io così ho fatto, ho mandato il FAX e dopo circa 1 mese mi attivarono la domiciliazione bancaria senza problemi. E nella mia area clienti c'era scritta la mia richiesta.

L'attivazione non è instantanea, richiede minimo 30gg, è normale che la prima fattura sia cartacea.

Non esiste l'operatore telefonico perfetto purtroppo.

PS: ti consiglio di entrare nell'area clienti e controllare tutte le richieste e comunicazioni fatto da e verso TIM
 
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Non tutti gli operatori sono preparati in egual modo purtroppo, tutti dicono cose diverse. Ti posso dire che sul sito TIM esiste il modulo per l'attivazione della domiciliazione bancaria da stampare, compilare e inviare via FAX. Io così ho fatto, ho mandato il FAX e dopo circa 1 mese mi attivarono la domiciliazione bancaria senza problemi. E nella mia area clienti c'era scritta la mia richiesta.

L'attivazione non è instantanea, richiede minimo 30gg, è normale che la prima fattura sia cartacea.

Non esiste l'operatore telefonico perfetto purtroppo.

Purtroppo mi sembra che quasi nessun operatore telefonico sia adeguatamente preparato ed informato, visto che quasi tutti mi dicono cose diverse. Comunque, quanto mi hai detto tu conferma i miei dubbi sulle procedure della TIM, visto che non mi è neanche stata proposta questa opzione e che quindi la mia richiesta alla banca dovrebbe essere stata accettata. Mi dispiace vivamente dirlo, ma ultimamente mi sembra di avere l'assistenza clienti della Fastweb.
 
Vi scrivo per segnalarvi questa incresciosa situazione in cui mi sono trovato (tutt'oggi ci sto combattendo) quando ho attivato la linea 100/30 della TIM, avvertendo coloro che vogliono attivare questo contratto e che potrebbero trovarsi in questa situazione.
Il giorno 8/04/2016 mi sono recato in un centro TIM per attivare la promo "TIM SMART FIBRA" (prima avevo sempre la fibra, ma a 30 Mb/s) che include internet fino a 300 Mb/s (100 nel mio caso), chiamate illimitate verso fissi e cellulari e chiamate illimitate e 3 GB di internet su un numero di cellulare TIM a 50€ al mese. L'addetto mi ha informato del fatto che il costo d'attivazione del contratto è di 20€ se si attiva la domiciliazione bancaria, altrimenti è di 70€ se si rimane con la classica bolletta cartacea. Visto il minor costo d'attivazione decido di optare per la domiciliazione bancaria. Fornisco tutti i dati che mi sono richiesti all'addetto, il quale alla fine mi consegna il foglio con tutti i dati che ho fornito, incluso il numero IBAN del mio conto corrente.
Passa un mese e mi arriva la bolletta cartacea da pagare, stupito di ciò, visto che avevo fatto la domiciliazione, chiamo il 187 per chiedere spiegazioni. Mi risponde un'operatrice, la quale mi informa che a loro non solo non risulta attiva la domiciliazione bancaria, ma che neanche hanno traccia di una mia richiesta; inoltre mi dice che per risolvere questo problema posso inviare un fax alla TIM con la richiesta di domiciliazione, oppure posso andare alla mia banca e fare l'operazione direttamente da lì. Mi dice anche che se la domiciliazione non viene attivata entro i tre mesi dalla data di attivazione del contratto mi verranno addebitati i 50€ aggiuntivi per l'attivazione. (Da notare che mi ha detto che la domiciliazione deve essere ATTIVATA entro tre mesi, quindi la data della richiesta non conta). Onestamente non capisco perché io, per una loro mancanza, dovrei sborsare 50€ in più, equivalenti ad una bolletta mensile. Il prima possibile vado alla banca a richiedere la domiciliazione bancaria (esattamente il giorno 21/06/2016) e di farmi sapere quando la procedura sarà completa. Oggi sono stato informato che la TIM ha rifiutato la mia domiciliazione bancaria. Innervosito chiamo ancora una volta il 187 per chiedere spiegazioni e l'operatrice mi dice che loro non accettano richieste di domiciliazione cartacee o via fax, ma soltanto quelle vocali e che a loro risulta che io ho rifiutato la richiesta vocale (cosa non veritiera in quanto nessun operatore TIM mi ha chiamato negli ultimi mesi). Alche accetto di effettuare l'attivazione vocale, ma solo dopo che l'operatrice mi ha assicurato che non mi verrà addebitato alcun costo aggiuntivo d'attivazione, nella speranza che questa storia finisca il più presto.
Onestamente sconsiglio vivamente qualsiasi attivazione di un contratto TIM in questi ultimi tempi, vista la mia esperienza negli ultimi due anni. Il servizio clienti è peggiorato tantissimo, il modem fornito è pessimo e il primo anno che ho avuto la fibra (a 30Mb/s) dovevo chiamare il 187 almeno una volta al mese per qualche problema sulla linea ed era necessario riavviare il modem circa due volte a settimana. Al prossimo problema che mi si presenterà probabilmente passerò a Vodafone.
contento tu...
io ho attivato la domiciliazione online, tutto ok in 3 giorni era attiva...
hai 3 mesi per attivarla quindi te li meriti pure i 50 euro essendo consapevole di questo....
i modem stanno iniziando a dare roba più decente il primo modello andava bene per le 30 mega ma il wifi n non va bene per le 120 mega....
 
Purtroppo mi sembra che quasi nessun operatore telefonico sia adeguatamente preparato ed informato, visto che quasi tutti mi dicono cose diverse. Comunque, quanto mi hai detto tu conferma i miei dubbi sulle procedure della TIM, visto che non mi è neanche stata proposta questa opzione e che quindi la mia richiesta alla banca dovrebbe essere stata accettata. Mi dispiace vivamente dirlo, ma ultimamente mi sembra di avere l'assistenza clienti della Fastweb.

L'assurdità è che un utente se non è ben preparato su ste cose viene fregato, aggirato e truffato. Anche per altre utenze non solo quelle telefoniche. Comunque controlla l'area clienti.
 
L'assurdità è che un utente se non è ben preparato su ste cose viene fregato, aggirato e truffato. Anche per altre utenze non solo quelle telefoniche. Comunque controlla l'area clienti.
guarda qui tocca citare la classica frase.... la legge non ammette ignoranza...
è scritto ed è dovere dell'utente informarsi... Certo avete ragione che danno disinformazione e altro, però basta un minimo informarsi su internet e si vede tutto...
 
guarda qui tocca citare la classica frase.... la legge non ammette ignoranza...
è scritto ed è dovere dell'utente informarsi... Certo avete ragione che danno disinformazione e altro, però basta un minimo informarsi su internet e si vede tutto...

Quelli come noi che vengono sui forum o altri siti per informarsi sono una piccolissima parte, la maggior parte si fidano degli operatori( in un paese normale dovrebbe esser così) e tanti manco sanno dell'esistenza di Forum come questi, ora va di moda lamentarsi sulle pagine FB dei rispettivi operatori.
 
Quelli come noi che vengono sui forum o altri siti per informarsi sono una piccolissima parte, la maggior parte si fidano degli operatori( in un paese normale dovrebbe esser così) e tanti manco sanno dell'esistenza di Forum come questi, ora va di moda lamentarsi sulle pagine FB dei rispettivi operatori.
"Ti daremo un riscontro il prima possibile"

3 secondi e 4 anni dopo: "Non riscontriamo nessun problema sulla tua linea."

Inviato dal mio OnePlus 3 utilizzando Tapatalk
 
Quelli come noi che vengono sui forum o altri siti per informarsi sono una piccolissima parte, la maggior parte si fidano degli operatori( in un paese normale dovrebbe esser così) e tanti manco sanno dell'esistenza di Forum come questi, ora va di moda lamentarsi sulle pagine FB dei rispettivi operatori.
ciao fai bene a fidarti degli operatori perchè è vero che alcuni non hanno voglia di lavorare però altri lavorano in modo serio
poi ogni ticket che voi aprite o che fate aprire a operatori finisce a dei reparti che si trovano a torino, milano e napoli dove vengono gestiti i ticket e nei ticket aperti online delle volte vedo dei ticket di navigazione lenta e come descrizione mettono
tim è una *****
questo centra poco però volevo solo farvi capire che siete anche voi cliente che delle volte fate perdere tempo all'azienda
per la domicliazione bancaria puoi farla comodamente online dall'area clienti mytimfisso e i 5gg lavorativi massimi la tua richiesta viene esplicata
poi è normnale che la prima fattura sarà ancora cartacea perchè cmq noi facciamo le fatture almeno 15gg prima !
inoltre x il fatto della domiciliazione bancaria è colpa tua perchè tu durante la richiesta o non gli hai dato subito l'iban
cmq per l'attivazione della domiciliazione bancaria puoi farlo comodamente online
 
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