Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ciao,o.o wtf dentro lì dovrebbe essere un tecnicolor... dall'interfaccia che versione firmware ti da?
Oggi sono stato informato che la TIM ha rifiutato la mia domiciliazione bancaria. Innervosito chiamo ancora una volta il 187 per chiedere spiegazioni e l'operatrice mi dice che loro non accettano richieste di domiciliazione cartacee o via fax, ma soltanto quelle vocali e che a loro risulta che io ho rifiutato la richiesta vocale (cosa non veritiera in quanto nessun operatore TIM mi ha chiamato negli ultimi mesi). Alche accetto di effettuare l'attivazione vocale, ma solo dopo che l'operatrice mi ha assicurato che non mi verrà addebitato alcun costo aggiuntivo d'attivazione, nella speranza che questa storia finisca il più presto.
Non tutti gli operatori sono preparati in egual modo purtroppo, tutti dicono cose diverse. Ti posso dire che sul sito TIM esiste il modulo per l'attivazione della domiciliazione bancaria da stampare, compilare e inviare via FAX. Io così ho fatto, ho mandato il FAX e dopo circa 1 mese mi attivarono la domiciliazione bancaria senza problemi. E nella mia area clienti c'era scritta la mia richiesta.
L'attivazione non è instantanea, richiede minimo 30gg, è normale che la prima fattura sia cartacea.
Non esiste l'operatore telefonico perfetto purtroppo.
contento tu...Vi scrivo per segnalarvi questa incresciosa situazione in cui mi sono trovato (tutt'oggi ci sto combattendo) quando ho attivato la linea 100/30 della TIM, avvertendo coloro che vogliono attivare questo contratto e che potrebbero trovarsi in questa situazione.
Il giorno 8/04/2016 mi sono recato in un centro TIM per attivare la promo "TIM SMART FIBRA" (prima avevo sempre la fibra, ma a 30 Mb/s) che include internet fino a 300 Mb/s (100 nel mio caso), chiamate illimitate verso fissi e cellulari e chiamate illimitate e 3 GB di internet su un numero di cellulare TIM a 50€ al mese. L'addetto mi ha informato del fatto che il costo d'attivazione del contratto è di 20€ se si attiva la domiciliazione bancaria, altrimenti è di 70€ se si rimane con la classica bolletta cartacea. Visto il minor costo d'attivazione decido di optare per la domiciliazione bancaria. Fornisco tutti i dati che mi sono richiesti all'addetto, il quale alla fine mi consegna il foglio con tutti i dati che ho fornito, incluso il numero IBAN del mio conto corrente.
Passa un mese e mi arriva la bolletta cartacea da pagare, stupito di ciò, visto che avevo fatto la domiciliazione, chiamo il 187 per chiedere spiegazioni. Mi risponde un'operatrice, la quale mi informa che a loro non solo non risulta attiva la domiciliazione bancaria, ma che neanche hanno traccia di una mia richiesta; inoltre mi dice che per risolvere questo problema posso inviare un fax alla TIM con la richiesta di domiciliazione, oppure posso andare alla mia banca e fare l'operazione direttamente da lì. Mi dice anche che se la domiciliazione non viene attivata entro i tre mesi dalla data di attivazione del contratto mi verranno addebitati i 50€ aggiuntivi per l'attivazione. (Da notare che mi ha detto che la domiciliazione deve essere ATTIVATA entro tre mesi, quindi la data della richiesta non conta). Onestamente non capisco perché io, per una loro mancanza, dovrei sborsare 50€ in più, equivalenti ad una bolletta mensile. Il prima possibile vado alla banca a richiedere la domiciliazione bancaria (esattamente il giorno 21/06/2016) e di farmi sapere quando la procedura sarà completa. Oggi sono stato informato che la TIM ha rifiutato la mia domiciliazione bancaria. Innervosito chiamo ancora una volta il 187 per chiedere spiegazioni e l'operatrice mi dice che loro non accettano richieste di domiciliazione cartacee o via fax, ma soltanto quelle vocali e che a loro risulta che io ho rifiutato la richiesta vocale (cosa non veritiera in quanto nessun operatore TIM mi ha chiamato negli ultimi mesi). Alche accetto di effettuare l'attivazione vocale, ma solo dopo che l'operatrice mi ha assicurato che non mi verrà addebitato alcun costo aggiuntivo d'attivazione, nella speranza che questa storia finisca il più presto.
Onestamente sconsiglio vivamente qualsiasi attivazione di un contratto TIM in questi ultimi tempi, vista la mia esperienza negli ultimi due anni. Il servizio clienti è peggiorato tantissimo, il modem fornito è pessimo e il primo anno che ho avuto la fibra (a 30Mb/s) dovevo chiamare il 187 almeno una volta al mese per qualche problema sulla linea ed era necessario riavviare il modem circa due volte a settimana. Al prossimo problema che mi si presenterà probabilmente passerò a Vodafone.
Purtroppo mi sembra che quasi nessun operatore telefonico sia adeguatamente preparato ed informato, visto che quasi tutti mi dicono cose diverse. Comunque, quanto mi hai detto tu conferma i miei dubbi sulle procedure della TIM, visto che non mi è neanche stata proposta questa opzione e che quindi la mia richiesta alla banca dovrebbe essere stata accettata. Mi dispiace vivamente dirlo, ma ultimamente mi sembra di avere l'assistenza clienti della Fastweb.
guarda qui tocca citare la classica frase.... la legge non ammette ignoranza...L'assurdità è che un utente se non è ben preparato su ste cose viene fregato, aggirato e truffato. Anche per altre utenze non solo quelle telefoniche. Comunque controlla l'area clienti.
guarda qui tocca citare la classica frase.... la legge non ammette ignoranza...
è scritto ed è dovere dell'utente informarsi... Certo avete ragione che danno disinformazione e altro, però basta un minimo informarsi su internet e si vede tutto...
"Ti daremo un riscontro il prima possibile"Quelli come noi che vengono sui forum o altri siti per informarsi sono una piccolissima parte, la maggior parte si fidano degli operatori( in un paese normale dovrebbe esser così) e tanti manco sanno dell'esistenza di Forum come questi, ora va di moda lamentarsi sulle pagine FB dei rispettivi operatori.
ciao fai bene a fidarti degli operatori perchè è vero che alcuni non hanno voglia di lavorare però altri lavorano in modo serioQuelli come noi che vengono sui forum o altri siti per informarsi sono una piccolissima parte, la maggior parte si fidano degli operatori( in un paese normale dovrebbe esser così) e tanti manco sanno dell'esistenza di Forum come questi, ora va di moda lamentarsi sulle pagine FB dei rispettivi operatori.