[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Io ho fatto la domiciliazione al centro TIM, visto che ero andato lì per sottoscrivere il contratto, non capisco perché avrei dovuto farla anche online. In più, quando sono venuto a sapere del problema, ho seguito la procedura dettami da un operatrice TIM (non una tizia qualsiasi, ma una persona che dovrebbe essere qualificata a fornire informazioni corrette) e ho rifatto la domiciliazione, sempre entro i 3 mesi, che mi è stata poi rifiutata. Non capisco da cosa tu deduca che la colpa sia mia, visto che ho seguito scrupolosamente la procedura della TIM, effettuando tutte le operazioni nei tre mesi di tempo.

È vero, la legge non ammette ignoranza. Ma l'operatore dovrebbe essere colui che informa il cliente, che fornisce informazioni utili e aiuto, non un truffatore. Poi spesso i siti internet non sono molto chiari, con mille asterischi e clausole nascoste; magari alcune persone preferiscono una persona fisica per avere delucidazioni.

- - - Updated - - -

Io L'IBAN l'ho fornito. C'è scritto nel mio precedente post. Cortesemente, non fate supposizioni sul fatto che io non abbia fornito i dati perché, come ho scritto nel mio post e che vi invito vivamente a leggere prima di accusarmi di aver fatto qualcosa di sbagliato, ho fornito tutti i dati richiesti, come dimostra anche la ricevuta in mio possesso.
bhe diciamo che è una concezione sbagliata perchè come hai visto la persona fisica molte volte dice boiate mentre le carte e le cose scritte spiegano tutto per bene...

allora esiste seriamente un adb con scocca del tecnicolor WTF! non ci aveva avvisato nessuno...

comunque è provato che l'adb calcola l'attenuazione a casaccio però nel dubbio io chiamerei per un controllo

Si, si: "esiste e lotta insieme a noi!" :lol:

Su altri lidi ci sono tracce già da qualche tempo. ;)

Mi sa che chiamerò.

Prima, però, vorrei il parere di @Lorenzo1996l

Mi fiderei di più se fosse lui a darmi una controllata alla linea.
;)

- - - Updated - - -

"Ti daremo un riscontro il prima possibile"

3 secondi e 4 anni dopo: "Non riscontriamo nessun problema sulla tua linea."

Inviato dal mio OnePlus 3 utilizzando Tapatalk

Gli anni passano, ma i leitmotiv sono sempre gli stessi.

E questo vale non solo per TIM. ;)

Ultima modifica:
bhe diciamo che è una concezione sbagliata perchè come hai visto la persona fisica molte volte dice boiate mentre le carte e le cose scritte spiegano tutto per bene...
In teoria la concezione è corretta, purtroppo in pratica è sbagliata. Purtroppo invece ciò che dici dopo è sbagliato. Io ho ben due ricevute (una dal centro TIM e una dalla banca) che attestano che io ho effettuato la domiciliazione, ma purtroppo rimango sempre in questa scomoda situazione.

- - - Updated - - -

ma non si sa più niente del fritzbox che "magicamente" si configura in automatico con i paramentri per fare funzionare il VOIP ?
Quello di cui parli tu probabilmente è questo: Fritzbox 7490. Una bestiolina da 200 e passa euro.
814Q5Ys6S-L._SL1500_.jpg

In teoria la concezione è corretta, purtroppo in pratica è sbagliata. Purtroppo invece ciò che dici dopo è sbagliato. Io ho ben due ricevute (una dal centro TIM e una dalla banca) che attestano che io ho effettuato la domiciliazione, ma purtroppo rimango sempre in questa scomoda situazione.

- - - Updated - - -

Quello di cui parli tu probabilmente è questo: Fritzbox 7490. Una bestiolina da 200 e passa euro.
814Q5Ys6S-L._SL1500_.jpg
purtroppo sono fuffa se poi non vengono realmente spediti... e quello da come hai notato è a discrezione del centro tim e della banda... se si dimenticano o fanno dopo tu non ci puoi fare nulla...
Invece se mandi tu di persona il fax o lo fai online che è molto più veloce allora non possono avere scuse...
Comunque hai risolto giusto?

- - - Updated - - -

ma non si sa più niente del fritzbox che "magicamente" si configura in automatico con i paramentri per fare funzionare il VOIP ?
con i nuovo firmware telecom da le impostazioni del tr 069 e quindi scarica le impostazioni voip dalla centrale e si configura :D

purtroppo sono fuffa se poi non vengono realmente spediti... e quello da come hai notato è a discrezione del centro tim e della banda... se si dimenticano o fanno dopo tu non ci puoi fare nulla...
Invece se mandi tu di persona il fax o lo fai online che è molto più veloce allora non possono avere scuse...
Comunque hai risolto giusto?
Purtroppo no, non ho risolto. Ora non avrebbe più senso farla online o via fax, perché sono scaduti i tre mesi e, dopo aver sentito un'altra operatrice che mi ha detto che vista la situazione non mi verranno addebitati gli ulteriori 50€, mi hanno detto che accettano solo attivazioni vocali. Adesso attendo un paio di giorni la loro chiamata, poi mi farò sentire io.

esattamente :) premesso che io gia uso un router in bridge, avrei miglioramenti usando la parte modem del fritzbox ? solo che cavolo 200 euri sono tantini
no peggioramenti... magari miglioramenti se prendi tutta la portante e 6db (rarissimo) nel ping e ti togli telegestione e funziona meglio

Ma wut?! Attenuazione 18 e prendi quella portante?? Distanza dall'armadio ?

A "naso" disterò circa 150 max 200 metri dall'armadio, tra l'altro non si spiegherebbe la portante piena che prendo. Di sicuro è l'ADB come dicono altri che tira giù numeri a lotto.

Sarebbe utile conoscere il vero valore dell'attenuazione ma è impresa ardua a meno che monto un modem vdsl temporaneo diverso (magari un tecnicolor) per vedere cosa mi tira fuori.

Oggi fino ad ora pare stabile. SNR 10 in up, 8,5 in dn. Qualche errore CRC, milioni di FEC. portante 21600up, 108000 dn.

Vedremo quando aumenteranno le utenze... ora penso di essere l'unico attivo sull'armadio :asd:

:ciaociao:

Ciao a tutti domanda forse un po strana, c'è qualcuno per caso che aveva tim smart con ADSL + SIM 400/400/2GB e relativo telefono da pagare a rate in carta di credito (iphone 6 nel mio caso) che è passato ad un'offerta fibra????
Al centro tim mi dicono che si, è possibile farlo ma di registrare e chiedere conferma vocale agli operatori del 187 e mal che vada prepararsi a pagare le rate rimanenti che potrebbero essere addebitate in carta di credito. Qualcuno sa qualcosa? Grazie.

GHzlogo_220x170pxl.jpg

Stay tuned... :sisilui:

Ma LOL hahahahaha
in realtà solo quelle due, perchè mi dicesti tu di fare un -n 20 :)
la prima volta che provai (record 6) avevo dato solo il comando "ping test.ngi.it" e i risultati andavano avanti all'infinito.. se noti anche li saltavano fuori i 5ms, solo che facendo io stesso la media, e non il pc nella finestra di comando, ho preso per buono 6ms..
dando invece un numero di ripetizioni ho notato che nella media segna sempre 5, anche se di 5ms ce ne sono 2 o 3 in tutto il test.. non so a cosa sia dovuto o se sia un baco dei risultati.. magari il 6 è in realtà un 5,51 e il 5 qualcosa di meno.. bah :D
Mettiti di impegno di notte che tiri fuori un 4 ms che resterà nella storia :D

- - - Updated - - -

Lista degli utenti con la 100/20 attiva o richiesta (in ordine alfabetico):

100/20 - Attiva:

1. Aereo
  2. alewiseman
  3. AlexVos
  4. alex8008 (Premio TheFirst®)
  5. Algarin
  6. andrea2
  7. Antonio Consoletti
  8. Arduino89
  9. Arma1986
  10. Asald73
  11. Aswell
  12. Auronn
  13. barnaky182
  14. Binic
  15. Cal
  16. campy74
  17. CarlitosMelis
  18. cippino
  19. crasso
  20. Daniel13
  21. DanyKrueger
  22. deepspace
  23. Detto [amico di Binic :D]
  24. didisp
  25. Digre__ ( premio TheBestBandwidth®)
  26. domenico92
  27. donaldduck2004
  28. duxlupus
  29. emperor5
  30. Enzuz ( premio TheBestBandwidth®)
  31. Enzù89 ( premio TheBestBandwidth®)
  32. fancloud [his FATHER :D]
  33. Felk
  34. Filippocozzini
  35. Filmmaker
  36. fracorallo
  37. Fra911
  38. Fulminius
  39. genge
  40. Gh0s7
  41. gigisasa
  42. Gippe
  43. higuain
  44. infernn
  45. iTzCRyS7aL
  46. JackZ750
  47. Jacopo93
  48. Jacopx
  49. jesterhead
  50. LegendZero88
  51. lemure77
  52. luca14fiction
  53. luigidavino
  54. lunaxeos
  55. Macco26
  56. mallolo
  57. Mannaro11
  58. MarcP
  59. Mario Montanino
  60. marmo
  61. matem6
  62. Michele93
  63. mimmoscud
  64. Molys
  65. mr morrison
  66. Mrcp
  67. M4st3r3v1l
  68. NicoC2D
  69. Orion31
  70. pagmar80
  71. Pali
  72. Powa_King
  73. psychozz
  74. P. Antonelli
  75. ramonvega
  76. Robyfly2
  77. Rotang14
  78. Powa_King
  79. SAS46
  80. sb1
  81. shagraty1983
  82. Shalko
  83. Skywatcher
  84. smark91
  85. somebody
  86. spidermind79
  87. starsky78
  88. Stefano Tesla Martini
  89. stefano8
  90. step9024
  91. StonkerGaming
  92. s26rech
  93. Thorax45
  94. unkn0wn
  95. Valerio Nebuloni (Premio TheBestPing)
  96. volpe2
  97. Xenos1ne
  98. ZioDiMacco26
  99. ​_MekkaRs_
100/20 - Richiesta:

1. ---
:figo:

Chi sarà il 100°? :rock:

Ok ragazzi, ho montato il modem fibra e i due cordless. Dopodichè ho chiamato il numero verde per comunicare l'installazione. Adesso aspetto i 4 giorni lavorativi. Speriamo bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro