[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

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ciao fai bene a fidarti degli operatori perchè è vero che alcuni non hanno voglia di lavorare però altri lavorano in modo serio
poi ogni ticket che voi aprite o che fate aprire a operatori finisce a dei reparti che si trovano a torino, milano e napoli dove vengono gestiti i ticket e nei ticket aperti online delle volte vedo dei ticket di navigazione lenta e come descrizione mettono
tim è una *****
questo centra poco però volevo solo farvi capire che siete anche voi cliente che delle volte fate perdere tempo all'azienda
per la domicliazione bancaria puoi farla comodamente online dall'area clienti mytimfisso e i 5gg lavorativi massimi la tua richiesta viene esplicata
poi è normnale che la prima fattura sarà ancora cartacea perchè cmq noi facciamo le fatture almeno 15gg prima !
inoltre x il fatto della domiciliazione bancaria è colpa tua perchè tu durante la richiesta o non gli hai dato subito l'iban
cmq per l'attivazione della domiciliazione bancaria puoi farlo comodamente online

Hai sbagliato utente, devi scrivere a "620R".

Io preferisco sempre il cartaceo raccomandate, fax così da rimanere un impronta fisica così da avere il lato B parato.

P.S comunque non mi fido al 100% degli operatori. Mai detto che mi fido.
 
Hai sbagliato utente, devi scrivere a "620R".

Io preferisco sempre il cartaceo raccomandate, fax così da rimanere un impronta fisica così da avere il lato B parato.

P.S comunque non mi fido al 100% degli operatori. Mai detto che mi fido.
ops perdonami !
beh io non sono proprio un operatore
io lavoro in tim ma sono capo di un reparto proprio il reparto che gestisce i ticket !
fai anche solo conto che OGNI richiesta che tu fai anche la domicliazione bancario passa per il mio reparto che la gestisce !
 
ops perdonami !
beh io non sono proprio un operatore
io lavoro in tim ma sono capo di un reparto proprio il reparto che gestisce i ticket !
fai anche solo conto che OGNI richiesta che tu fai anche la domicliazione bancario passa per il mio reparto che la gestisce !

Ho chiamato pochi minuti fa per rinunciare agli elenchi telefonici XD forse ti è arrivata controlla ahaahha xD
 
3° Giorno con la fibra. Oggi pomeriggio disconnessioni con lievi abbassamenti della portante (circa 4 Mbit), ma poi ad un tratto si ripristina tutto e sorpresa da 5 ore non ho più errori CRC rispetto a prima che erano costanti. I FEC sono ancora elevati ma vediamo un pò come si comporta nei prossimi giorni.

Speriamo in bene perchè escludo problemi all'impianto di casa già bonificato sia dai tecnici telecom che da me in precedenza... escludo la primaria che ormai è un ricordo... l'incriminata è purtroppo la secondaria (cabinet->chiostrina->modem) la quale è quella che Telecom non toccherà e bonificherà mai neanche sotto tortura :)

valorimodem.webp
 
Ultima modifica:
Salve, per caso sapete quanto ci mette la TIM a mandare un tecnico per configurarmi il modem fibra? E se devo chiedere io di mandarmelo?
non è il tecnico tim che ti configura il modem
ti arriva per corriere
quando fanno la permuta in armadio il tecnico ti chiama e colleghi il modem
se vuoi intervento è a pagamento

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3° Giorno con la fibra. Oggi pomeriggio disconnessioni con lievi abbassamenti della portante (circa 4 Mbit), ma poi ad un tratto si ripristina tutto e sorpresa da 5 ore non ho più errori CRC rispetto a prima che erano costanti. I FEC sono ancora elevati ma vediamo un pò come si comporta nei prossimi giorni.

Speriamo in bene perchè escludo problemi all'impianto di casa già bonificato sia dai tecnici telecom che da me in precedenza... escludo la primaria che ormai è un ricordo... l'incriminata è purtroppo la secondaria (cabinet->chiostrina->modem) la quale è quella che Telecom non toccherà e bonificherà mai neanche sotto tortura :)

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nessuno ti vieta (apparte la legge) di aprirla e bonificarla con wd 40 e se vuoi anche cavo
 
non è il tecnico tim che ti configura il modem
ti arriva per corriere
quando fanno la permuta in armadio il tecnico ti chiama e colleghi il modem
se vuoi intervento è a pagamento

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nessuno ti vieta (apparte la legge) di aprirla e bonificarla con wd 40 e se vuoi anche cavo

Non mi tentare :), il problema è che non so che giro fa il mio cavo fino al cabinet :) sennò.... :D :D

p.s. Se vi fa piacere potete aggiungermi nella lista degli utenti con fibra 100/20? GrZ ;)
 
Non mi tentare :), il problema è che non so che giro fa il mio cavo fino al cabinet :) sennò.... :D :D

p.s. Se vi fa piacere potete aggiungermi nella lista degli utenti con fibra 100/20? GrZ ;)
guarda te spiego dal cabinet comunque so raggruppati tutti in multicoppia quindi il problema a te è chiostrina casa... e quella è facilmente manomissibile
per capire quale sarà il tuo cavo in chiostrina basterà unire i due cavi a casa tua e andare di tester funzione ohm :D
 
3° Giorno con la fibra. Oggi pomeriggio disconnessioni con lievi abbassamenti della portante (circa 4 Mbit), ma poi ad un tratto si ripristina tutto e sorpresa da 5 ore non ho più errori CRC rispetto a prima che erano costanti. I FEC sono ancora elevati ma vediamo un pò come si comporta nei prossimi giorni.

Speriamo in bene perchè escludo problemi all'impianto di casa già bonificato sia dai tecnici telecom che da me in precedenza... escludo la primaria che ormai è un ricordo... l'incriminata è purtroppo la secondaria (cabinet->chiostrina->modem) la quale è quella che Telecom non toccherà e bonificherà mai neanche sotto tortura :)

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Ma wut?! Attenuazione 18 e prendi quella portante?? Distanza dall'armadio ?
 
calcola diverso l'adb

Mmmmmm....quindi bisognerebbe definire una nuova scala in db/km per gli adb. Per gli s*****color era circa 26/27db/km.

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Per i vari modem:

Technicolor (TIM)

I valori di attenuazione con questo modem in FTTC sono sempre estremamente bassi rispetto agli altri modem: se ne deduce che vengono indicati i valori delle "prime bande" cioè la US0 e la DS1. Questo implica che l'attenuazione in upstream sia sempre più bassa di quella in downstream (com'era per la ADSL2+)

Technicolor (Fastweb)

L'attenuazione in downstream è calcolata nello stesso modo di quello TIM ma cambia il calcolo di quella in upstream: questo perché probabilmente Fastweb non utilizza la banda US0 che è quindi esclusa: di conseguenza viene calcolata l'attenuazione della banda US1 che si trova più in alto nello spettro rispetto alla DS1. Di conseguenza in questo caso l'attenuazione in Upstream sarà sempre più alta di quella in downstream.

ADB (Fastweb/Vodafone Station Revolution/TIM)

Terzo caso quello dell'ADB utilizzato da Fastweb e Vodafone che fa una semplice media delle attenuazioni restituendo quindi un valore molto più alto rispetto ai Technicolor in entrambe le direzioni perché comprende i dati di tutto lo spettro fino a 17.664 MHz. A causa della disposizione delle diverse bande, l'attenuazione in upstream sarà solo leggermente più bassa di quella in downstream (solitamente meno di 1dB)
 
Ultima modifica:
contento tu...
io ho attivato la domiciliazione online, tutto ok in 3 giorni era attiva...
hai 3 mesi per attivarla quindi te li meriti pure i 50 euro essendo consapevole di questo....
i modem stanno iniziando a dare roba più decente il primo modello andava bene per le 30 mega ma il wifi n non va bene per le 120 mega....
Io ho fatto la domiciliazione al centro TIM, visto che ero andato lì per sottoscrivere il contratto, non capisco perché avrei dovuto farla anche online. In più, quando sono venuto a sapere del problema, ho seguito la procedura dettami da un operatrice TIM (non una tizia qualsiasi, ma una persona che dovrebbe essere qualificata a fornire informazioni corrette) e ho rifatto la domiciliazione, sempre entro i 3 mesi, che mi è stata poi rifiutata. Non capisco da cosa tu deduca che la colpa sia mia, visto che ho seguito scrupolosamente la procedura della TIM, effettuando tutte le operazioni nei tre mesi di tempo.



guarda qui tocca citare la classica frase.... la legge non ammette ignoranza...
è scritto ed è dovere dell'utente informarsi... Certo avete ragione che danno disinformazione e altro, però basta un minimo informarsi su internet e si vede tutto...
È vero, la legge non ammette ignoranza. Ma l'operatore dovrebbe essere colui che informa il cliente, che fornisce informazioni utili e aiuto, non un truffatore. Poi spesso i siti internet non sono molto chiari, con mille asterischi e clausole nascoste; magari alcune persone preferiscono una persona fisica per avere delucidazioni.

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ciao fai bene a fidarti degli operatori perchè è vero che alcuni non hanno voglia di lavorare però altri lavorano in modo serio
poi ogni ticket che voi aprite o che fate aprire a operatori finisce a dei reparti che si trovano a torino, milano e napoli dove vengono gestiti i ticket e nei ticket aperti online delle volte vedo dei ticket di navigazione lenta e come descrizione mettono
tim è una *****
questo centra poco però volevo solo farvi capire che siete anche voi cliente che delle volte fate perdere tempo all'azienda
per la domicliazione bancaria puoi farla comodamente online dall'area clienti mytimfisso e i 5gg lavorativi massimi la tua richiesta viene esplicata
poi è normnale che la prima fattura sarà ancora cartacea perchè cmq noi facciamo le fatture almeno 15gg prima !
inoltre x il fatto della domiciliazione bancaria è colpa tua perchè tu durante la richiesta o non gli hai dato subito l'iban
cmq per l'attivazione della domiciliazione bancaria puoi farlo comodamente online
Io L'IBAN l'ho fornito. C'è scritto nel mio precedente post. Cortesemente, non fate supposizioni sul fatto che io non abbia fornito i dati perché, come ho scritto nel mio post e che vi invito vivamente a leggere prima di accusarmi di aver fatto qualcosa di sbagliato, ho fornito tutti i dati richiesti, come dimostra anche la ricevuta in mio possesso.
 
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