Sergente Pissio
Utente Attivo
- Reazioni
- 27
- Punteggio
- 61
Salve, per caso sapete quanto ci mette la TIM a mandare un tecnico per configurarmi il modem fibra? E se devo chiedere io di mandarmelo?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
ciao fai bene a fidarti degli operatori perchè è vero che alcuni non hanno voglia di lavorare però altri lavorano in modo serio
poi ogni ticket che voi aprite o che fate aprire a operatori finisce a dei reparti che si trovano a torino, milano e napoli dove vengono gestiti i ticket e nei ticket aperti online delle volte vedo dei ticket di navigazione lenta e come descrizione mettono
tim è una *****
questo centra poco però volevo solo farvi capire che siete anche voi cliente che delle volte fate perdere tempo all'azienda
per la domicliazione bancaria puoi farla comodamente online dall'area clienti mytimfisso e i 5gg lavorativi massimi la tua richiesta viene esplicata
poi è normnale che la prima fattura sarà ancora cartacea perchè cmq noi facciamo le fatture almeno 15gg prima !
inoltre x il fatto della domiciliazione bancaria è colpa tua perchè tu durante la richiesta o non gli hai dato subito l'iban
cmq per l'attivazione della domiciliazione bancaria puoi farlo comodamente online
ops perdonami !Hai sbagliato utente, devi scrivere a "620R".
Io preferisco sempre il cartaceo raccomandate, fax così da rimanere un impronta fisica così da avere il lato B parato.
P.S comunque non mi fido al 100% degli operatori. Mai detto che mi fido.
ops perdonami !
beh io non sono proprio un operatore
io lavoro in tim ma sono capo di un reparto proprio il reparto che gestisce i ticket !
fai anche solo conto che OGNI richiesta che tu fai anche la domicliazione bancario passa per il mio reparto che la gestisce !
ciao oggi non sono andato a lavoro :-)Ho chiamato pochi minuti fa per rinunciare agli elenchi telefonici XD forse ti è arrivata controlla ahaahha xD

non è il tecnico tim che ti configura il modemSalve, per caso sapete quanto ci mette la TIM a mandare un tecnico per configurarmi il modem fibra? E se devo chiedere io di mandarmelo?
nessuno ti vieta (apparte la legge) di aprirla e bonificarla con wd 40 e se vuoi anche cavo3° Giorno con la fibra. Oggi pomeriggio disconnessioni con lievi abbassamenti della portante (circa 4 Mbit), ma poi ad un tratto si ripristina tutto e sorpresa da 5 ore non ho più errori CRC rispetto a prima che erano costanti. I FEC sono ancora elevati ma vediamo un pò come si comporta nei prossimi giorni.
Speriamo in bene perchè escludo problemi all'impianto di casa già bonificato sia dai tecnici telecom che da me in precedenza... escludo la primaria che ormai è un ricordo... l'incriminata è purtroppo la secondaria (cabinet->chiostrina->modem) la quale è quella che Telecom non toccherà e bonificherà mai neanche sotto tortura :)
Visualizza allegato 211103
non è il tecnico tim che ti configura il modem
ti arriva per corriere
quando fanno la permuta in armadio il tecnico ti chiama e colleghi il modem
se vuoi intervento è a pagamento
- - - Updated - - -
nessuno ti vieta (apparte la legge) di aprirla e bonificarla con wd 40 e se vuoi anche cavo
guarda te spiego dal cabinet comunque so raggruppati tutti in multicoppia quindi il problema a te è chiostrina casa... e quella è facilmente manomissibileNon mi tentare :), il problema è che non so che giro fa il mio cavo fino al cabinet :) sennò.... :D :D
p.s. Se vi fa piacere potete aggiungermi nella lista degli utenti con fibra 100/20? GrZ ;)
3° Giorno con la fibra. Oggi pomeriggio disconnessioni con lievi abbassamenti della portante (circa 4 Mbit), ma poi ad un tratto si ripristina tutto e sorpresa da 5 ore non ho più errori CRC rispetto a prima che erano costanti. I FEC sono ancora elevati ma vediamo un pò come si comporta nei prossimi giorni.
Speriamo in bene perchè escludo problemi all'impianto di casa già bonificato sia dai tecnici telecom che da me in precedenza... escludo la primaria che ormai è un ricordo... l'incriminata è purtroppo la secondaria (cabinet->chiostrina->modem) la quale è quella che Telecom non toccherà e bonificherà mai neanche sotto tortura :)
Visualizza allegato 211103
calcola diverso l'adbMa wut?! Attenuazione 18 e prendi quella portante?? Distanza dall'armadio ?
Oggi sto vedendo tutti i profili sballati...INP a 2-3...ma che mi sono perso? :grat:Ma wut?! Attenuazione 18 e prendi quella portante?? Distanza dall'armadio ?
calcola diverso l'adb
Io ho fatto la domiciliazione al centro TIM, visto che ero andato lì per sottoscrivere il contratto, non capisco perché avrei dovuto farla anche online. In più, quando sono venuto a sapere del problema, ho seguito la procedura dettami da un operatrice TIM (non una tizia qualsiasi, ma una persona che dovrebbe essere qualificata a fornire informazioni corrette) e ho rifatto la domiciliazione, sempre entro i 3 mesi, che mi è stata poi rifiutata. Non capisco da cosa tu deduca che la colpa sia mia, visto che ho seguito scrupolosamente la procedura della TIM, effettuando tutte le operazioni nei tre mesi di tempo.contento tu...
io ho attivato la domiciliazione online, tutto ok in 3 giorni era attiva...
hai 3 mesi per attivarla quindi te li meriti pure i 50 euro essendo consapevole di questo....
i modem stanno iniziando a dare roba più decente il primo modello andava bene per le 30 mega ma il wifi n non va bene per le 120 mega....
È vero, la legge non ammette ignoranza. Ma l'operatore dovrebbe essere colui che informa il cliente, che fornisce informazioni utili e aiuto, non un truffatore. Poi spesso i siti internet non sono molto chiari, con mille asterischi e clausole nascoste; magari alcune persone preferiscono una persona fisica per avere delucidazioni.guarda qui tocca citare la classica frase.... la legge non ammette ignoranza...
è scritto ed è dovere dell'utente informarsi... Certo avete ragione che danno disinformazione e altro, però basta un minimo informarsi su internet e si vede tutto...
Io L'IBAN l'ho fornito. C'è scritto nel mio precedente post. Cortesemente, non fate supposizioni sul fatto che io non abbia fornito i dati perché, come ho scritto nel mio post e che vi invito vivamente a leggere prima di accusarmi di aver fatto qualcosa di sbagliato, ho fornito tutti i dati richiesti, come dimostra anche la ricevuta in mio possesso.ciao fai bene a fidarti degli operatori perchè è vero che alcuni non hanno voglia di lavorare però altri lavorano in modo serio
poi ogni ticket che voi aprite o che fate aprire a operatori finisce a dei reparti che si trovano a torino, milano e napoli dove vengono gestiti i ticket e nei ticket aperti online delle volte vedo dei ticket di navigazione lenta e come descrizione mettono
tim è una *****
questo centra poco però volevo solo farvi capire che siete anche voi cliente che delle volte fate perdere tempo all'azienda
per la domicliazione bancaria puoi farla comodamente online dall'area clienti mytimfisso e i 5gg lavorativi massimi la tua richiesta viene esplicata
poi è normnale che la prima fattura sarà ancora cartacea perchè cmq noi facciamo le fatture almeno 15gg prima !
inoltre x il fatto della domiciliazione bancaria è colpa tua perchè tu durante la richiesta o non gli hai dato subito l'iban
cmq per l'attivazione della domiciliazione bancaria puoi farlo comodamente online