[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Ciao a tutti! Mi sono presentato nell'apposita sezione e dopo aver seguito da sempre questa discussione oggi vi comunico con grandissima gioia che ho richiesto l'attivazione della "fibra" 100/20; sono il primo cliente della mia città (Abito in provincia di Milano)
Tutto pronto, aspetto solo di ricevere il nuovo modem di sercomm ed il kit per l'installazione.
Non vedo l'ora!
solo una curiosità che in parte è già stata trattata.. qualcuno ha esperienze con il ping di queste vdsl2? senza contare casi con più utenti e diafonia, qual è il valore più basso (o tendenzialmente tale) che potrei ottenere?
In adsl2+ in fast pingo 6ms sui server di telecom di milano.. una pacchia :)

p.s. altri dati della mia linea.. sono a circa 2.5km dalla centrale e il mio armadietto dista circa 400m da casa.
ricevo 9mb in download e 0,98 in up, con un profilo (su mia richiesta) riportato a 12db di snr

Ultima modifica:
Ciao ragazzi dopo un po' di tempo di assenza sono tornato...
Anche il mio armadio è stato attivato oggi, il discorso è: che voi sappiate ci sono offerte particolari? Siccome non sono io a decidere e non si vuole spendere di più di prima, sto cercando qualche promozione che permanga anche dopo il secondo anno...
Grazie e buona notte a tutti!

Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk

Ciao ragazzi dopo un po' di tempo di assenza sono tornato...
Anche il mio armadio è stato attivato oggi, il discorso è: che voi sappiate ci sono offerte particolari? Siccome non sono io a decidere e non si vuole spendere di più di prima, sto cercando qualche promozione che permanga anche dopo il secondo anno...
Grazie e buona notte a tutti!

X i nuovi clienti c'è la smart fibra
19.90 x 1 anno e poi 39.90
Internet fino a 100 mega e chiamate illimitate con scatto alla risposta , smart modem in comodato d'uso gratuito e TIM vision !

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

X i nuovi clienti c'è la smart fibra
19.90 x 1 anno e poi 39.90
Internet fino a 100 mega e chiamate illimitate con scatto alla risposta , smart modem in comodato d'uso gratuito e TIM vision !

Ciao, il problema per me è proprio quello scatto alla risposta, visto che facciamo molte chiamate che durano poco... Ci fosse un'offerta senza scatto alla risposta con costo al secondo anno come quello che mi hai detto tu, la farei al volo...
Ho fatto due conti e la spesa mi di alzarebbe un po' troppo...

Ciao, il problema per me è proprio quello scatto alla risposta, visto che facciamo molte chiamate che durano poco... Ci fosse un'offerta senza scatto alla risposta con costo al secondo anno come quello che mi hai detto tu, la farei al volo...
Ho fatto due conti e la spesa mi di alzarebbe un po' troppo...

Purtroppo devi aggiungere l'Opzione casa e quindi sarebbe 29.90 Il primo anno e poi 49.90 e a quel punto puoi fare il 3*2 in modo da avere fibra,casa e mobile a 49 euro

Purtroppo devi aggiungere l'Opzione casa e quindi sarebbe 29.90 Il primo anno e poi 49.90 e a quel punto puoi fare il 3*2 in modo da avere fibra,casa e mobile a 49 euro

Ah, ho capito, grazie mille! Il problema è che da me Tim non prende con la rete cellulare :facepalm:
Uffa!

Dalle statistiche vedo chiaramente che sei molto vicino all'armadio ripartilinea ma anche non sei l'unico utente attestato perché hai snr intorno ai 8db . Non riesco a capire i speedtest della tua linea. Vai su eaolo oppure su quello della tim posta i risultati
Domani da pc faccio i test su eolo e tim
Ma per curiosità, stante la mia vicinanza all'armadio, quanti db di SNR dovrei avere ? Di più o di meno?

Ciao a tutti! Mi sono presentato nell'apposita sezione e dopo aver seguito da sempre questa discussione oggi vi comunico con grandissima gioia che ho richiesto l'attivazione della "fibra" 100/20; sono il primo cliente della mia città (Abito in provincia di Milano)
Tutto pronto, aspetto solo di ricevere il nuovo modem di sercomm ed il kit per l'installazione.
Non vedo l'ora!
solo una curiosità che in parte è già stata trattata.. qualcuno ha esperienze con il ping di queste vdsl2? senza contare casi con più utenti e diafonia, qual è il valore più basso (o tendenzialmente tale) che potrei ottenere?
In adsl2+ in fast pingo 6ms sui server di telecom di milano.. una pacchia :)

p.s. altri dati della mia linea.. sono a circa 2.5km dalla centrale e il mio armadietto dista circa 400m da casa.
ricevo 9mb in download e 0,98 in up, con un profilo (su mia richiesta) riportato a 12db di snr

Come fai a sapere che ti daranno il SERCOM ? Al momento continuano a mandare gli ADB e i technicolor come autoinstallanti. Hai novità al riguardo ?

Quanto tempo passa dalla richiesta di attivazione, fino alla chiamata del commerciale? Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro