[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Ragazzi, posso chiedervi quanto avete di ping facendo il test da console di Windows verso i dns google (8.8.8.8) ? Io faccio circa 37ms. Invece se pingo verso www . google .it viene fuori un valore nettamente più basso, 11ms. Circa 20ms invece verso test.ngi.it. Sono valori accettabili secondo voi per fare gaming su console? Considerate che il mio cabinet non è proprio vicino... tipo 250 metri. Io gioco su PS4 via caso e mi sto trovando molto bene per adesso.

Mi hanno appena spostato ad Agosto...niente di nuovo insomma :lol:

E' destino, almeno spera che quando verrà data la vendibilità ti attivino in fretta la linea

- - - Updated - - -

Ragazzi, posso chiedervi quanto avete di ping facendo il test da console di Windows verso i dns google (8.8.8.8) ? Io faccio circa 37ms. Invece se pingo verso www . google .it viene fuori un valore nettamente più basso, 11ms. Circa 20ms invece verso test.ngi.it. Sono valori accettabili secondo voi per fare gaming su console? Considerate che il mio cabinet non è proprio vicino... tipo 250 metri. Io gioco su PS4 via caso e mi sto trovando molto bene per adesso.

Si, conta che io stando a 250km da Milano pingo 11 a NGI, ma 24/25 a Google, fino che il tuo ping non è superiore a 40ms giochi bene

Sul sito Tim.it mi dice che son coperto da fibra, invece su lido e 187 dice che non è attivabile. Voi dopo quanto avete potuto richiedere la fibra dopo l'attivazione nei file?

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Può essere che iniziano domani come fra 2 anni, dipende quando è grande il tuo comune e dai piani di TIM

La cosa strana è che la nostra frazione,vicino alla grande città,ha fibra da 2 anni,i comuni vicini ormai l'hanno tutti e siamo rimasti noi senza;La vodafone lo riporta come un comune in cui è disponibile la fibra nella sua pagina principale(magari ne tiene conto come paese mportante?)

Sul sito Tim.it mi dice che son coperto da fibra, invece su lido e 187 dice che non è attivabile. Voi dopo quanto avete potuto richiedere la fibra dopo l'attivazione nei file?

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Oggi, file armadio attivo, portale lido attivo, richiesta al 187. Adesso vediamo quando richiama il commerciale.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

ho appena controllato sul sito fibra.click e risultano attivati da oggi quasi tutti gli armadi,solo che risultano attivati anche gli armadi che mancano ancora del tettuccio rosso,che si chiama ONU mi sembra,non mi sembra normale.

Qualcuno di voi che abita in Sicilia come me, potrebbe cortesemente dirmi che Ping ha verso google.it e maya.ngi.it? Io faccio circa 50ms verso il primo e 34ms verso il secondo

Ho la fibra 100/20 queste sono le statistiche del modem..

Sono a 20 m dall'armadio e fino a venerdi scorso avevo portante piena e anche gli speed test erano ottimi
Ora da venerdi noto un vistoso rallentamento in dwl .
.lo noto anche nella velocità con cui si caricano le pagine sul browser o nello scaricare le ISO di linux, che sono sempre un buon punto di riferimento
Ho già provato a riavviare il modem, cambiare IP, ma anche gli speed test e il dwl di file via torrent o via browser come dicevo denotano un rallentamento anomalo, solo in dwl in up sono sempre al massimo ottenibile
Ecco lo speed attuale
host immagini

ed ecco lo speed fino a qualche gg fa

image share
Credo che non non siano state attivate nuove linee in questi 3 ggsu questo armadio (anche perchè fino a ieri era festivo) e come dicevo c'è da venerdi
Da cosa può dipendere?
È il caso di chiamare il 1949 o potrebbe essere solo un problema passeggero?
Grazie per i chiarimenti che potreste darmi

Ho la fibra 100/20 queste sono le statistiche del modem..

Sono a 20 m dall'armadio e fino a venerdi scorso avevo portante piena e anche gli speed test erano ottimi
Ora da venerdi noto un vistoso rallentamento in dwl .
.lo noto anche nella velocità con cui si caricano le pagine sul browser o nello scaricare le ISO di linux, che sono sempre un buon punto di riferimento
Ho già provato a riavviare il modem, cambiare IP, ma anche gli speed test e il dwl di file via torrent o via browser come dicevo denotano un rallentamento anomalo, solo in dwl in up sono sempre al massimo ottenibile
Ecco lo speed attuale
host immagini

ed ecco lo speed fino a qualche gg fa

image share
Credo che non non siano state attivate nuove linee in questi 3 ggsu questo armadio (anche perchè fino a ieri era festivo) e come dicevo c'è da venerdi
Da cosa può dipendere?
È il caso di chiamare il 1949 o potrebbe essere solo un problema passeggero?
Grazie per i chiarimenti che potreste darmi
Dalle statistiche vedo chiaramente che sei molto vicino all'armadio ripartilinea ma anche non sei l'unico utente attestato perché hai snr intorno ai 8db . Non riesco a capire i speedtest della tua linea. Vai su eaolo oppure su quello della tim posta i risultati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro