A me andrebbe anche bene, la velocità tira al massimo (ve l'ho detto che ho la fibra a mezzo metro da casa anche se non la usano direttamente), e il ping è intorno a 12. Il problema è che la telecom fotte in un altro modo: viene il temporale, c'è uno sbalzo di tensione, si spegne tutto e vengono in tempi che variano da mezza giornata (quando ho cuBo) a due giorni (la sphiga). E questo accade quasi una volta alla settimana. Secondo me non hanno gli scaricatori e gli ups di mantenimento. Io sono stato anche all'estero nei paesi cosiddetti del terzo mondo dove ti entravano i fulmini in casa con le tempeste tropicali. Eppure si riavviava senza problemi (anche li 20 mega) e siccome ero amico dei tecnici (che qualche volta aiutavo anche) loro mi facevano vedere le cabine di pilotaggio, quindi so tutto su cosa ci deve essere in una cabina coi temporali, e sono pronto a scommettere che lì non c'è tutto quello che serve. Cosa posso fare per essere più "convincente"?
Devo dire che gli operatori sono gentili e dicono che non capiscono come ciò sia possibile, ma non si risolve. L'estate scorsa era lo stesso ...