[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Concordo. Io mi lamento che sto a 450m dall'armadio ma con la 100 otterrò velocità che comunque sono tra i 60 e gli 80 Mega (con diafonia e senza diafonia) che in ogni caso per ancora tantissimi anni basteranno, specialmente in una casa famigliare.
Ma poi se si impegnano ad accordarsi per il vectoring il risultato è ottimo.
E se l'adozione fosse un po' maggiore di quel 10% avremmo una media più alta della Corea

Ottimo, anche se penso che non ce la faranno neanche lontanamente a raggiungere la copertura prevista per il piano nazionale... :/
85% FTTH

PS. Trentino Network una spanna sopra tutti

Ora in Trentino la copertura ADSL2+ è al 100% se non erro

Non era 50% in FTTH in Italia, l'85% parlavo del Trentino io

- - - Updated - - -

Concordo. Io mi lamento che sto a 450m dall'armadio ma con la 100 otterrò velocità che comunque sono tra i 60 e gli 80 Mega (con diafonia e senza diafonia) che in ogni caso per ancora tantissimi anni basteranno, specialmente in una casa famigliare.

Eh bastanno per ora, dopo le cose peseranno sempre di più e la connessione servirà sempre più veloce, è una cosa proporzionata, solo che la FTTH è una tecnologia a provo di futuro

Ottimo, anche se penso che non ce la faranno neanche lontanamente a raggiungere la copertura prevista per il piano nazionale... :/
85% FTTH

PS. Trentino Network una spanna sopra tutti
No infatti dicono 56% per le residenze private e 95% per le aziende mi pare. Poi hanno fatto una media e pubblicizzato 85% mi sa... In ogni caso 56% è notevole, potrebbe anche non avere senso andare oltre perché al restante 44% probabilmente FTTH non interessa nemmeno...

TrentinoNetwork dice di essere avvantaggiata perché è da 10 anni che lavora per collegare tutti i comuni del Trentino e dice di avere già più di 1000 km di dorsale.

Nelle altre regioni/province ci sono già piani precisi a questo livello?

E
Ma poi se si impegnano ad accordarsi per il vectoring il risultato è ottimo.
E se l'adozione fosse un po' maggiore di quel 10% avremmo una media più alta della Corea

Bisogna aspettare nel Vectoring Multi-ISP... ma figuriamoci se i nostri operatori si mettono d'accordo

- - - Updated - - -

No infatti dicono 56% per le residenze private e 95% per le aziende mi pare. Poi hanno fatto una media e pubblicizzato 85% mi sa... In ogni caso 56% è notevole, potrebbe anche non avere senso andare oltre perché al restante 44% probabilmente FTTH non interessa nemmeno...

TrentinoNetwork dice di essere avvantaggiata perché è da 10 anni che lavora per collegare tutti i comuni del Trentino e dice di avere già più di 1000 km di dorsale.

Nelle altre regioni/province ci sono già piani precisi a questo livello?

Bhe sicuramente il 56% saranno le città spero :asd:

Ora in Trentino la copertura ADSL2+ è al 100% se non erro

Non era 50% in FTTH in Italia, l'85% parlavo del Trentino io

- - - Updated - - -

Eh bastanno per ora, dopo le cose peseranno sempre di più e la connessione servirà sempre più veloce, è una cosa proporzionata, solo che la FTTH è una tecnologia a provo di futuro
L'ultimo piano nazionale è 85% FTTH (???), ma ora TrentinoNetwork si è regolata e dice 55% pure lei...

Io avevo sentito 50% FTTH e 100% FTTC
L'ultimo piano è questo:

Obiettivi | Banda Ultra Larga

Spiegato meglio qua Nuova strategia BUL del Governo - Infratel Italia

Il piano pubblico è questo, che sarà realizzato:

Screenshot_2.webp

L'obiettivo invece sarebbe questo, ma è una stima:

Screenshot_3.webp

ma perché cozzz le immagini le mette minuscole?

E nel secondo link poi ci sono molti altri esempi con il caso peggiore e il caso migliore di cosa potrà succedere in base agli interventi che saranno fatti.

L'ultimo piano è questo:

Obiettivi | Banda Ultra Larga

Spiegato meglio qua Nuova strategia BUL del Governo - Infratel Italia

Il piano pubblico è questo, che sarà realizzato:

Visualizza allegato 209639

L'obiettivo invece sarebbe questo, ma è una stima:

Visualizza allegato 209640

ma perché cozzz le immagini le mette minuscole?

E nel secondo link poi ci sono molti altri esempi con il caso peggiore e il caso migliore di cosa potrà succedere in base agli interventi che saranno fatti.

Perche Toms fa il Cozzone :lol:

- - - Updated - - -

Se mandi un'email sono disponibili a rispondere di solito

Invialela :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro