[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Sono anch'io dei vostri..distanza dall'armadio 20 m quindi...
banda piena e soddisfazione idem..
speriamo che duri un po.. prima che arrivi l'inevitabile diafonia
Statistiche modem

Speed test

L'ho notato anche io, invece di incrementare la copertura, la riducono ahahah

- - - Updated - - -

il 10% manca perche è la zona di @ADeltaX

E farò altri casini come ho fatto per il mio armadio (finalmente pianificato dopo 4 segnalazioni... una direttamente in centrale).
Non ci vuole molto :P

PS: Per chi "dubitasse" di @pampurio97, quest'anno sono andato in gita scolastica nella sede della TrentinoNetwork, ho questo qualche info e mi hanno detto:
2-20 mega, si intende la velocità in banda larga.
30 mega, si intende per FTTC, cioè il minimo garantito per essere nominato banda ultralarga.
100 mega, si intende per FTTH, cioè il minimo garantito per essere fibra ottica in casa.

PS: Scusatemi per gli eventuali "orrori" grammaticali/lessicali ma capitemi, sono le 02:25 :P

Perché conviene avere il monopolio della infrastruttura

esatto. Maledetti quei politici che hanno permesso questo monopolio di telecom per tutti questi anni. E pure la telecom e' stata poco sveglia, nonostante i suoi interessi personali, se aggiornava la rete 10 anni fa, oggi sarebbe stata inattaccabile da chiunque

- - - Updated - - -

oggi da me stanno facendo gli scavi ACEA (luce) per portare l'elettricita' all'armadio. Ora devo aspettare l'intervento acea per l'allaccio (pe avvita' du fili ... ci metteranno 1 mese, ma visto che c'e' agosto di mezzo sara' per fine settembre/ottobre). Poi telecom deve rimontare quell'obrobrio col tettuccio rosso sull'armadio, poi devono fare il collaudo.

Insomma se va tutto bene avro' da sbattere il muso col 187 (il mio indirizzo e' male inserito nel database) verso Dicembre. Avro' la ciofega 50/20 (se va tutto bene) per Febbraio 2017 hip hip hurra'

:O

esatto. Maledetti quei politici che hanno permesso questo monopolio di telecom per tutti questi anni. E pure la telecom e' stata poco sveglia, nonostante i suoi interessi personali, se aggiornava la rete 10 anni fa, oggi sarebbe stata inattaccabile da chiunque

- - - Updated - - -

oggi da me stanno facendo gli scavi ACEA (luce) per portare l'elettricita' all'armadio. Ora devo aspettare l'intervento acea per l'allaccio (pe avvita' du fili ... ci metteranno 1 mese, ma visto che c'e' agosto di mezzo sara' per fine settembre/ottobre). Poi telecom deve rimontare quell'obrobrio col tettuccio rosso sull'armadio, poi devono fare il collaudo.

Insomma se va tutto bene avro' da sbattere il muso col 187 (il mio indirizzo e' male inserito nel database) verso Dicembre. Avro' la ciofega 50/20 (se va tutto bene) per Febbraio 2017 hip hip hurra'

:O
Pensa che ciò ha comportato anche un regresso economico. Io non capisco il perché hanno puntato su questa tecnologia fttc ; in alcune zone del mio paese potevano già portate la fibra fino a casa visto che le infrastrutture le consentono

Ultima modifica da un moderatore:
Pensa che ciò ha comportato anche un regresso economico

Già, comunque TrentinoNetwork ancora 1/2 anni fa, in un piccola frazione di un comune vicino a Rovereto ha portato nel centro storico la FTTH 100/100 stile Enel, utilizzando i condotti della S.E.T (Società Elettrica Trentina)... Sono un passo avanti di Enel

- - - Updated - - -

Che poi, spiegami perche da me hanno cambiato i cavi Enel 3/4 mesi fa e non hanno messo quelli già predisposti per la fibra? è uno spreco inutile :suicidio:

- - - Updated - - -

L'ho notato anche io, invece di incrementare la copertura, la riducono ahahah

- - - Updated - - -

E farò altri casini come ho fatto per il mio armadio (finalmente pianificato dopo 4 segnalazioni... una direttamente in centrale).
Non ci vuole molto :P

PS: Per chi "dubitasse" di @pampurio97, quest'anno sono andato in gita scolastica nella sede della TrentinoNetwork, ho questo qualche info e mi hanno detto:
2-20 mega, si intende la velocità in banda larga.
30 mega, si intende per FTTC, cioè il minimo garantito per essere nominato banda ultralarga.
100 mega, si intende per FTTH, cioè il minimo garantito per essere fibra ottica in casa.

PS: Scusatemi per gli eventuali "orrori" grammaticali/lessicali ma capitemi, sono le 02:25 :P

Esatto

Ciao a tutti, Volevo chiedervi se è un problema avere la linea derivata, perché fra 2 settimane dovrei farmi il contratto fibra e disto 300m dal cabinet. Allego foto
d19ce6488519c58b5b1b047f06d38859.jpg
c9a6c4078e4c6d8395c1b1f278e481e5.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti, Volevo chiedervi se è un problema avere la linea derivata, perché fra 2 settimane dovrei farmi il contratto fibra e disto 300m dal cabinet.

sei nella mia situazione. Bisogna vedere quanto e' degradata la tua linea in rame. Purtroppo penso sarai nella forchetta bassa delle prestazioni: ovvero poca banda e tanti errori. Comunque sempre meglio della ADSL e', quindi finche' qualcuno non ti porta la FTTH, fatti questa ciofega FTTC

Ma sicuro! Diversi punti del nostro prezioso PIL.

Il governo se n'e' accorto con 10 anni di ritardo e solo perche' glielo ha imposto l'Europa.

Il PIL è un indicatore del nostro benessere; più è basso e tanto più gli investitori non sono interessati ad investire nel nostro paese perché è poco redditizio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro