[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
sei nella mia situazione. Bisogna vedere quanto e' degradata la tua linea in rame. Purtroppo penso sarai nella forchetta bassa delle prestazioni: ovvero poca banda e tanti errori. Comunque sempre meglio della ADSL e', quindi finche' qualcuno non ti porta la FTTH, fatti questa ciofega FTTC

Io conosco un tecnico della zona, farmi mettere direttamente con l'armadio senza la derivazione cambierebbe qualcosa?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

NOn credo sia possibile senza fare uno scavo e posare un cavo diretto dalla tua abitazione all'armadio

Perché davanti a casa ho i tombini che vanno diretti al cabinet e siccome i cavi passano la potrebbe direttamente collegarmi con il cabinet, sempre se ci sono coppie libere. Dato che con l'adsl che ho adesso ad ogni attivazione nuova la mia ne risente parecchio.... Non ho parole pure con la fibra avrei dei problemi.

Perché davanti a casa ho i tombini che vanno diretti al cabinet e siccome i cavi passano la potrebbe direttamente collegarmi con il cabinet, sempre se ci sono coppie libere. Dato che con l'adsl che ho adesso ad ogni attivazione nuova la mia ne risente parecchio.... Non ho parole pure con la fibra avrei dei problemi.

Guarda, se sei cosi' potente da farti fare un lavoro del genere, sei sufficientemente potente per farti portare la FTTH da 10Gb dall'amministratore delegato di ENEL o TIM in persona.

Mio vicino di casa :D è il tecnico di zona, comunque a te quanto va con la derivazione, se va a 50 mi andrebbe bene anche così sennò proverò questa soluzione

NOn credo sia possibile senza fare uno scavo e posare un cavo diretto dalla tua abitazione all'armadio
Potrebbe sfruttare gli stessi corrugati dove già passano gli altri doppini che sono interati : non necessità di uno scavo. Il problema è che deve giustificare il lavoro alla Telecom e non penso che gli diano il consenso solo per un utenza . Comunque anche se la tua chiostrina è derivata, l'importante che il tuo cavo non abbia paralleli lungo il percorso ( di solito, sullo stesso cavo in passato si fornivano due utenze)

Ultima modifica da un moderatore:
Mio vicino di casa :D è il tecnico di zona, comunque a te quanto va con la derivazione, se va a 50 mi andrebbe bene anche così sennò proverò questa soluzione

Ancora non ho la fibra. Ma la ADSL ha i valori molto scadenti (attenuazione/rumore), disconnessioni abbastanza frequenti. E tecnici che devono venire tipo una volta ogni 2-3 mesi perche' ogni tanto non va piu' (ossidazioni e problemi vari), insomma una ciofega

Potrebbe sfruttare gli stessi corrugati dove già passano gli altri doppini che sono interati : non necessità di uno scavo. Il problema è che deve giustificare il lavoro alla Telecom e non penso che gli diano il consenso solo per un utenza . Comunque anche se la tua chiostrina è derivata, l'importante che il tuo cavo non abbia paralleli( di solito, sullo stesso cavo in passato si fornivano due utenze)

Eh mi sa che sono in parallelo perché quando hanno attivato i vicini l'adsl la mia è scesa, però se c'è una coppia libera la cosa si potrebbe fare. Speriamo bene

Ancora non ho la fibra. Ma la ADSL ha i valori molto scadenti (attenuazione/rumore), disconnessioni abbastanza frequenti. E tecnici che devono venire tipo una volta ogni 2-3 mesi perche' ogni tanto non va piu' (ossidazioni e problemi vari), insomma una ciofega

Io per fortuna disconnessione non ne ho mai avute però ho 45 di attenuazione in down e 21 in up, e i tecnici sono venuti solo una volta per mettermi i cavi nuovo dentro casa perché quando ho chiesto la 10 mega hanno voluto cambiare i cavi ( si vede che ero in Atm e mi hanno spostato in Eth )

Io per fortuna disconnessione non ne ho mai avute però ho 45 di attenuazione in down e 21 in up, e i tecnici sono venuti solo una volta per mettermi i cavi nuovo dentro casa perché quando ho chiesto la 10 mega hanno voluto cambiare i cavi ( si vede che ero in Atm e mi hanno spostato in Eth )

guarda la VDSL cioe' FTTC (chiamata IMPROPRIAMENTE fibra) e' meglio dell'ADSL, ma e' pur sempre una ciofega. Quindi avrai una linea piu' buona di oggi, ma per avere una vera fibra ottica dovrai aspettare la FTTH

Ciao a tutti, Volevo chiedervi se è un problema avere la linea derivata, perché fra 2 settimane dovrei farmi il contratto fibra e disto 300m dal cabinet. Allego foto
d19ce6488519c58b5b1b047f06d38859.jpg
c9a6c4078e4c6d8395c1b1f278e481e5.jpg

No non per forza. Puoi avere comunque ottimi risultati. Ci sono poche eccezioni con cavi degradati o in condizioni particolari ma non è la regola come magari ti vogliono far credere qua... Non puoi saperlo fino all'attivazione

Se hai problemi con l'adsl, non immagino che problemi avrai con la vdsl.

No non per forza. Puoi avere comunque ottimi risultati. Ci sono poche eccezioni con cavi degradati o in condizioni particolari ma non è la regola come magari ti vogliono far credere qua... Non puoi saperlo fino all'attivazione

Ma provare a collegarmi direttamente con il cabinet senza derivazione secondo te può essere un alternativa o lascio perdere e speriamo che non avrò problemi? Mi basterebbero anche solo 50 mega

Pubblicità
Pubblicità
Indietro