[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Io non li butterei per niente via 60 in down e 20 in up da test!!!!!! Voglio la fibbbbbraaaaa (500m dall'armadio ricordo).
Non vorrei deluderti ma anche io sto a 500 mt dal armadio,ho fatto un contratto Telecom fibra ,viene il tecnico è non mi attiva la linea in quanto prendo 30 MB in download e 3 in up....

Ora ho fatto un contratto con Vodafone ( vula Telecom ) in quanto la loro banda minima garantita e 22/2 mentre Telecom mi sembra 41/4.

Spero che almeno Vodafone mi attiva la linea ,anche 30 MB so meglio di 14 .

Ti farò sapere.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Ciao ragazzi, il mio vicino di casa (collegato però ad un altro armadio) ha attivato da giovedì pomeriggio la fibra...i valori li posto in allegato...soffre di continue disconnessioni e da speedtest va a 25 mega in download e 0,5 mega in upload...in casa il modem è collegato sull'unica presa telefonica principale RJ11, la distanza in linea d'aria dal suo armadio è 177 metri e quest'ultimo è stato attivato un mesetto fa, l'11 Aprile ...a questo punto potrebbero essere solo 2 cose? Ovvero doppino esterno degradato o porta in armadio difettosa? Secondo voi??? Vi ringrazio.IMG-20160507-WA0004.webp

Ultima modifica:
Non vorrei deluderti ma anche io sto a 500 mt dal armadio,ho fatto un contratto Telecom fibra ,viene il tecnico è non mi attiva la linea in quanto prendo 30 MB in download e 3 in up....

Ora ho fatto un contratto con Vodafone ( vula Telecom ) in quanto la loro banda minima garantita e 22/2 mentre Telecom mi sembra 41/4.

Ti farò sapere.

Beh ma senza i valori di attenuazione non ce ne facciamo niente. Possono esserci state giunture ossidate o altro. Se non ricordi i valori non si può sapere. A 500m i 50 mega si prendono sicuri, tu avevi altri problemi.

- - - Updated - - -

Ciao ragazzi, il mio vicino di casa (collegato però ad un altro armadio) ha attivato da giovedì pomeriggio la fibra...i valori li posto in allegato...soffre di continue disconnessioni e da speedtest va a 25 mega in download e 0,5 mega in upload...in casa il modem è collegato sull'unica presa telefonica principale RJ11...a questo punto potrebbero essere solo 2 cose? Ovvero doppino esterno degradato o porta in armadio difettosa? Secondo voi??? Vi ringrazio.Visualizza allegato 204449
Ahahahahhahahahha oddioooo, scusami ma velocità massima in trasmissione 7kbps non l'ho mai visto nemmeno in adsl. Chiama telecom e fai uscire un tecnico, il problema lo vede subito.

- - - Updated - - -

Ti farò sapere.

Esempio lampante il post di Mario, 15 di att. sono circa 550m e prende 65 di portante...

Ma una volta 13,8 db di attenuazione era un km... Ora come fa ad essere 15 db circa 550m? :grat:
Perchè la VDSL usa qualcosa come 8x le frequenze dell'ADSL1. In ADSL1 il rame perdeva 13.81 al km, in ADSL2+ ca. 15/16db/km e la VDSL dovrebbe perdere 28db/km o giù di li.

Ahahahahhahahahha oddioooo, scusami ma velocità massima in trasmissione 7kbps non l'ho mai visto nemmeno in adsl. Chiama telecom e fai uscire un tecnico, il problema lo vede subito.

Esatto :asd: visto che ha fatto richiesta con kit autoinstallante sicuro il tecnico che lo ha collegato avrà fatto un macello in armadio...chiamando all'assistenza tecnica 1949 ci hanno detto che entro giovedì risolveranno, dicendo che il tecnico va prima in armadio e non è detto che passi a casa...vedremo, vi aggiorno.

Esatto :asd: visto che ha fatto richiesta con kit autoinstallante sicuro il tecnico che lo ha collegato avrà fatto un macello in armadio...chiamando all'assistenza tecnica 1949 ci hanno detto che entro giovedì risolveranno, dicendo che il tecnico va prima in armadio e non è detto che passi a casa...vedremo, vi aggiorno.
Ok, facci sapere tutto. Menzionami che senno magari non leggo. @ e poi ci metti il mio nick

- - - Updated - - -

Vedo che cmq di 177m non ce n'è l'ombra. Probabilmente il cavo fa giri strani perchè con quell'attenuazione sta ad almeno 550m.

[VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb

0f4dc62ae0fede9825c72f44dd433ad8.jpg

Io sono già qui ad aspettare quel pandaman...

Spero per i timpani di quelli del 187 che venga...

Inviato dal mio AiFon6 tramite Stapatolk

- - - Updated - - -

Bene... io sto aspettando il tecnico, vediamo se viene...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro