[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

e non lo so in che città vivi ?

Roma :)

- - - Updated - - -

Salve, dal 22 marzo sono possessore di linea 100mb FFTC tim. Inizialmente i valori erano questi:
Visualizza allegato 202423
Poco fa ho notato una disconnessione(non ho mai avuto disconnessioni fin'ora) e risulta:
Visualizza allegato 202424
Ho già contattato l'assistenza, che mi ha fatto un aggiornamento firmware e un controllo di 24 ore per vedere dove può essere il problema. Secondo la persona con cui ho parlato non ci sono problemi sulla tratta in rame, e ha pensato a qualche problema causato da nuova utenza/modem fallato. L'unica grossa differenza che vedo è un calo netto nell'SNR up.
Voi che dite?

Avevi parecchi errori crc. L'impianto come è messo?

Avevi parecchi errori crc. L'impianto come è messo?

E' un vecchio impianto, sicuramente da controllare. Può essere la causa di questo calo così netto dopo piu' di 21 giorni di utilizzo senza problemi?

8160dee5d94149ebbcaee72cef6da158.jpg
E anche in quella posizione non basta... Troppo brutto

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Ciao, grazie per la guida. Ho seguito tutti i passaggi e fatti gli adeguati controlli, senza trovare alcun problema nell'impianto domestico. Devo dire che il modem non è connesso alla presa principale ma ad una derivata, in quanto la principale è una vecchia tripolare.

Alla tripolare c'è connesso qualcosa? Prova a connetterlo alla principale staccando la derivazione.

Bisogna avere qualche permesso speciale solo per vederlo,ma che è xD.
modem al muro
router (preso in prestito da samknows)
misuratore samknows
hard disk in rete (dove è anche montato openwrt)
ripe atlas probe
ups per mantenere attivi tutti e 4 gli apparecchi
stop AHAHAHAH

(il nuovo pargoletto è in modifica per sbrandizzarlo)

io continuo a perdere mega su mega ad ogni riavvio... adesso sto a 56 contro i 70 che ho sempre avuto da 4 mesi fino a giorni fa.. non è che ho causato qualche danneggiamento al modem provando a riavviare più volte? mi sembra assurdo perchè se si fosse collegato un nuovo utente al cabinet avrei magari perso un tot all'inizio ma non continuato a perdere gradualmente come mi sta succedendo.. oggi è pure domenica, non possono aver attivato nessuno....

tra poco scendo al minimo di banda garantito! lol

eppure la linea è stabilissima non ho errori crc e i fec stanno a 23 dopo l'ultimo riavvio fatto stanotte alle 3, il ping è sempre a 7 e sull'armadio pingo addirittura 5... boh!!!! :help:

la mia connessione va molto bene ma il mio schifo-color ha la verisone 5.3.0 se chiamassi l'assistenza per mettermi la 5.3.1 ??
sapete cosa cambia con la .1 ?
in attesa mi mettermi in cascata un firewall pfsense

Pubblicità
Pubblicità
Indietro