[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
A dire il vero la mia attenuazione è aumentata da 16,2 a 18 dB in down e da 6,6 a 7,6, in up.
Se è come dici tu, mi sa che è il vicino che abita subito dopo di me e che quindi condivide con me 850 metri di rame :cav:

Avevo invertito le statistiche. Sì, se conosci qualcuno che ha attivato vicino a te, è certamente il suo regalino. ;)

pure io ho perso dei mega, e per la prima volta in 4 mesi che ho la fibra ho visto errori crc o.O

vi posto gli screen di com'era prima e com'è adesso

prima Catturanew.webp

adesso Catturacrc.webp

dite che l'snr a 5.9 è basso da poter richiedere un intervento tecnico? non dovrebbe stare minimo sopra i 6?

p.s.

mi sono accorto adesso che ho anche due errori ES ufffffffffff :retard::help:

Ultima modifica:
pure io ho perso dei mega, e per la prima volta in 4 mesi che ho la fibra ho visto errori crc o.O

prima Visualizza allegato 202183

adesso Visualizza allegato 202184

dite che l'snr a 5.9 è basso da poter richiedere un intervento tecnico? non dovrebbe stare minimo sopra i 6?
Hai crimpato il doppino direttamente al modem?

Inviato dal mio iPhone 7s in anteprima mondiale

prima Visualizza allegato 202183

adesso Visualizza allegato 202184

p.s.

mi sono accorto adesso che ho anche due errori ES ufffffffffff :retard::help:

Gli errori crc non sono correlati alla diafonia. Ti si starà marcendo il doppino :D

Ahhh allora hai azzerato le statistiche... No, perché vedendo 11 fec errors con quell'uptime è assurdo ahahah

Inviato dal mio iPhone 7s in anteprima mondiale

nono io sempre pochissimi fec ho avuto... anche dopo una settimana con lo stesso ip avevo max 500 errori fec... in quel caso non ricordo però sinceramente...

- - - Updated - - -

ho appena fatto lo speedtest e da ieri che prendevo 69 mega adesso prendo 62 5253590787.webp e sempre con lo stesso ip perchè non c'è stata nessuna disconnessione... bah... ora provo a riavviare il modem e vedo se prendo portante maggiore o se scende ulteriormente... fatemi gli auguri! xD

p.s. ho notato anche che per la prima volta l'isp è cambiato da telecom a ti sparkle ... o.O ma che è????

Ultima modifica:
nono io sempre pochissimi fec ho avuto... anche dopo una settimana con lo stesso ip avevo max 500 errori fec... in quel caso non ricordo però sinceramente...

- - - Updated - - -

ho appena fatto lo speedtest e da ieri che prendevo 69 mega adesso prendo 62 Visualizza allegato 202186 e sempre con lo stesso ip perchè non c'è stata nessuna disconnessione... bah... ora provo a riavviare il modem e vedo se prendo portante maggiore o se scende ulteriormente... fatemi gli auguri! xD

p.s. ho notato anche che per la prima volta l'isp è cambiato da telecom a ti sparkle ... o.O ma che è????

Ti sparkle è sempre roba telecom. Però è strano che da un giorno all'altro hai errori crc.

porca trotaaaaa ho riavviato e ho perso ancora 2 mega!!! ma che cacchio succede????

Visualizza allegato 202190
Perchè senza disconnettersi è calato solo l'snr a 5.9
riavviandosi il router come target mette 6.2-6.4 per stare più stabile e la portante agganciata è leggermente inferiore
(snr più basso = più portante ma meno stabilità ; SNR più alto = linea più stabile ma meno velocità)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro