[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
scusate sempre la niubbaggine infinita ma con la ftth tim ti da un modem diverso ? dove posso trovare delle foto o dei video di qualcuno che ha la ftth tim che faccia vedere un po' di cose (anche le statistiche etc..) ? thanks!

- - - Updated - - -

strano, hai portante piena... beato te!!! ma hai provato a cambiare server dove fare lo speedtest? usa quelli di telecom a milano o a roma o anche quelli di vodafone o h3g o linkem... se invece ti da su tutti questi risultati vuol dire che c'è qualcosa di strano? ma li stai facendo tramite wifi i test o tramite cavo lan?

Dovrebbe essere lo stesso della VDSL solo che dovresti collegare il cavo ethernet dal mia converter alla porta WAN del Modem/Router

strano, hai portante piena... beato te!!! ma hai provato a cambiare server dove fare lo speedtest? usa quelli di telecom a milano o a roma o anche quelli di vodafone o h3g o linkem... se invece ti da su tutti questi risultati vuol dire che c'è qualcosa di strano? ma li stai facendo tramite wifi i test o tramite cavo lan?[/QUOTE]

si ho provato dal server di telecom ( Milano e Roma ) e fastweb ma non vado più di 16 mb in download. Il test è stato fatto con il wifi...
eppure qualche giorno fa andavo molto bene..

strano, hai portante piena... beato te!!! ma hai provato a cambiare server dove fare lo speedtest? usa quelli di telecom a milano o a roma o anche quelli di vodafone o h3g o linkem... se invece ti da su tutti questi risultati vuol dire che c'è qualcosa di strano? ma li stai facendo tramite wifi i test o tramite cavo lan?

si ho provato dal server di telecom ( Milano e Roma ) e fastweb ma non vado più di 16 mb in download. Il test è stato fatto con il wifi...
eppure qualche giorno fa andavo molto bene..[/QUOTE]

fallo col cavo ethernet che vedi subito se il problema è reale oppure il tuo dispositivo wireless non va bene... non puoi fare lo speed test di una 100 mega tramite wireless magari nemmeno performante e di ultima generazione... prova su altri pc e dispositivi vari...

eppure qualche giorno fa andavo molto bene..

fallo col cavo ethernet che vedi subito se il problema è reale oppure il tuo dispositivo wireless non va bene... non puoi fare lo speed test di una 100 mega tramite wireless magari nemmeno performante e di ultima generazione... prova su altri pc e dispositivi vari...[/QUOTE]

Con il telefono prima arrivavo anche a 85mb in download ( note 4 wifi N 5ghz )
non pretendo di viaggiare sempre a 85 mb ma neanche a 15!!

Un altro quesito chi di voi usa premium play su smart tv samsung collegato in wifi? riscontrate dei blocchi? problemi?

fallo col cavo ethernet che vedi subito se il problema è reale oppure il tuo dispositivo wireless non va bene... non puoi fare lo speed test di una 100 mega tramite wireless magari nemmeno performante e di ultima generazione... prova su altri pc e dispositivi vari...

Con il telefono prima arrivavo anche a 85mb in download ( note 4 wifi N 5ghz )
non pretendo di viaggiare sempre a 85 mb ma neanche a 15!!

Un altro quesito chi di voi usa premium play su smart tv samsung collegato in wifi? riscontrate dei blocchi? problemi?[/QUOTE]

I su smart TV Samsung con una 20 mega non riscontro blocchi sia su TimVision, Netflix, Youtube, Infinity

I su smart TV Samsung con una 20 mega non riscontro blocchi sia su TimVision, Netflix, Youtube, Infinity[/QUOTE]

su premium play andando sul test della linea se non mi da la velocità subito i film si bloccano.. a volte bypasso questo problema restartando il modem e quando vado sul test della linea mi da subito l'effettiva velocità.
Ma se non mi visualizza subito la velocità premium play non va! cosa simile succede con netflix ossia se non riesco a vedere i programmi a 1080p devo riavviare per forza il modem...e poi funziona

Eppure lo smart tv è collegato alla 5ghz quindi neanche a dire che trova delle interferenze sul canale visto che sono l'unico ad avere la 5ghz
Dite sia un problema del modem? o della smart tv?

I su smart TV Samsung con una 20 mega non riscontro blocchi sia su TimVision, Netflix, Youtube, Infinity

su premium play andando sul test della linea se non mi da la velocità subito i film si bloccano.. a volte bypasso questo problema restartando il modem e quando vado sul test della linea mi da subito l'effettiva velocità.
Ma se non mi visualizza subito la velocità premium play non va! cosa simile succede con netflix ossia se non riesco a vedere i programmi a 1080p devo riavviare per forza il modem...e poi funziona

Eppure lo smart tv è collegato alla 5ghz quindi neanche a dire che trova delle interferenze sul canale visto che sono l'unico ad avere la 5ghz
Dite sia un problema del modem? o della smart tv?[/QUOTE]

Prova a collegarti con Ethernet...

Ok, il DSLAM che mi era stato pianificato a giugno è stato montato ieri *_*
Quanto ci vuole prima di iniziare al passaggio alla vdsl, di solito? :O
Se sei fortunato e comunicano l'attivazione dell'armadio a fibra, dal prossimo aggiornamento dei file lunedì il tuo armadio sarà attivo nel sistema. In contemporanea sarà attivata la vendibilità per cui potrai richiedere l'attivazione.

Nel peggiore dei casi passa ancora qualche settimana.

Ragazzi, dopo 15 giorni di fibra ecco che sono passato da 62 Mbps a 42-43 Mbps. E' pur vero che sto a 850 metri dall'armadio ma da ieri a oggi è possibile che abbia perso 20 mega di portante e in download perché ci sono nuove attivazioni in giro? Mi sembra troppo...di questo passo rischio di arrivare a 14-15 mega :cav:
vi posto le statistiche all'attivazione e quelle attuali per chiedervi cosa ne pensate:
statistiche.webp
dopo.webp

[VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb

Ragazzi, dopo 15 giorni di fibra ecco che sono passato da 62 Mbps a 42-43 Mbps. E' pur vero che sto a 850 metri dall'armadio ma da ieri a oggi è possibile che abbia perso 20 mega di portante e in download perché ci sono nuove attivazioni in giro? Mi sembra troppo...di questo passo rischio di arrivare a 14-15 mega :cav:
vi posto le statistiche all'attivazione e quelle attuali per chiedervi cosa ne pensate:
Visualizza allegato 202174
Visualizza allegato 202175

Sì, è certo. La tua attenuazione si è addirittura abbassata. Ciononostante la portante agganciata è calata.

Dubito comunque che tu arrivi mai a quei valori, dal momento che di solito è il primo disturbante che genera la diafonia maggiore.

A giudicare dalla perdita condivide con te una discreta tratta. Credo valga come attenuante in caso di omicidio! ;P

Sì, è certo. La tua attenuazione si è addirittura abbassata. Ciononostante la portante agganciata è calata.

Dubito comunque che tu arrivi mai a quei valori, dal momento che di solito è il primo disturbante che genera la diafonia maggiore.

A giudicare dalla perdita condivide con te una discreta tratta. Credo valga come attenuante in caso di omicidio! ;P

A dire il vero la mia attenuazione è aumentata da 16,2 a 18 dB in down e da 6,6 a 7,6, in up.
Se è come dici tu, mi sa che è il vicino che abita subito dopo di me e che quindi condivide con me 850 metri di rame :cav:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro