[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
dopo mille peripezie ho chiuso la segnalazione e mi hanno collegato su di una coppia che fa parte di un box sul quale non ci sono linee fibra attiva ma solo adsl e dai 75 mega che avevo che sballavano dai 70 e a volte la sera 68 ora sono stabile
modem.webp

[VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb

scusami a sto punto ci posti le statistiche della tua ftth? inoltre a me una ftth con 14 di ping mi sembra davvero strano, le ftth hanno un ping massimo di 3-4-5 ms non di più...

La FTTH non ha la portante come nelle xDSL, però sarei curioso di vedere cosa propone il modem nella statistiche (@Lorenzo1996l).

La FTTH non ha la portante come nelle xDSL, però sarei curioso di vedere cosa propone il modem nella statistiche (@Lorenzo1996l).
quello che ho chiesto anche io prima, statistiche di attenuazione snr ecc, sono molto curioso di sapere questi parametri come fungono, in rete non riesco a trovare uno straccio di statistiche ftth

dopo mille peripezie ho chiuso la segnalazione e mi hanno collegato su di una coppia che fa parte di un box sul quale non ci sono linee fibra attiva ma solo adsl e dai 75 mega che avevo che sballavano dai 70 e a volte la sera 68 ora sono stabile
Visualizza allegato 202029

Dite che se chiedo un cambio di coppia me lo fanno o vado a peggiorare?
Ho appena richiesto la smart fibra a Lorenzo

34.webp
I ses sono perchè ho sganciato il doppino a router acceso

Visualizza allegato 202034

ti spiego subito se parli di cambio coppia. scordati che lo faranno, segnala il guasto che hai avuto disconnessioni e che dopo che si è stabilizzato la tua portante ti è calata di un botto e che prima andavi a 90 100. il tuo caso è particolare xke non hai la 100 mega ma la 50 però puoi dire che l snr è calato di molto e che hai frequenti disconnessioni loro verranno a casa per un collaudo e tu di Santa pazienza chiedi con gentilezza di provare le coppie libere a disposizione e scegliere la migliore. se trovi il tecnico in gamba e pazientoso lo fa, a me era una donna che si è messa li e lei collegava dall armadio e io dal sottoscala e dal goldenmodem leggevo le varie portanti e poi abbiamo lasciato sulla coppia migliore , ci stavano addirittura coppie che mi si allineavano a 26 mega ahahaha

Visualizza allegato 202034

ti spiego subito se parli di cambio coppia. scordati che lo faranno, segnala il guasto che hai avuto disconnessioni e che dopo che si è stabilizzato la tua portante ti è calata di un botto e che prima andavi a 90 100. il tuo caso è particolare xke non hai la 100 mega ma la 50 però puoi dire che l snr è calato di molto e che hai frequenti disconnessioni loro verranno a casa per un collaudo e tu di Santa pazienza chiedi con gentilezza di provare le coppie libere a disposizione e scegliere la migliore. se trovi il tecnico in gamba e pazientoso lo fa, a me era una donna che si è messa li e lei collegava dall armadio e io dal sottoscala e dal goldenmodem leggevo le varie portanti e poi abbiamo lasciato sulla coppia migliore , ci stavano addirittura coppie che mi si allineavano a 26 mega ahahaha

..... L'unica cosa che hanno saputo dirmi è se vuole velocizzare la cosa deve farsi attivare una nuova linea con altro numero, sinceramente non capisco il perché dovrei cambiare numero di telefono e perché la cosa diventa più veloce visto che cmq i costi per me sarebbero gli stessi e quindi non è che Telecom incassa di più se attiva una nuova linea invece di passare la mia da Tiscali a Tim. Tra l'altro Tiscali ha gia ricevuto la richiesta ed è pronta alla migrazione infatti mi hanno richiesto di restituire il modem. Se Tiscali mi avesse offerto la fibra mai sarei ritornato in Telecom se il buongiorno si vede dal mattino mi aspettano tempi molto bui con Telecom.
Per mia fortuna.. per il momento... sono solo alla prima richiesta di rientro, e spero ancora vada tutto a buon fine, se invece non dovesse succedere ... be non sono proprio sicuro che farei la seconda o la terza richiesta... da me c'è anche vodafone e fastweb mi sa che prima di rilanciarmi in un rientro in TIM proverei con loro... la differenza di prezzo in fondo è minima, mi piaceva l'idea di TIM perchè ho degli amici che ce l'hanno e si trovano bene, mentre personalmente non conosco nessuno che usa gli altri due operatori, però se devo pregare per avere la linea con loro .... prima provo altre strade, a pregare non sono bravo se poi lo devo fare per avere un servizio che mi tocca pagare più che preghiere mi escono bestemmie...

Porca, da me sta cosa non succederà mai...ho l'armadio a 200mt da casa e dubito di trovarne uno tanto paziente

io da quando ho messo la fibra il ping nello speedtest non mi è mai salito sopra gli 8, uso a casa la powerline perchè ho il modem all'ingresso di casa, quindi utilizzo powerline più router netgear, dal modem pingo 6-7 dal netgear ovviamente 7-8 perchè cmq perdo 1ms per via del netgear e powerline
Ftth o fttc?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro