[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Tutto rosic, rientra nel gruppo dai XNeon :sisi:
cc98f309f57d5a97a508970368a8f00f-2146-kLz-U106048714954LED-700x394@LaStampa.it.jpg

POI VEDI CHE BELLA FINE FA IL TUO MSAN.....:evil:

Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

certo napolitano che e dichiaratamente maf ... ma che avete capito intendo in malafede a detto in un intervista che non andara a votare ,pero ora vorrei che che le sue intercettazione telefoniche vengano pubblicate ,ma ve lo siete chiesti tutto questo interesse da parte da chi ha interessi con le banche e petrolieri ,a spingere e fare informazione per farci il lavaggio del cervello per non andare a votare ,datevi la risposta da soli ...no va ve la dico io non hanno interesse che votiate contro i loro intressi .

Da queste piattaforme che estragono greggio ha noi stato italiano non ritorna quasi nulla ... nemeno le royaliti che pagano solo se estragono oltre una quota patutia con i vari renzi ,ma chi sa per che arrivati a quel tetto smettono di estrare ,siamo noi che siamo polli dentro, io non lo sono quindi vado a votare per il Si ,l' astensione fa solo il loro gioco !!! poi anche se non cambia nulla il mio contro lo schifo l' ho esercitato

Ultima modifica:

certo napolitano che e dichiaratamente maf ... ma che avete capito intendo in malafede a detto in un intervista che non andara a votare ,pero ora vorrei che le sue intercettazione telefoniche vengano pubblicate ,ma ve lo siete chiesti tutto questo interesse da parte da chi ha interessi xon le banche e i petrolieri per dire a noi prila di non andare a votare datevi la risposta da soli ...no va ve la dico io non hanno interesse che votiate contro i loro intressi .

Da queste piattaforme esaurite ha noi italiani non ritorna nulla nemeno le royaliti che pagano solo se estragono il tetto previsto ,ma chi sa per che arrivati a quel tetto smettono di estrare ,siamo noi che siamo polli dentro io non lo sono quindi vado a votare per il Si ,l' astensione fa solo il loro gioco !!!
Ma non siamo mica in un forum sulla politica! Io ho messo la foto per scherzare non per parlare di referendum!

Comunque ritornando in tema topic ,ringraziando lorenzo sono stato appena attivato in superfibra da tutto fibra che avevo prima
la mia coppia e buonina c'è chi sta peggio causa doppini degradati , ora piglio 67mb in down e 19 in up testato

Statistiche old vdsl 30/3 tuttofibra profilo
Connessione a Internet: Attiva
Indirizzo IP Pubblico: 79.51.10.231
Velocità Max Download: 31496kbps
Velocità Max Upload: 3144kbps
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 18957
Velocità massima di ricezione (Kbps): 67817
SNR Upstream (dB): 24.5
SNR Downstream (dB): 19.1
Attenuazione Upstream (dB): 2.2
Attenuazione Downstream (dB): 10.8
Potenza in trasmissione (dB): -14.2
Potenza in ricezione (dB): 14.5
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 112068
Total FEC Errors: 3
Total CRC Errors: 0

Statistiche- nuova vdsl 100/20 Tim smartfibra + op superfibra profilo
Connessione a Internet: Attiva
Indirizzo IP Pubblico: 95.244.34.118
Velocità Max Download: 66551kbps
Velocità Max Upload: 19804kbps
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 20043
Velocità massima di ricezione (Kbps): 69128
SNR Upstream (dB): 6.5
SNR Downstream (dB): 6.5
Attenuazione Upstream (dB): 2.2
Attenuazione Downstream (dB): 10.8
Potenza in trasmissione (dB): -12.5
Potenza in ricezione (dB): 14.5
Total ES (Errored Secs): 10
Total SES (Severely Errored Secs): 10
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5700
Velocità in trasmissione (Kbps): 19804
Velocità in ricezione (Kbps): 66551
Up time: 33420
Total FEC Errors: 136
Total CRC Errors: 0

Ultima modifica:
Quello speedtest è prioprio infame, arrivare agli 80 pieni era troppo
dopo vorrei provare connettendo in cavo ethernet e pubblico, una volta vidi che pingai a 4 ahahah mai più visto in vita mia

- - - Updated - - -

dopo vorrei provare connettendo in cavo ethernet e pubblico, una volta vidi che pingai a 4 ahahah mai più visto in vita mia
premetto che sono lontano 290 metri dal cabinet e 400 metri dalla centrale telecom

Ciao, questo è il mio primo post sul forum anche se lo seguo da un bel po. Prima di "rompere" volevo fare i complimenti agli amministratori e a tutti gli utenti... si trovano sempre molte info utili.
Ora però vi disturbo per il mio problema, spero che qualche utente mi possa aiutare. Se non sbaglio sul forum c'è anche qualche dipendente TIM ...
Per anni sono stato utente telecom, nel 2013 sono poi passato ad infostrada. La scorsa settimana ho però deciso di rientrare in TIM per attivare la fibra.
Ho effettuato la richiesta via web (e qui mi sa che ho fatto un grave errore). Dopo pochi minuti mi è arrivata mail di conferma da telecom con copia del contratto da firmare e rispedire via fax, operazione che ho fatto lo stesso giorno. Per sicurezza il giorno successivo ho tel al 187, risposta dell'operatore gentilissimo, "tutto ok, ho visto che ha inviato anche il fax (di cui io non avevo parlato)... attenda un pò di giorni, la contatterà il tecnico per il passaggio, può comunque controllare lo stato via web"
Registrato sul sito TIM in questi giorni controllo lo stato della chiamata.... "nessuna chiamata". Che i sistemi ci mettano un pò ad aggiornarsi ci sta.... aspetto alcuni giorni ma ad inizio di questa settimana comincio a tel al 187... tanto per avere qualche informazione.
Qui inizia la "rottura".... ogni operatore una risposta differente. Si va dal "la sua pratica non esiste" al "lei ha già la fibra attiva".... passando per vari "sollecito" e "non si preoccupi la ricontatta un tecnico per l'intervento".
Settimana scorsa mi aveva anche contattato infostrada per "rilanciare" con una controproposta visto che gli era arrivata da TIM la richiesta di rientro.... quindi deduco che la pratica effettivamente sia in gestione, visto che io non avevo detto nulla ad infostrada.
Questa mattina ci riprovo... e nuova risposta... "la sua pratica non è in gestione, ci deve mandare via fax copia della carta di identità e del codice fiscale" ad un numero di fax che non è quello segnalato sulla mail di TIM
Io ho riguardato la mail inviata da TIM e gli allegati.. da nessuna parte c'è scritto che si devono inviare i documenti via fax. Non è un problema inviarli, se è vero che vanno inviati ma mi chiedo perchè in 10 giorni nessuno me lo abbia detto e se il numero che mi ha dato l'operatrice è corretto. (80000187)
Ammetto ho fatto varie telefonate e le risposte sono state tutte differenti, tranne nella "parte finale"... le ricordo che può essere contattato per un sondaggio sulla qualità del servizio offerto.. le risposte positive vanno da 9 a 10, se mi da 10 son contento."
Sinceramente sto aspettando che qualcuno mi chiami per chiedermi un giudizio sul servizio assistenza :)
Ci ho provato anceh via twitter...e lì la risposta è stata "... il tuo ordine non è stato caricato dai nostri sistemi, appena verrà caricato riceverai una chiamata per fissare l'appuntamento del tecnico..."
Cmq.... la mia domanda è .... prima di tutto se devo inviare sti cavolo di documenti e se sapete a che numero e soprattutto se c'è un modo per sapere effettivamente cosa sta succedendo alla mia pratica... quindi HELP soprattutto ai tecnici TIM che sono in questo forum e possono controllare i miei dati... grazie :)
ciao, ho letto il messaggio privato facciamo una cosa scrivimi in privato il tuo numero di casa e un cellulare e martedi' pomeriggio ti chiamo personalmente io e facciamo tutte le opportune verifiche per capire il motivo di come mai non ti migrano la linea !

1.4km se le line sono buone forse agganci un 30 10 massimo, almeno credo sarebbe comunque un grosso miglioramento

Sempre se il tecnico ti vuole agganciare...

- - - Updated - - -
@duxlupus ho googlato un pochino, e ho trovato il modello di DSLAM che hanno installato nel mio armadio 1vc4...

DSLAM 1.webp e come si può vedere supporta sia ADSL2+ sia VDSL!

DSLAM 2.webp e qui si vede pure che supporta il profilo, ovviamente 17a, ma pure il 30a, che dovrebbe essere il profilo con il vectoring e con la 200 mega se non dico fesserie giusto?

- - - Updated - - -
@duxlupus ho googlato un pochino, e ho trovato il modello di DSLAM che hanno installato nel mio armadio 1vc4...

Visualizza allegato 202054 e come si può vedere supporta sia ADSL2+ sia VDSL!

Visualizza allegato 202055 e qui si vede pure che supporta il profilo, ovviamente 17a, ma pure il 30a, che dovrebbe essere il profilo con il vectoring e con la 200 mega se non dico fesserie giusto?
Il vectoring non è sul 35a?

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 202055 e qui si vede pure che supporta il profilo, ovviamente 17a, ma pure il 30a, che dovrebbe essere il profilo con il vectoring e con la 200 mega se non dico fesserie giusto?
Ma vedi che è normale che sia così...te l'ho anche detto che il MSAN è fondamentalmente un multi-connector :sisi:

Lo puoi notare anche nella stringa Network-side port.

#500 Pagine :D

- - - Updated - - -

Molto interessante. Sapreste mica dirmi invece il modello del DSLAM Alcatel 192p che stanno montando/swappando in tutta Italia? Che vorrei cercare anch'io le specs...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro