[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Esatto, magari il DSLAM supporta sia ADSL che VDSL, e hanno visto che con la VDSL coprono tutti e allora l'hanno impostato su VDSL

Può essere?
Tecnicamente il MSAN supporta un po' tutto...ma devono comunque spostare gli utenti in VDSL (cambiando piano tariffario), non credo che lo facciano in automatico, controlla bene lo stato di questa richiesta. :sisi:

- - - Updated - - -

Se realmente lo mettono a Giugno, è passato poi esattamente 1 anno dall'installazione dell'alimentazione :lol:

Tecnicamente il MSAN supporta un po' tutto...ma devono comunque spostare gli utenti in VDSL (cambiando piano tariffario), non credo che lo facciano in automatico, controlla bene lo stato di questa richiesta. :sisi:

- - - Updated - - -

Se realmente lo mettono a Giugno, è passato poi esattamente 1 anno dall'installazione dell'alimentazione :lol:

L'unico utente... Su quel MSAM sono io

Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Comunque ho provato la copertura sul paese "vicino" e li è semaforo rosso... Perciò è sicuramente l'MSAN vero?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comunque ho provato la copertura sul paese "vicino" e li è semaforo rosso... Perciò è sicuramente l'MSAN vero?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sì è per forza lui al 100%, perché ha di suo il DSLAM VDSL.

- - - Updated - - -

Obbeeh guarda la mia firma
Gnè gnè...in ADSL ci vuole poco, se non ci fosse Infostrada a limitarmi a 19.999 sarei come te :lol:

si esatto ho fatto un profilo interamente io ! allora offrimi un caffè e forse lo faccio anche a te :) ahhahaha
ma :( te ne do pure 20 di euro se lo fai...

in ogni caso... sto aspettando i tipi enel e poi sirti per portare colazione pranzo e cena quando me fanno armadio... per ora hanno messo i tubi per il collegamento rete enel e fibra
sembra stiano facendo un lavoro caruccio e strano a dirsti ma la mia zona la sto rivalutando apparte i collegamenti alle case sotto è tutto interrato per bene

Siccome sei tecnico mi puoi spiegare una cosa che non ho mai capito? vicino casa mia c'è un mux
2345600031_2f6da86292_o.webp
quello sulla destra... ho chiesto all'ingenerare che sta gestendo il cablaggio e non ne sa niente...
fa un rumore molto forte... che tu sappia la sua utilità?
Perchè in corrispondenza di quello c'è registrata la centrale su quella via

Idee? vorrei tanto aprirlo *.* (il contatore telecom non ha manco il lucchetto quindi probabilmente se riuscissi a rimuovere i kili di ruggine che ha quella serratura penso spegnerei linea telefonica a tutto il quartiere

in ogni caso... sto aspettando i tipi enel e poi sirti per portare colazione pranzo e cena quando me fanno armadio... per ora hanno messo i tubi per il collegamento rete enel e fibra
sembra stiano facendo un lavoro caruccio e strano a dirsti ma la mia zona la sto rivalutando apparte i collegamenti alle case sotto è tutto interrato per bene

Siccome sei tecnico mi puoi spiegare una cosa che non ho mai capito? vicino casa mia c'è un mux
Visualizza allegato 201945
quello sulla destra... ho chiesto all'ingenerare che sta gestendo il cablaggio e non ne sa niente...

Idee? vorrei tanto aprirlo *.* (il contatore telecom non ha manco il lucchetto quindi probabilmente se riuscissi a rimuovere i kili di ruggine che ha quella serratura penso spegnerei linea telefonica a tutto il quartiere

Quella a destra bianco dovrebbe essere un multiplex asincrono per fornire nuovo linee in zone dove c'è forte richiesta senza portare nuovi doppini. Fanno tutto su un singolo doppino, ma naturalmente non è compatibile con l'adsl.

Ciao a tutti, vi pongo il seguente quesito:
attualmente ho un pacchetto smart on Telecom con adsl 7MB e sim TIM a 39/mese.
La mia linea è abbastanza stabile nonostante io sia a circa 3 km (distanza a idi con Google maps) dalla centrale più vicina Registro un SNR di 12d con attenuazione compresa tra 32 e 36db e mi arrivano 8127 kbps (linea piena per la 7MB).

Siccome volevo cambiare operatore mi hanno proposto, da vecchio cliente fin dal BBB, di passare gratuitamente alla Fibra 100/20 Mbit senza aumenti con prezzo bloccato.
Lì per lì ho detto si in quanto non avrei speso un euro di più ed avuto la fibra.

Poi però ho iniziato a fare qualche controllo: sia su KPNQwest che su Lido la mia linea è disponibile per vendibilità a 100/20 Mbit, l'armadio a cui secondo KPNQwest dovrei essere agganciato è il 27.
Vado a fare un po' di joging e trovo il casottino 27 con sopra il DSLAM, torno a casa e con mio sommo stupore scopro che si trova a ben 1.3 km di distanza a piedi (sempre google maps). Chiamo l'assistenza tecnica del 187 e tirandogli fuori l'informazione con le pinze mi confermano l'armadio 27 con distanza (a loro registrata) di 1.4 km.
Apriti cielo! So benissimo che il VDSL si deteriora come segnale passante rame molto velocemente e mi sono chiesto che cavolo di connessione mi sarebbe arrivata... stabilità? Portante?

Secondo voi disdico tutto evitandomi mille problematiche che arriveranno data la distanza dal DSLAM oppure faccio comunque il tentativo tenendo conto che ho i 7 giorni di recesso?
Faccio presente che ho la modalità "autoinstallante" quindi il tecnico mi chiamerà solo per confermare l'effettibilità dell'avvenuto allaccio.

Grazie

Sono nella tua stessa condizione , 3,9 km dalla centrale e 1,9 km o 1,2 km (dipendera' se il cavo passerà da nord o sud dalla mia abitazione).
QualcHe insider tipo Lorenzo1996l può dirci in merito?

[VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb

ciao io lavorando in tim mi sono fatto l'attivazione da solo e sono riuscito dopo 3 ore di smadonnamenti con il sistema di ha preso il peofilo 300/50 che il realtà doveva essere 300/75 però il sistema non me lo ha preso !

si :) , ma purtroppo non posso farlo agli utenti normale lo potuto fare solo perchè i dslam qui a torino supportano un profilo particolare !!

Con tutto il rispetto, credo poco a ciò che hai detto.
Prima di tutto in FTTH non esistono i DSLAM, al massimo ci sono i ROE posizionati nelle cantine dei condomini.
Secondo, a Torino Tim non è ancora arrivata con la FTTH, e in ogni caso la strumentazione è la medesima delle altre città. A Torino, comunque, nessuno risulta attivabile in Fiber-To-The-Home, se non con Vodafone grazie a Metroweb.

Ciao , allora dei dslam ho sbagliato si , ma per il fatto delle ftth non è affatto così !! Infatti in alcune zone di Torino hanno finito da poche settimane i lavori per la ftthome

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

Visualizza allegato 201945

Da me non c'è niente di tutto questo.:grat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro