Felk
Utente Èlite
- Reazioni
- 782
- Punteggio
- 123
Non riesco a capire che lega sia ma a livello visivo non è assolutamente rame. Ha il colore dell' alluminio. Io vivo al terzo piano e sarebbe stato meglio che ci fosse il doppino in rame.
Da questo filo che entra in casa, partono 2 coppie intrecciate di fili in rame ricavate da un cat 6 UTP (li ho messi io per accorciare il cavo in alluminio + altre leghe che va nella borchia successiva)collegate ad un doppino telefonico in alluminio + altre leghe formato da 3 fili (veniva usato per il collegamento in serie) ed ovviamente il terzo filo più piccolo non è stato collegato. Questo cavo non in rame arriva ad una borchia senza presa ed è collegato ad un doppino telefonico in rame a 2 fili che arriva dentro alla scatola della prima Presa Telefonica. Da qui il tecnico ha collegato un doppino telefinico bianco e rosso intrecciato che si collega alla presa rj11 esterna che aveva portato e che mi aveva installato. Dalla presa parte la piccola piattina telefonica che era nella scatola insieme al modem.
Forse è un miscuglio tra rame e nichel...