[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità

8708a2f9564b6ea5e34c6e8bc2f38d2e.jpg

17 giorni e 100 mega

Non riesco a capire che lega sia ma a livello visivo non è assolutamente rame. Ha il colore dell' alluminio. Io vivo al terzo piano e sarebbe stato meglio che ci fosse il doppino in rame.
Da questo filo che entra in casa, partono 2 coppie intrecciate di fili in rame ricavate da un cat 6 UTP (li ho messi io per accorciare il cavo in alluminio + altre leghe che va nella borchia successiva)collegate ad un doppino telefonico in alluminio + altre leghe formato da 3 fili (veniva usato per il collegamento in serie) ed ovviamente il terzo filo più piccolo non è stato collegato. Questo cavo non in rame arriva ad una borchia senza presa ed è collegato ad un doppino telefonico in rame a 2 fili che arriva dentro alla scatola della prima Presa Telefonica. Da qui il tecnico ha collegato un doppino telefinico bianco e rosso intrecciato che si collega alla presa rj11 esterna che aveva portato e che mi aveva installato. Dalla presa parte la piccola piattina telefonica che era nella scatola insieme al modem.
È una cosa che si nota generalmente nei cavi di rete. Per tirare il prezzo viene utilizzato l'alluminio anzichè il rame.

Dovresti rifare l'impianto telefonico, dai una mazzetta a tuo zio :D. Per la velocità vai sul task manager te lo dovrebbe dire.

Magariiiii!!!!. Se potevo lo avrei già rifatto anni prima, pure da solo.

Mio zio eventualmente se lo fa lo fa gratis come sempre. Solo un po' mi vergogno a chiedergli di nascosto dopo il pranzo di Natale se mi può fare questo favore. Anche perchè la presa telefonica sta dentro al mobile. Dovrò comprare il cavo telefonico di nascosto.

Ho pensato varie volte di cambiare anche il cavo telefonico che viene dalla cassetta condominiale. Il problema è che non so dove acquistare la chiave e poi non so come convincere mio zio. Un cavo telefonico in rame con i fili bianco e rosso intrecciati tra loro, che parte dalla cassetta condominiale ed arriva alla prima presa telefonica di casa senza interruzioni sarebbe fantastico ^^. I fili del telefono che passano dentro ai corrugati del palazzo essendo molto vecchi non sono intrecciati. Ho letto che se i fili sono intrecciati si riduce la diafonia.
Per fortuna che in questa discussione non ci sono persone che hanno l' ADSL (non l' ADSL2+) se no ci avrebbero già linciato :lol:

Su Task Manager mi dice che la velocità della scheda di rete è 1gbit.

Cambia qualcosa se installo e configuro Bind o Bind9?

- - - Updated - - -

È una cosa che si nota generalmente nei cavi di rete. Per tirare il prezzo viene utilizzato l'alluminio anzichè il rame.

infatti i cavi di rete o i cavi telefonici in alluminio costano di meno ma non vedo il senso di usarlo. Allora si usava solo il telefono dato che internet non c'era ma però questo non li giustifica.

Salve, ho attivato oggi la mia vdsl 100/20 ...la linea è stabile e senza problemi, aggancia ottimamente e i valori sembrano buoni. Tuttavia mi preoccupano gli eccessivi errori(fec veramente tanti) in praticamente 10 ore di utilizzo della linea(anche se ho scaricato piu' di 90gb oggi). Pareri a riguardo e/o possibili risoluzioni sul come procedere?
errori.webp

Salve, ho attivato oggi la mia vdsl 100/20 ...la linea è stabile e senza problemi, aggancia ottimamente e i valori sembrano buoni. Tuttavia mi preoccupano gli eccessivi errori(fec veramente tanti) in praticamente 10 ore di utilizzo della linea(anche se ho scaricato piu' di 90gb oggi). Pareri a riguardo e/o possibili risoluzioni sul come procedere?
Visualizza allegato 199635
La linea di casa com'è messa?

Purtroppo non me ne intendo granché a riguardo, quindi non ho mai controllato l'impianto e eventuali disturbi
Dovresti perché hai una attenuazione parecchio alta.
Prova a vedere in che condizioni è messo il doppino e le varie prese per casa (se son quelle vecchie con i condensatori)

Posso essere inserito anche io nella lista di chi sta attendendo l'attivazione?
Nel frattempo oggi Infostrada ha pensato bene di staccarmi la fonia :cav:

Salve ragazzi. Finalmente anch'io ho attivato la fibra 100/20 di telecom. Oggi mi è arrivato il modem (tramite corriere, con il kit autoinstallante perché al 187 mi hanno detto che il tecnico viene solo se ho problemi :oogle:). Ora sembra andare tutto bene perché i cordless collegati al modem vanno bene, internet pure, ho collegato a cascata il modem al vecchio router in modo da avere un segnale wifi migliore.
Ora l'unico dubbio è che a casa ho solo prese tripolari per la linea telefonica e non quelle più recenti in cui puoi inserire direttamente il plug per collegare telefono o modem. Nel kit c'era una specie di adattatore. Ora che sto ancora con l'adsl normale va bene ma secondo voi, quando tra 4 giorni mi attiveranno la fibra, avrò problemi di segnale e banda bassa? Dite che devo farmi cambiare la presa?

Salve ragazzi. Finalmente anch'io ho attivato la fibra 100/20 di telecom. Oggi mi è arrivato il modem (tramite corriere, con il kit autoinstallante perché al 187 mi hanno detto che il tecnico viene solo se ho problemi :oogle:). Ora sembra andare tutto bene perché i cordless collegati al modem vanno bene, internet pure, ho collegato a cascata il modem al vecchio router in modo da avere un segnale wifi migliore.
Ora l'unico dubbio è che a casa ho solo prese tripolari per la linea telefonica e non quelle più recenti in cui puoi inserire direttamente il plug per collegare telefono o modem. Nel kit c'era una specie di adattatore. Ora che sto ancora con l'adsl normale va bene ma secondo voi, quando tra 4 giorni mi attiveranno la fibra, avrò problemi di segnale e banda bassa? Dite che devo farmi cambiare la presa?

Io me la farei cambiare, anche se non credo ci sia differenza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro