[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Non riesco a capire che lega sia ma a livello visivo non è assolutamente rame. Ha il colore dell' alluminio. Io vivo al terzo piano e sarebbe stato meglio che ci fosse il doppino in rame.
Da questo filo che entra in casa, partono 2 coppie intrecciate di fili in rame ricavate da un cat 6 UTP (li ho messi io per accorciare il cavo in alluminio + altre leghe che va nella borchia successiva)collegate ad un doppino telefonico in alluminio + altre leghe formato da 3 fili (veniva usato per il collegamento in serie) ed ovviamente il terzo filo più piccolo non è stato collegato. Questo cavo non in rame arriva ad una borchia senza presa ed è collegato ad un doppino telefonico in rame a 2 fili che arriva dentro alla scatola della prima Presa Telefonica. Da qui il tecnico ha collegato un doppino telefinico bianco e rosso intrecciato che si collega alla presa rj11 esterna che aveva portato e che mi aveva installato. Dalla presa parte la piccola piattina telefonica che era nella scatola insieme al modem.

Forse è un miscuglio tra rame e nichel...

Improvvisamente ... dopo una telefonata al 1949 che mi confermava problemi della "mia" linea e la telefonata di un tecnico che
domani dovrebbe venire a controllare la centralina di smistamento del condominio (vedi foto)
Visualizza allegato 199621

Comunque ora ho questi valori e velocità media tra 50 e 60 Mb/s in download

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 32149
Velocità massima di ricezione (Kbps): 86718
SNR Upstream (dB): 11.2
SNR Downstream (dB): 7.4
Attenuazione Upstream (dB): 3.8
Attenuazione Downstream (dB): 11.4
Potenza in trasmissione (dB): -6.4
Potenza in ricezione (dB): 12.1
Total ES (Errored Secs): 8658
Total SES (Severely Errored Secs): 2313
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5900
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 82517
Up time: 5275
Total FEC Errors: 296450
Total CRC Errors: 58

Ancora non credo ottimale ma già meglio !

Ora stai rientrando nella media. I valori sono accettabili. Hai una portante di 82. Dovresti riavviare il modem per vedere se si ripresentano errori crc.

Che macello. Ma le due coppie ricavate da un cavo utp come le hai collegate?

Pensavo che le 2 coppie fossero abbastanza lunghe da sostituire interamente il cavo "non in rame" che va alla borchia.

una coppia l'ho collegata al filo non in rame della Telecom mentre l' altra coppia l'ho collegato all' altro filo non in rame della Telecom.

Ho pensato che 4 fili sono meglio di 2. Melius abundare quam deficere XD.

Dall' altra estremità ho collegato una coppia di fili intrecciati ad uno dei 2 fili del cavo "non in rame" mentre all' altro filo ci ho collegato l' altra coppia dei 2 fili intrecciati. Invece il terzo filo che è piccolo e che serviva per il collegamento in serie l'ho tagliata.

L' impianto lo avevo sistemato io quando ero passato dall' ADSL2 10 mbit all' ADSL 20 mbit. Avevo un impianto telefonico metà in parallelo metà in serie. Una parte dell' impianto era quindi collegato ai fusibili. C' era un cavo stereo (quello usato per le casse audio, etc..) che veniva usato, insieme al cavo telefonico tra la seconda borchia e la prima presa Tlefonica. Anni fa ho rimosso il cavo sterio e l'ho buttato.

Io aspetto la FTTH di TIM ma nell' attesa mi accontenterò anche del profilo a 30a :asd:. Non credo che nel mio caso il Vectoring serva a qualcosa.

Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Ragazzi qualcuno di voi si è fatto spostare la presa principale su una secondaria?Se si il tecnico cosa fa esattamente?Perche a me la presa principale è coperta da un mobile e li modem non lo posso mettere.Per fare questo spostamento deve intervenire sulla presa principale?

Pensavo che le 2 coppie fossero abbastanza lunghe da sostituire interamente il cavo "non in rame" che va alla borchia.

una coppia l'ho collegata al filo non in rame della Telecom mentre l' altra coppia l'ho collegato all' altro filo non in rame della Telecom.

Ho pensato che 4 fili sono meglio di 2. Melius abundare quam deficere XD.

Dall' altra estremità ho collegato una coppia di fili intrecciati ad uno dei 2 fili del cavo "non in rame" mentre all' altro filo ci ho collegato l' altra coppia dei 2 fili intrecciati. Invece il terzo filo che è piccolo e che serviva per il collegamento in serie l'ho tagliata.

L' impianto lo avevo sistemato io quando ero passato dall' ADSL2 10 mbit all' ADSL 20 mbit. Avevo un impianto telefonico metà in parallelo metà in serie. Una parte dell' impianto era quindi collegato ai fusibili. C' era un cavo stereo (quello usato per le casse audio, etc..) che veniva usato, insieme al cavo telefonico tra la seconda borchia e la prima presa Tlefonica. Anni fa ho rimosso il cavo sterio e l'ho buttato.

Io aspetto la FTTH di TIM ma nell' attesa mi accontenterò anche del profilo a 30a :asd:. Non credo che nel mio caso il Vectoring serva a qualcosa.

Ti conviene collegare una sola coppia non due. Se ho capito quello che hai fatto probabilmente è quello il problema.

Ti conviene collegare una sola coppia non due. Se ho capito quello che hai fatto probabilmente è quello il problema.

Il problema è che non sono autorizzato a metterci le mani e quindi se riesco dovrò aspettare il prossimo natale dato che viene mio Zio (non è Babbo Natale XD)

Coppia 1-2 collegata al filo A Telecom

Coppia 2-3 collegata al filo B Telecom

Dall' altra parte, coppia 1-2 collegata ad uno dei due fili (chiamiamolo C) del doppino telefonico che va all' altra borchia.

la coppia 2-3 è collegata all' altro dei 2 fili (chiamialo D).

L' importante è non collegare tra loro fili A e B, i fili C e D e la coppie 1-2 con la coppia 3-4.

Se ho 2 fili in entrata bianco e rosso e dall' altra parte ho due fili trasparenti bianco e rosso cosa cambia se scambio i fili bianco e rosso?

Come si misura la velocità dello streaming di un film che si trova su determinato sito internet?

Il problema è che non sono autorizzato a metterci le mani e quindi se riesco dovrò aspettare il prossimo natale dato che viene mio Zio (non è Babbo Natale XD)

Coppia 1-2 collegata al filo A Telecom

Coppia 2-3 collegata al filo B Telecom

Dall' altra parte, coppia 1-2 collegata ad uno dei due fili (chiamiamolo C) del doppino telefonico che va all' altra borchia.

la coppia 2-3 è collegata all' altro dei 2 fili (chiamialo D).

L' importante è non collegare tra loro fili A e B, i fili C e D e la coppie 1-2 con la coppia 3-4.

Se ho 2 fili in entrata bianco e rosso e dall' altra parte ho due fili trasparenti bianco e rosso cosa cambia se scambio i fili bianco e rosso?

Come si misura la velocità dello streaming di un film che si trova su determinato sito internet?

Dovresti rifare l'impianto telefonico, dai una mazzetta a tuo zio :D. Per la velocità vai sul task manager te lo dovrebbe dire.

Hanno messo anche le foto dell'interno, vedo se riesco a trovarle, è una centrale di energia Enel per i nuovi ONU.
Che figo:figo: ONU PIU POTENTI IN ARRIVO...:lol:

- - - Updated - - -

Li avranno prodotti tempo fa. Ha cambiato nome solo recentemente poi e solamente la parte retail.
Intendevo che ritengo sia strano che sia di Enel quando è marchiato Telecom...ma a foto da aperto sono pronto a ricredermi

Che figo:figo: ONU PIU POTENTI IN ARRIVO...:lol:

- - - Updated - - -

Intendevo che ritengo sia strano che sia di Enel quando è marchiato Telecom...ma a foto da aperto sono pronto a ricredermi
Si peccato che a me hanno messo le cabine vecchie... Depressione speriamo che gli ONU nuovi li mettano che so 48 porte con 35b? MAGARI

Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Comunque devo capire come hanno intenzione di coprire... Me sa che dirottano tutto il traffico al mio comune siccome ho 2 centrali.. Quella vicino casa e quella in comune...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro