[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Niente..anche stasera stessa storia, speedtest 10Mbit e velocità pietosa.. La sera non ne vuole sapere di andare!
Se chiamo l'assistenza e lo faccio presente risolvo qualcosa?
Successo anche a me con TIM
Da settembre a dicembre per risolvere
Parlai con 5-6 tecnici diversi e uno mi disse che stavano facendo upgrade sui nas toscani

Ultima modifica:
Successo anche a me con TIM
Da settembre a dicembre per risolvere
Ho parlato con 5-6 tecnici diversi e uno mi ha detto che stavano facendo upgrade sui nas toscani

Quindi in poche parole l'unica cosa per risolvere è aspettare che aggiornino l'hardware giusto?!
ovviamente queste cose non le prevedono prima..figurati.. Ho capito che sarà moooolto lunga la cosa.. :grrrr:
Poi io abito in un paesino di provincia...chi se lo incu...

Ultima modifica:
Si ma non rientro nemmeno nella banda minima come da contratto.. con lo speed test dal sito della Telecom ho realizzato uno straordinario 5.32 Mbps..
la saturazione non è risolvivibile dalla sera alla mattina, purtroppo..poi bisogna vedere se è l'ONU saturo o la saturazione sta più a monte, chi lo sa

Ultima modifica:
Fidati che sotto minaccia fanno cose che non ti aspetti
Soprattutto se la cosa è presente e tangibile.
Non ci fai niente...c'ho provato anch'io con Infostrada e non ha funzionato - cinque mesi dopo è tornato tutto ok, ho saputo che i nodi Campani stavano quasi per esplodere.

Non ci fai niente...c'ho provato anch'io con Infostrada e non ha funzionato - cinque mesi dopo è tornato tutto ok, ho saputo che i nodi Campani stavano quasi per esplodere.
Spingi comunque a fare qualcosa... Se si lamentano più persone qualcosa cambia.
Sarà che mi son lamentato (pesantemente) tre volte e tre le cose sono cambiate, qualcosa conta.

Come dice Arduino:
Può anche provare ma la saturazione non è una cosa che possono risolvere pandaman vari
non sono lavoretti facili, il 99% delle volte i problemi non sono di saturazioni dei cabinet ma di infrastrutture maggiori, che a volte non sono neanche di competenza di Telecom. La fibra si sta espandendo e i nodi hanno problemi un po' dappertutto. Ricordo che fino ad un paio di anni fa nessuno viaggiava a più di 15 mega, ora andiamo 10 volte tanto.
Tornando al discorso, è un lavoro da ingegneri più che da tecnici. Ci vuole pazienza

Intanto ho aperto una segnalazione dal sito MyTimfisso, c'è scritto che stan facendo rilavazioni e domani mi fan sapere..
Ma se il problema è limitato solo nella zona dove abito io è più probabile sia colpa dell'ONU, o sbaglio?
La fibra è attiva da 2 mesi nel mio paese e già sta cosi :/

@Aereo ha saturato tutta la banda, non ricordi?
Non ancora :utonto:

(tra un messaggio e l'altro, #400 pagine @Aereo)
Non ce n'è per nessuno :sisilui: E considera che causa mancanza tempo ci sono molto meno di prima! :cav:

- - - Updated - - -

Intanto ho aperto una segnalazione dal sito MyTimfisso, c'è scritto che stan facendo rilavazioni e domani mi fan sapere..
Ma se il problema è limitato solo nella zona dove abito io è più probabile sia colpa dell'ONU, o sbaglio?
La fibra è attiva da 2 mesi nel mio paese e già sta cosi :/
Stanno facendo un po' ovunque questi "lavori in zona" è successo anche a me di recente, idem ad un amico che abita non molto lontano in un altro momento. E dopo ho agganciato 2 Mb/sec in più in down :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro