[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Stanno facendo un po' ovunque questi "lavori in zona" è successo anche a me di recente, idem ad un amico che abita non molto lontano in un altro momento. E dopo ho agganciato 2 Mb/sec in più in down :asd:[/QUOTE]

Per "lavori in zona" intendi questi disservizi che poi vengono sistemati?

- - - Updated - - -

Comunque già ora che sono le 23:20 la linea mi è tornata a funzionare meglio (60Mbit), la gente inizia ad andare a nanna... Palese che è un problema di congestione

Buongiorno a tutti, sto continuando ad avere problemi con la mia linea fibra, in caso di pioggia il modem impazzisce, è la seconda chiamata al 187 nel giro di una settimana da quanto ho capito c'è un box in dispersione, io praticamente non posso fare nulla se non chiamare l assistenza, mi chiedevo se ci fosse un altro numero a cui inviare un sollecito perché la situazione si sta facendo veramente insostenibile

Buongiorno a tutti, sto continuando ad avere problemi con la mia linea fibra, in caso di pioggia il modem impazzisce, è la seconda chiamata al 187 nel giro di una settimana da quanto ho capito c'è un box in dispersione, io praticamente non posso fare nulla se non chiamare l assistenza, mi chiedevo se ci fosse un altro numero a cui inviare un sollecito perché la situazione si sta facendo veramente insostenibile

1949

Stanno facendo un po' ovunque questi "lavori in zona" è successo anche a me di recente, idem ad un amico che abita non molto lontano in un altro momento. E dopo ho agganciato 2 Mb/sec in più in down :asd:

Per "lavori in zona" intendi questi disservizi che poi vengono sistemati?

- - - Updated - - -

Comunque già ora che sono le 23:20 la linea mi è tornata a funzionare meglio (60Mbit), la gente inizia ad andare a nanna... Palese che è un problema di congestione[/QUOTE]
Stessa cosa che succedeva a me, nas saturi
Io avevo 120-130 di ping dalle 18-19 alle 23:30-00:00

C.v.d
A distanza di una settimana, armadio ripartilinea dinuovo aperto, l'ho richiuso e messo scotch tutto attorno, ormai non chiamo più Telecom, l'ultima volta han pensato di mettere una coppia telefonica a mo di spago...:oogle:

Dopo i file telecom di lunedì, dove sono presenti 4 nuove onu in rosso, (fisicamente significa che installano 4 nuovi cabinet, e non aggiungono il solo dslam superiore ad una cabina esistente giusto?) il sito kpnquest da la mia via pianificata per maggio.
Il problema è che da solo i civici pari di fronte al mio
icon_mad.gif

Inoltre, sul sito gea di vodafone da distanze differenti di cabinet dal mio civico a quello di fronte (distanze dimezzate rispetto al mio)
Sta cosa mi fa pensare che probabilmente siamo attestati su 2 cabinet differenti. Giusto?
Da premettere che la via non è principale e non ha chissà quanti palazzi...
In tutto questo la mia paura è che la centrale dista a 160mt, e ho il timore che io possa essere messo in rigida quando a 3 passi contati da casa c'è chi ha il suo cabinet... Potrebbe succedere secondo voi? (il sito gea misura 250mt da casa al cabinet, mentre al civico di fronte al mio 150mt)

CIao a tutti. Ho attivato il 5 marzo l'opzione smart fibra di TIM con velocità fino a 100 mega gratuiti per sempre (offerta valida fino al 6 marzo, quindi sono stato nei limiti di tempo). Stamattina è arrivato il tecnico ha installato il tutto e mi ha detto che dal cabinet esce una velocità di 50. Ora la mia domanda è questa. VIsto che mi trovo una situazione in cui ho 11 di ping, 7 in down (inizialmente era 30, adesso misteriosamente si è ridotta in modo drastico) e 7 in up, non è che per caso non mi hanno attivato i 100 mega? Oppure al cabinet non arrivano proprio i 100? Sul sito c'è scritto che garantiscono come minimo 40 mega ma io per ora non li vedo nemmeno con il binocolo. Fosse arrivato a 38/39 lo capivo ma 30 (a maggior ragione a 7) non lo posso tollerare.

Dopo i file telecom di lunedì, dove sono presenti 4 nuove onu in rosso, (fisicamente significa che installano 4 nuovi cabinet, e non aggiungono il solo dslam superiore ad una cabina esistente giusto?) il sito kpnquest da la mia via pianificata per maggio.
Il problema è che da solo i civici pari di fronte al mio
icon_mad.gif

Inoltre, sul sito gea di vodafone da distanze differenti di cabinet dal mio civico a quello di fronte (distanze dimezzate rispetto al mio)
Sta cosa mi fa pensare che probabilmente siamo attestati su 2 cabinet differenti. Giusto?
Da premettere che la via non è principale e non ha chissà quanti palazzi...
In tutto questo la mia paura è che la centrale dista a 160mt, e ho il timore che io possa essere messo in rigida quando a 3 passi contati da casa c'è chi ha il suo cabinet... Potrebbe succedere secondo voi? (il sito gea misura 250mt da casa al cabinet, mentre al civico di fronte al mio 150mt)

Guarda tutti questi siti non sono al 100% affidabili. Se sei a 160 mt dalla centrale è probabile che tu sia attestato in rete rigida. Posta gli screen di kpnquest.

- - - Updated - - -

CIao a tutti. Ho attivato il 5 marzo l'opzione smart fibra di TIM con velocità fino a 100 mega gratuiti per sempre (offerta valida fino al 6 marzo, quindi sono stato nei limiti di tempo). Stamattina è arrivato il tecnico ha installato il tutto e mi ha detto che dal cabinet esce una velocità di 50. Ora la mia domanda è questa. VIsto che mi trovo una situazione in cui ho 11 di ping, 7 in down (inizialmente era 30, adesso misteriosamente si è ridotta in modo drastico) e 7 in up, non è che per caso non mi hanno attivato i 100 mega? Oppure al cabinet non arrivano proprio i 100? Sul sito c'è scritto che garantiscono come minimo 40 mega ma io per ora non li vedo nemmeno con il binocolo. Fosse arrivato a 38/39 lo capivo ma 30 (a maggior ragione a 7) non lo posso tollerare.

Allora posta le statistiche del modem e poi sai a quanto sei distante dall'armadio?

Salve a tutti ragazzi scrivo per comunicarvi con Tata felicità che ho richiesto la fibra a 100m di tim a casa dei miei a Gioiosa Jonica (piccolissimo paese in provincia di Reggio Calabria) avrebbero dovuto attivarmi martedì (richiesta fatta venerdi) ma c è stato qualche problema con l ONU di strada, in settimana dovrebbero venire i tecnici Sielte e sistemare tutto, appena sarà fatto posterò statistiche di linea e speedtest :)

Guarda tutti questi siti non sono al 100% affidabili. Se sei a 160 mt dalla centrale è probabile che tu sia attestato in rete rigida. Posta gli screen di kpnquest.

KPNQwest Italia - Fibra (fttx) - Verifica copertura

verifica qua, se esce la scritta "distributore" sei in rigida.

Sul sito kpnqwest il mio civico non compare, compaiono però tutti i civici pari di fronte casa.
Questo cosa esce su quei civici pari:
kpn.webp

Adesso, siccome il mio civico non compare (e neanche gli altri dispari), e siccome vedo una distanza differente di cabinet dal sito gea ho pensato che abbiamo 2 cabinet differenti.
O peggio, che loro si ritrovano con il loro bel cabinet pianificato a maggio, e io mi ritrovo in rigida chissà tra quanto tempo...
La vedete possibile? Ripeto, la via non è una strada principale e non ha chissà quanti palazzi, ed entrambi stiamo a 160mt dalla centrale
Mi roderebbe tantissimo vedere me sulla rigida e a uno sputo dal mio portone di casa gente con il suo cabinet.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro