[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Cambiando discorso io sono a 109mt aerei dal cabinet che contando i giri che fa il cavo dal palazzo saranno tot circa 120-125, eppure ho un'attenuazione di 7 db che corrispondono a circa 500mt e a 75mb agganciabili dal router (con la 50/10 ho 12-13 di snr)
Posso richiedere un cambio di coppia al 1949? Il multicoppia del palazzo dovrebbe averne molti liberi visto il quantitativo di appartamenti sfitti

Cambiando discorso io sono a 109mt aerei dal cabinet che contando i giri che fa il cavo dal palazzo saranno tot circa 120-125, eppure ho un'attenuazione di 7 db che corrispondono a circa 500mt e a 75mb agganciabili dal router (con la 50/10 ho 12-13 di snr)
Posso richiedere un cambio di coppia al 1949? Il multicoppia del palazzo dovrebbe averne molti liberi visto il quantitativo di appartamenti sfitti

Se con la 100 prendi più di 40 mega, dubito che facciano qualcosa. Ci puoi provare.

È molto difficile che ti cambiano coppia ancora meno che lavorano solo per aggiustare la tua linea

È probabile che comunque ci sia una perdita di segnale anche a causa dell'armadio ripartitore del palazzo, sarei quasi per individuare la mia coppia e saldarla...

È probabile che comunque ci sia una perdita di segnale anche a causa dell'armadio ripartitore del palazzo, sarei quasi per individuare la mia coppia e saldarla...
Oppure pulisci i contatti o metti un mammout buono

nella mia zona hanno messo 2-3 giorni fa l'armadietto a testa rossa,sapete più o meno quanto tempo ci vuole per avere la disponibilità della fibra?
se non sbaglio ora è la 50mb e non la 30mb no?

nella mia zona hanno messo 2-3 giorni fa l'armadietto a testa rossa,sapete più o meno quanto tempo ci vuole per avere la disponibilità della fibra?
se non sbaglio ora è la 50mb e non la 30mb no?
Dipende se c'è già l'ONU sopra all'armadio. Si, ora la base è 50 Mega

Via mi sono deciso ad avviare la procedura dell'attivazione della fibra tim nell'appartamento dove andrò a vivere tra un mesetto così tanto per avere la linea quasi subito appena mi trasferisco... spero. Fare la richiesta dal sito Tim va bene? Ho visto che danno 10€ di sconto per il primo anno se si fa richiesta online. Oppure consigliate di parlare con un operatore telefonico?

Via mi sono deciso ad avviare la procedura dell'attivazione della fibra tim nell'appartamento dove andrò a vivere tra un mesetto così tanto per avere la linea quasi subito appena mi trasferisco... spero. Fare la richiesta dal sito Tim va bene? Ho visto che danno 10€ di sconto per il primo anno se si fa richiesta online. Oppure consigliate di parlare con un operatore telefonico?

In teoria è indifferente!

- - - Updated - - -

Anche se a me hanno detto che la procedura tramite sito dura 5/10 gg di più, ma non credo
Io avendo l'ADSL ho provato ad attivare l'opzione Play dal sito e non me la fa attivare... chiamo il 187, mi dicono che l'attivano ma non hanno fatto niente... perciò uno vale l'altro

- - - Updated - - -

Concordo che non ha senso. da me il dslam è arrivato da poco ed è il 48 porte... Credo abbiano molti lotti da smaltire...
Ne devono avere migliaia allora... Perche io ho visto solo quelli in giro tranne in zone abitative a Trento dove ci sono quelli da 192

- - - Updated - - -

Probabile... Io se mi mettono la 48 li prendo a martellate gli onu

Ti serve una mano? porto i martello pneumatico? o lo scavatore così tiramo su direttamente l'armadio? Magari dopio ci passiamo sopra anche con lo scavatore cingolato :utonto:
Sai che bel rumore per le mie orecchie?

Ultima modifica:

- - - Updated - - -

Anche se a me hanno detto che la procedura tramite sito dura 5/10 gg di più, ma non credo

- - - Updated - - -

Ne devono avere migliaia allora... Perche io ho visto solo quelli in giro tranne in zone abitative a Trento dove ci sono quelli da 192

- - - Updated - - -

Ti serve una mano? porto i martello pneumatico? o lo scavatore così tiramo su direttamente l'armadio?
MA MAGARI così mi cambiano l'armadio e ne mettono uno nuovo con integrato anche minidslam ADSL

MA MAGARI così mi cambiano l'armadio e ne mettono uno nuovo con integrato anche minidslam ADSL

Guarda, se ti mettono un 1vc4 guarda la mia foto profilo in modo da colpire nel punto giusto con uno spuntone :lol:

Comunque se non erro in FTTC ci dovrebbe essere un profilo 20/1M da quanto dice LIDO... non l'ho mai visto attivo però

- - - Updated - - -

Dopo se vuoi, con lo scavatore facciamo pure uno scavo sul nodo di rete lol.webp
Ce ne sono un paio accessibili molto facilmente basta sfondare la porta scaviamooo.webp

- - - Updated - - -

Io avendo l'ADSL ho provato ad attivare l'opzione Play dal sito e non me la fa attivare... chiamo il 187, mi dicono che l'attivano ma non hanno fatto niente... perciò uno vale l'altro

- - - Updated - - -

Grazie! Ho appena fatto tutto... si starà a vedere. Tanto non ho fretta adesso. Che tu sappia l'appuntamento con il tecnico si può fissare anche per la mattina? Io il pomeriggio sono straincasinato. E un'ultima domanda... posso registrarmi intanto nell'area clienti Tim per seguire il mio ordine oppure mi conviene registrarmi solo quando ho la linea attiva?

Grazie! Ho appena fatto tutto... si starà a vedere. Tanto non ho fretta adesso. Che tu sappia l'appuntamento con il tecnico si può fissare anche per la mattina? Io il pomeriggio sono straincasinato.

Ti chiama lui 2 giorni prima in teoria, o comunque prima di venire ti chiama, tu diglielo che il pomeriggio sei incasinato

Guarda, se ti mettono un 1vc4 guarda la mia foto profilo in modo da colpire nel punto giusto con uno spuntone :lol:

Comunque se non erro in FTTC ci dovrebbe essere un profilo 20/1M da quanto dice LIDO... non l'ho mai visto attivo però

- - - Updated - - -

Dopo se vuoi, con lo scavatore facciamo pure uno scavo sul nodo di rete Visualizza allegato 198091
Ce ne sono un paio accessibili molto facilmente basta sfondare la porta Visualizza allegato 198093
LOL AHHAHAHAHAHAH

Vicino casa mia abusivamente i tennci si sono dimenticati 5-10 metri di fibra con il coso in legno per i cavi in un garage abbandonato all'aperto.... Volendo ci famo il collegamento nodo casa...
ALTRO CHE FTTH 10 giga simmetrici e via

Pubblicità
Pubblicità
Indietro