[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Ma infatti il 48 porte dovrebbe essere in eol(end of life) , o dovrebbe esserlo presto. Quindi in futuro metteranno i 192 di default :sisi:

Bhe, nella città dove dovrei trasferirmi hanno iniziato i lavori di FTTC a Ottobre, TUTTI ONU da 48 porte, non ce n'è uno da 192, nemmeno sulla centrale Nord...
Mentre a Trento, ci sono passato 15gg fa, copertura da una vita e ONU da 192... Che TIM imploda

Fastweb a una convenction di ieri ha annunciato la ftts a 200 mega..a sto punto mi sa che vedremo il 30a/35b anche da parte di Tim già quest anno...

[VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb

Fastweb a una convenction di ieri ha annunciato la ftts a 200 mega..a sto punto mi sa che vedremo il 30a/35b anche da parte di Tim già quest anno...

200 mega entro quanti mt dall'armadio?

Io spero in una copertura in FTTC Vodafone e Fastweb nella mia zona... TIM sta coprendo in questo periodo... Per il momento Vodafone e Fastweb sono il ULL con l'ADSL (pure Infostrada ma non commentiamo) perciò qualche speranza dovrei averla no?

Nel frattempo piccolissimo OT: In una frazione di un paese di 9 mila abitanti confinante con la città che cito qui sopra, TrentinoNetwork e S.E.T Distribuzioni (Elettriche ecc..) stanno cablando il centro storico, ripeto CENTRO STORICO, in FTTH e non FTTC utilizzando il metodo che dovrebbe usare Enel quando sarà, cioè passa la fibra nelle tubazioni elettriche fino in casa del cliente privato. La velocità che poi forniscono brucia sia TIM che Voda in FTTH per i privati perche da quello che so offrono una 100 mega simmetrica... Speriamo coprano anche qua, visto che la Z.I, che si divide fra i due comuni è interamente cablata in FTTH sempre da TrentinoNetwork a prezzi stracciati se non a titolo gratuito, pagando solo l'allacciamento

Ultima modifica:
Anche abitando dentro L armadio senza vectoring la vedo dura...comunque avranno fatto i loro test. Il profilo e il 30a...

Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Alla fine il provider conta ben poco. Penso che se Vodafone o Fastweb offrissero la medesima linea a prezzi inferiori, qualsiasi utente passerebbe a questi due (ip e robe varie escluse)

Alla fine il provider conta ben poco. Penso che se Vodafone o Fastweb offrissero la medesima linea a prezzi inferiori, qualsiasi utente passerebbe a questi due (ip e robe varie escluse)
Nono IP e cose varie includile sarebbe uno dei motivi per preferire telecom

Nono IP e cose varie includile sarebbe uno dei motivi per preferire telecom
Le escludo perché potrebbero far propendere comunque per altri provider pur essendo peggiori per quanto riguarda la linea o il costo.

Senza i valori del modem risulta davvero impossibile valutare la situazione ;)

[TD="class: midarea2 tableTitle, bgcolor: #FFFFFF"]DSL[/TD]
[TABLE="class: servizitable fontSize"]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Versione Driver DSL:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Stato:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]Attivo[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Sistema di trasmissione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]VDSL[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Modalità di trasmissione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]Interleaved[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Profilo:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]17a[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Power State:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]L0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità massima di trasmissione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]27220[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità massima di ricezione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]91050[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]SNR Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]8.4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]SNR Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]6.5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Attenuazione Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]1.6[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Attenuazione Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]4.7[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Potenza in trasmissione (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]-22.4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Potenza in ricezione (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]12.3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total ES (Errored Secs):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total SES (Severely Errored Secs):[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Encapsulation Type:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]PTM[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Impulse Noise Protection (INP):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]6100[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità in trasmissione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]21600[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità in ricezione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]89267[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Up time:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]283551[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total FEC Errors:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]31030[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total CRC Errors:[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

ragazzi scusate l ignoranza, una domanda:

se io ho la 100/20 di telecom da qualche mese, con dslam 192 che dista 90/100 mt da casa e nella pagina del modem telecom ho il profilo 17a, ho visto che qualche settimana fa posso chiamare il 187 e chidere di passare al profilo 30a o 35b per migliorare le prestazioni?

- - - Updated - - -

questo è lo speed test

- - - Updated - - -

altro da server telecom piu vicino

secondo me senza vectoring non c'è molto margine pure abitando nell'armadio, ma vedremo...

PS: Ho aperto una discussione apposita su Fw:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro