[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
@Ansuel @Aereo @duxlupus mi potreste spiegare come bloccare sotto le viti il doppino in rame (nello scatolotto grigio SIP)? Devo prima avvitare e poi far fare un giro al cavo intorno alla vite o viceversa? Non capisco.
Io lo toglierei proprio....

Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

In ogni caso basta che spelli il filo e il pezzo in rame lo blocchi sotto la vite stringendo... Non serve a nulla farlo girare

Una curiosità la presa principale è quella vecchia con 3 fori, la cambierà il tecnico oppure devo cambiarla io??? grazie 1000

e poi ripeto la domanda
Ho fatto richiesta per la fibra + opzione casa ma:
1) My tim fisso mi dice in lavorazione, mentre chiamando il 187 non gli è pervenuto nessun ordine(l'email di avvenuto ordine mi è arrivata)
2) SERVIZI E OFFERTE ATTIVI:
Offerta TIM SMART: Attiva dal 06/02/2016
dettagli
Profilo nominale: 20 Mega
Verifica gli standard minimi di qualità accedendo al link «dettagli»
dettagli
Opzione SMART VOCE CASA : Attiva dal 06/02/2016

Vorrei sapere se ho le chiamate illimitate e adsl a 20 mega gratis è urgente grazie 1000

In ogni caso basta che spelli il filo e il pezzo in rame lo blocchi sotto la vite stringendo... Non serve a nulla farlo girare
Mi serve tenerlo, lo eliminero con l'avvenuta della VDSL. Chiedevo perché adesso in quella scatoletta hanno fatto i collegamenti lasciando pezzi tagliati di cavo non connessi a nulla in questo modo:
image.webp
Questi pezzi di cavo non collegati a nulla (si vedono ad esempio le estremità di un cavo bianco in mezzo allo scatolotto che passa per la vite ma sostanzialmente non ha nulla di collegato) possono dare problemi o fastidio al'SNR?

Ultima modifica:

Mi serve tenerlo, lo eliminero con l'avvenuta della VDSL. Chiedevo perché adesso in quella scatoletta hanno fatto i collegamenti lasciando pezzi tagliati di cavo non connessi a nulla in questo modo:
Visualizza allegato 194777
Questi pezzi di cavo non collegati a nulla (si vedono ad esempio le estremità di un cavo bianco in mezzo allo scatolotto che passa per la vite ma sostanzialmente non ha nulla di collegato) possono dare problemi o fastidio al'SNR?

I cavi tagliati no, lo scatolotto ha dei fusibili dentro che potrebbero dare fastidio alla linea, anche alla adsl.

- - - Updated - - -

Una curiosità la presa principale è quella vecchia con 3 fori, la cambierà il tecnico oppure devo cambiarla io??? grazie 1000

e poi ripeto la domanda
Ho fatto richiesta per la fibra + opzione casa ma:
1) My tim fisso mi dice in lavorazione, mentre chiamando il 187 non gli è pervenuto nessun ordine(l'email di avvenuto ordine mi è arrivata)
2) SERVIZI E OFFERTE ATTIVI:
Offerta TIM SMART: Attiva dal 06/02/2016
dettagli
Profilo nominale: 20 Mega
Verifica gli standard minimi di qualità accedendo al link «dettagli»
dettagli
Opzione SMART VOCE CASA : Attiva dal 06/02/2016

Vorrei sapere se ho le chiamate illimitate e adsl a 20 mega gratis è urgente grazie 1000

La presa tripolare la cambiano solo se è la principale, altrimenti con il ribaltamento rimane attiva (non interverisce con la la vdsl). Lascia perdere cosa hai in lavorazione che è il sito è buggato, se hai fatto richiesta per quelle cose quello ti attiveranno.

I cavi tagliati no, lo scatolotto ha dei fusibili dentro che potrebbero dare fastidio alla linea, anche alla adsl.

- - - Updated - - -

La presa tripolare la cambiano solo se è la principale, altrimenti con il ribaltamento rimane attiva (non interverisce con la la vdsl). Lascia perdere cosa hai in lavorazione che è il sito è buggato, se hai fatto richiesta per quelle cose quello ti attiveranno.
No i fusibili non ci sono, l'ha verificato un elettricista. I mammut come funzionano? I due doppini (un doppino dalla strada e l'altro che va al modem) come vanno infilati?

Ultima modifica:

- - - Updated - - -

Tim smart casa è gia attiva perché da 7 mega sono passato a 20 mega e come faccio a sapere cosa c'è sulla mia linea? perchè vorrei solo tim smart casa e annullare l'opzione fibra come faccio???:inchino:
bowdown.gif
bowdown.gif
bowdown.gif
bowdown.gif

Ultima modifica:

Bene..
Ho chiamato il numero fibra e grazie al cielo ho trovato un'operatrice davvero celere a capire e ad agire..
Non ho idea di ciò che abbia fatto ma poi mi ha fatto riavviare il modem e aspettato che si riallineasse.
Ora ho agganciato 86 di download che non vedevo dalla prima installazione..

Speriamo bene..

Tim smart casa è gia attiva perché da 7 mega sono passato a 20 mega e come faccio a sapere cosa c'è sulla mia linea? perchè vorrei solo tim smart casa e annullare l'opzione fibra come faccio???:inchino::inchino::inchino::inchino::inchino:

Ma ora ha l'ADSL? se sì chiami il 187 e ti fai annullare la richiesta.

- - - Updated - - -

No i fusibili non ci sono, l'ha verificato un elettricista. I mammut come funzionano? I due doppini (un doppino dalla strada e l'altro che va al modem) come vanno infilati?

Uno da una parte uno dell'altro!

Ma ora ha l'ADSL? se sì chiami il 187 e ti fai annullare la richiesta.
Avevo tutto senza limiti e ho fatto la richiestra per tim smart fibra, il problema è che ho richiesto tim smart fibra + opzione casa e quindi ho paura che chiedendo l'annullamento dell'ordine mi tolgono anche l'opzione, inoltre mentre sul mytim mi dice in lavorazione a loro non è arrivato nessun ordine

Ultima modifica:

1 spiegami a che ti serve quella scatoletta... è solo un mammout molto più grande....

2 rosso con rosso bianco con bianco non ci vuole molto.... basta che li metti insieme e stringi la vite... (se è il mammout unico)
imgresize.php

se è così....

zoom_91072877_CL2222_07.jpg

orizzontalmente segui... rosso da una parte rosso dall'altra.... bianco da una parte bianco dall'altra...

1 spiegami a che ti serve quella scatoletta... è solo un mammout molto più grande....

2 rosso con rosso bianco con bianco non ci vuole molto.... basta che li metti insieme e stringi la vite... (se è il mammout unico)
imgresize.php

se è così....

zoom_91072877_CL2222_07.jpg

orizzontalmente segui... rosso da una parte rosso dall'altra.... bianco da una parte bianco dall'altra...
Grazie mille, non pensavo andassero insieme, pensavo andassero necessariamente separati i due Rossi e i due bianchi e non a contatto.

Grazie mille, non pensavo andassero insieme, pensavo andassero necessariamente separati i due Rossi e i due bianchi e non a contatto.
NO ASPè.... NON HO CAPITO BENE
VANNO SEPARATI

I DUE ROSSI

E SEPARATI I DUE BIANCHI

- - - Updated - - -

vabbè che non succede nulla .... al massimo esplode la centrale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro