[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Salve ho attivato da poco smartfibra ... riguardo TIMVISION che tipo di abbonamento abbiamo incluso? E come capisco se è attivo?
Chiedo perchè ho provato ad entrare dal browser web con i dati dell'email di alice ma non è che vedo tutti questi contenuti ... so che non avrò accesso a tutto ... ma vorrei capire bene cosa include e se per attivarmelo devo ricevere il decoder o qualche info particolare...grazie
l'accesso sul sito timvision l'hai fatto?
si .. da questo link TIMvision è la TV solo on demand di Telecom Italia | TIMvision
Entro però non ho capito che contenuti dovrei vedere gratis e quali no ... ho sentito che non è tutto gratis ... ma mi sembra che sia quasi tutto a pagamento .. perciò vorrei capire come vedere se effettivamente mi hanno o no attivato tim vision .. grazie mille :)
EDIT: ora forse qualcosa si vede... ora in abbonamenti attivi visualizzo: timvision 0 euro "Abbonati a TIMvision per goderti un grande spettacolo. Puoi vedere oltre 7000 titoli tra film, serie, TV, cartoni animati, gli ultimi 7 giorni dei principali canali Rai (da tutti i dispositivi escluso streaming da web) e di La7 e l’archivio di MTV. Se ti abboni entro il 31/03/2016, il primo mese ad 1 Euro e poi 5€/mese" ... poi dall'apk da anche la possibilità di attivare a 5 euro al mese (da abbonamenti non attivi) quello per il cinema (il meglio del cinema, serie tv , cartoni.abbonati entro il 31 marzo ..........info su tim.it) ... Per l'esattezza sembra che visualizzo i contenuti nei menù "tim vision tv" e "free tv" .. quel che non vedo è "videostore" ... penso sia normale giusto? grazie

Ultima modifica:
si .. da questo link TIMvision è la TV solo on demand di Telecom Italia | TIMvision
Entro però non ho capito che contenuti dovrei vedere gratis e quali no ... ho sentito che non è tutto gratis ... ma mi sembra che sia quasi tutto a pagamento .. perciò vorrei capire come vedere se effettivamente mi hanno o no attivato tim vision .. grazie mille :)
EDIT: ora forse qualcosa si vede... ora in abbonamenti attivi visualizzo: timvision 0 euro "Abbonati a TIMvision per goderti un grande spettacolo. Puoi vedere oltre 7000 titoli tra film, serie, TV, cartoni animati, gli ultimi 7 giorni dei principali canali Rai (da tutti i dispositivi escluso streaming da web) e di La7 e l’archivio di MTV. Se ti abboni entro il 31/03/2016, il primo mese ad 1 Euro e poi 5€/mese" ... poi dall'apk da anche la possibilità di attivare a 5 euro al mese (da abbonamenti non attivi) quello per il cinema (il meglio del cinema, serie tv , cartoni.abbonati entro il 31 marzo ..........info su tim.it) ... Per l'esattezza sembra che visualizzo i contenuti nei menù "tim vision tv" e "free tv" .. quel che non vedo è "videostore" ... penso sia normale giusto? grazie
ma dove vedi gli abbonamenti attivi? nella pagina di mytim fisso? io non vedo ancora niente dopo un mese quasi che sono abbonato all'offerta 3x2, mentre nella pagina di mytim mobile vedo tutto, il credito e le opzioni attive... forse è perchè non ho ancora ricevuto la prima bolletta?

p.s.

comunque i contenuti gratuiti di base di timvision sono questi:

Cattura.webp

ma dove vedi gli abbonamenti attivi? nella pagina di mytim fisso? io non vedo ancora niente dopo un mese quasi che sono abbonato all'offerta 3x2, mentre nella pagina di mytim mobile vedo tutto, il credito e le opzioni attive... forse è perchè non ho ancora ricevuto la prima bolletta?
p.s.
comunque i contenuti gratuiti di base di timvision sono questi:

Visualizza allegato 194818

grazie della conferma (e dell'immagine) :) ... comunque:
-dall'app android tim vision vedo l'abbonamento dal menù "info e costi" -> "abbonamento" (in questo caso mi escono entrambi .. cioè attivi che descritto sopra e disponibili)
-dalla pagina web tim vision sempre lo stesso .. dal menù "info e costi" -> "abbonamento" (però in questo caso in "attivi" mi fa vedere quello attivo ... ed in "disponibili" dice che non c'è nessun abbonamento disponibile)

Ultima modifica:
Ciao ragazzi,
mi scuso in anticipo se posto il quesito qui non avendo ancora fatto l'upgrade a 100 mega.. ma penso che sia un tema che può riguardare un pò tutte le persone con connessione vdsl telecom.

E' da un pò di sere che noto un degrado allarmante la sera. La connessione ha una banda limitata che oscilla tra i 10 e i nominali 47-48 mega.
Ho notato però che questo problema è strettamente legato all'instradamento del traffico verso l'estero.. per farvi capire, vi posto due speedtest

MANCHESTER

MONACO DI BAVIERA

BERLINO

MARSIGLIA

VARSAVIA

E infine.. un ultimo speedtest su un server qui vicino.
VERONA

TORINO

Da notare che questa cosa mi capita la sera.
Ovviamente mi prendere per maniaco dello speedtest, ma la situazione si rispecchia anche sui siti che visito e i download che faccio...

Ciao ragazzi,
mi scuso in anticipo se posto il quesito qui non avendo ancora fatto l'upgrade a 100 mega.. ma penso che sia un tema che può riguardare un pò tutte le persone con connessione vdsl telecom.

E' da un pò di sere che noto un degrado allarmante la sera. La connessione ha una banda limitata che oscilla tra i 10 e i nominali 47-48 mega.
Ho notato però che questo problema è strettamente legato all'instradamento del traffico verso l'estero.. per farvi capire, vi posto due speedtest

MANCHESTER

MONACO DI BAVIERA

BERLINO

MARSIGLIA

VARSAVIA

VERONA

TORINO

Ovviamente mi prendere per maniaco dello speedtest, ma la situazione si rispecchia anche sui siti che visito e i download che faccio...

È un problema di istradamento. Ne parliamo spesso. Finché tim non aggiorna gli apparati di rete sarà così.

- - - Updated - - -

Anzi i ping non sono nemmeno malaccio. Mi sembra che stiano migloorando la situazione.

Ultima modifica:
Ciao a tutti, Tim smart fibra con opzione superfibra inclusa, in attesa di attivazione della 100/20 per il momento sono ancora con la 50/10. In allegato lo screen delle statistiche del modem, non me ne intendo molto ma vedo che aggancia circa 80 mega di portata, è possibile farla salire un po' con questi valori?image.webp

Ciao ragazzi,

MANCHESTER

MONACO DI BAVIERA

BERLINO

MARSIGLIA

VARSAVIA

VERONA

TORINO

Per me è tutto nella norma, come ha detto duxlupus ci sono ancora dei problemi di instradamento a quanto pare e poi dipende dai server se sono performanti o no.. anch'io ho cali di velocità su certi esteri, il ping è un po' meglio del tuo ma sempre tra i 20 e i 50ms... il bello viene quando provi a testare su server lontani 10000 km ... prova e poi mi dici! lol sono curioso!

Ciao a tutti, sono fresco di attivazione Fibra 100/20 e devo dire che per ora va benissimo, vorrei chiedere una cosa se mi potete aiutare.
Ho modificato i nomi SSID delle reti wireless 2.4 e 5 ma non riesco a modificare il nome della rete wireless ospiti, mi sembrava di aver letto in giro che non è
possibile farlo, voi avete notizie più aggiornate?

Grazie
Marco

p.s. se volete aggiungetemi tra gli utenti 100/20 :)

Ciao a tutti, Tim smart fibra con opzione superfibra inclusa, in attesa di attivazione della 100/20 per il momento sono ancora con la 50/10. In allegato lo screen delle statistiche del modem, non me ne intendo molto ma vedo che aggancia circa 80 mega di portata, è possibile farla salire un po' con questi valori?Visualizza allegato 194833

Prima fatti attivare la 100/20 poi vedi. Comunque per ora già Tim fa in modo di ottenere la portante massima (snr 6db meno di quello non imposta).

- - - Updated - - -

Per me è tutto nella norma, come ha detto duxlupus ci sono ancora dei problemi di instradamento a quanto pare e poi dipende dai server se sono performanti o no.. anch'io ho cali di velocità su certi esteri, il ping è un po' meglio del tuo ma sempre tra i 20 e i 50ms... il bello viene quando provi a testare su server lontani 10000 km ... prova e poi mi dici! lol sono curioso!

Mi sa a 10.000 km pinghi parecchio pure con la ftth 1 gbps :lol:

Ragazzi scusate,

ma a voi il contratto cartaceo da firmare dopo quanto tempo è arrivato? Qui stanno per attivarmi ma io formalmente non ho firmato nulla e soprattutto vorrei evitare che mi attivssero opzioni non richieste.

Ragazzi scusate,

ma a voi il contratto cartaceo da firmare dopo quanto tempo è arrivato? Qui stanno per attivarmi ma io formalmente non ho firmato nulla e soprattutto vorrei evitare che mi attivssero opzioni non richieste.

Ma sei passato a Tim da altro operatore? Altrimenti non arriva il contratto cartaceo.

Ma sei passato a Tim da altro operatore? Altrimenti non arriva il contratto cartaceo.

da Fastweb aTIM, attivazione fatta con operatrice al 187. Mi era stato detto che mi sarebbe arrivato a casa il contratto da firmare. 16/02 dovrei fare il passaggio tecnico ma del contratto non c'è traccia...

da Fastweb aTIM, attivazione fatta con operatrice al 187. Mi era stato detto che mi sarebbe arrivato a casa il contratto da firmare. 16/02 dovrei fare il passaggio tecnico ma del contratto non c'è traccia...

Stai sicuro che prima di attivarti qualsiasi cosa ti fanno firmare il contratto. E una volta firmato hanno la tua anima :lol:

Stai sicuro che prima di attivarti qualsiasi cosa ti fanno firmare il contratto. E una volta firmato hanno la tua anima :lol:

Visto che ora Fastweb con una 12/1 alla sera mi fa viaggiare a 2/0,5 con ping oltre i 300 se Telecom mi da la linea che promette (anche non fossero 100) mi andrebbe benissimo! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro