[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Allora.. Costa 15 euro per la versione a vita..

Il programma merita perché ha davvero delle peculiarità interessanti..
Io ho Windows defender ma non mi ha segnalato nulla..
Se googlate troverete la pagina ufficiale..
Selezionate la lingua italiana e leggetevi le caratteristiche..
Secondo me ne vale la pena..
Si imposta da solo perché è autodidatta..
Per qualche giorno calibrerà la linea per capirne i limiti..
Al massimo puoi impostare il tipo di connessione visto che di default è su "adaptive" e c'è la possibilità di cambiarla in Vdsl.

Non so se posso postare il link..

ma a pc spento la sua efficacia la perde?

Dopo quasi due mesi (richiesta 16 Dicembre), oggi mi chiama una signorina che mi dice " Salve, ci scusiamo tanto per il ritardo, in questi giorni riceverà la chiamata dal tecnico per l'appuntamento", e poco dopo mi arriva l'sms "Tim è lieta d'informarti che la tua richiesta di attivazione Tim Smart Fibra è stata accettata...ecc....". Vediamo ora quando si degna il tecnico a chiamare.

Dopo quasi due mesi (richiesta 16 Dicembre), oggi mi chiama una signorina che mi dice " Salve, ci scusiamo tanto per il ritardo, in questi giorni riceverà la chiamata dal tecnico per l'appuntamento", e poco dopo mi arriva l'sms "Tim è lieta d'informarti che la tua richiesta di attivazione Tim Smart Fibra è stata accettata...ecc....". Vediamo ora quando si degna il tecnico a chiamare.

Maronna, fatti fare lo sconto!!!

ora che mi viene il dubbio, a me devono attivare la 100mb con il superfibra ed ho tutto fibra l'offerta dell'anno scorso, ma e' con 20 mb di upload o 10?

ti passano a tim smart fibra e superfibra.

no ma io volevo rimanere come ora con chiamate senza scatto alla risposta...non mi hanno detto del cambio di linea...

conviene passare a smart fibra? credo che devo pagare pure i 39 euro?

cioe' la promo di 29 euro per 12 mesi io non c'e l'ho?

Ultima modifica:
[VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb

Bho.. Io passo da snr a 8.3 a snr 6.3.. Ma è normale?

Ma poi solo io ho la velocità di trasmissione più alta della velocità massima di trasmissione??

Ad ogni click sul tasto "aggiorna" l'snr cambia da 5.4 a 6.8.. Anche 7.7

A me non sembra normale sta cosa, no?

Ultima modifica:
no ma io volevo rimanere come ora con chiamate senza scatto alla risposta...non mi hanno detto del cambio di linea...

conviene passare a smart fibra? credo che devo pagare pure i 39 euro?

cioe' la promo di 29 euro per 12 mesi io non c'e l'ho?
si devi pagare il passaggio e non hai la promo se sei già cliente fibra. Almeno così era l'ultima volta che ho visto. Cambiano in continuazione ste offerte.

- - - Updated - - -

Bho.. Io passo da snr a 8.3 a snr 6.3.. Ma è normale?

Ma poi solo io ho la velocità di trasmissione più alta della velocità massima di trasmissione??

Ad ogni click sul tasto "aggiorna" l'snr cambia da 5.4 a 6.8.. Anche 7.7

A me non sembra normale sta cosa, no?
è normale che balli un po l'snr. L'importante è che non scenda sotto i 6(in realtà il fritzbox me la porta anche a 5) e che la linea non dia problemi.

[VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb

si devi pagare il passaggio e non hai la promo se sei già cliente fibra. Almeno così era l'ultima volta che ho visto. Cambiano in continuazione ste offerte.

- - - Updated - - -

è normale che balli un po l'snr. L'importante è che non scenda sotto i 6(in realtà il fritzbox me la porta anche a 5) e che la linea non dia problemi.

La mia linea non è stabile.. Passo da portante 81 a 88.. Scende anche l'up dai classici 21600.
Ora ad esempio è allo storico di traguardo di 2061..
Per farlo tornare a posto devo forzatamente riavviare il modem e la cosa si sistema per un po poi si ripresentano gli errori e ricomincia la tarantella...

Ma se chiamo il numero fibra pensi che possano aiutarmi? Non so che fare.. Sono pure a soli 90 metri dal testa rossa.. L'impianto è di soli 8 anni fa..

Che mi consigli?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro