[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Felk

Utente Èlite
2,384
782
CPU
i7 4790k+Dark rock pro 3
Scheda Madre
Msi z97 gaming 5
HDD
WD caviar blue 1 tb
RAM
2x4gb g skills ares
GPU
gtx 970 g1 gaming oc
Audio
Asus xonar dgx
Monitor
Asus vn247h
PSU
xfx 650w
Case
Cm 690 III windowed
OS
Windows 10
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Io sinceramente mi sto un po' spazientendo perché una volta per una cosa e una volta per un'altra, non riesco a pensare "ah sono soddisfatto ".
Ora la mia portante è scesa di altri 5 mega e la navigazione è diventata lentissima. Ogni volta che entro nella pagina di configurazione del modem trovo una novita..
Posta i dati, voglio un po' vedere com'è la rete
 

Felk

Utente Èlite
2,384
782
CPU
i7 4790k+Dark rock pro 3
Scheda Madre
Msi z97 gaming 5
HDD
WD caviar blue 1 tb
RAM
2x4gb g skills ares
GPU
gtx 970 g1 gaming oc
Audio
Asus xonar dgx
Monitor
Asus vn247h
PSU
xfx 650w
Case
Cm 690 III windowed
OS
Windows 10
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

È una buona tecnica anche con le phighe: "posta il reggiseno, voglio vedere le zinne". Scusate l'OT necessario :utonto:
L'ormai divenuto classico: "Esci le tette" non funzia più?
 
  • Mi piace
Reazioni: DJ_4L13n

MrMorrison

Utente Attivo
200
49
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Posta i dati, voglio un po' vedere com'è la rete

È una buona tecnica anche con le phighe: "posta il reggiseno, voglio vedere le zinne". Scusate l'OT necessario :utonto:

L'ormai divenuto classico: "Esci le tette" non funzia più?

Mi avete chiesto di uscirle.. E io le esco..
5950c2579f493c61b5353414dc66c464.jpg
 

Felk

Utente Èlite
2,384
782
CPU
i7 4790k+Dark rock pro 3
Scheda Madre
Msi z97 gaming 5
HDD
WD caviar blue 1 tb
RAM
2x4gb g skills ares
GPU
gtx 970 g1 gaming oc
Audio
Asus xonar dgx
Monitor
Asus vn247h
PSU
xfx 650w
Case
Cm 690 III windowed
OS
Windows 10
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Mi avete chiesto di uscirle.. E io le esco..
5950c2579f493c61b5353414dc66c464.jpg
Armadio pieno eh? @duxlupus l'INP è basso o sbaglio? Può creare problemi?


Comunque aggiungo che la lentezza ad aprire alcuni siti o problemi con YT e vari capitano anche a me a volte.
In questi giorni ad esempio sto avendo problemi con il wifi che, pur essendo connesso, non mi fa navigare (e penso che sia un 50% problema del modem e l'altro 50% problema del mio nexus 4). Con l'ethernet tutto ok.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: MrMorrison

MrMorrison

Utente Attivo
200
49
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Armadio pieno eh? @duxlupus l'INP è basso o sbaglio? Può creare problemi?


Comunque aggiungo che la lentezza ad aprire alcuni siti o problemi con YT e vari capitano anche a me a volte.
In questi giorni ad esempio sto avendo problemi con il wifi che, pur essendo connesso, non mi fa navigare (e penso che sia un 50% problema del modem e l'altro 50% problema del mio nexus 4). Con l'ethernet tutto ok.

Parlo di lentezza dove non ne ho mai avuta.. I soliti siti che frequento spesso.. Quindi qualcosa che non va c'è..
Ad esempio La home di bing carica l'immagine di sfondo dopo svariati secondi.. Fino a ieri era immediata..

Da dove sei riuscito a capire dell'armadio pieno?
Quale voce sarebbe?
 

Felk

Utente Èlite
2,384
782
CPU
i7 4790k+Dark rock pro 3
Scheda Madre
Msi z97 gaming 5
HDD
WD caviar blue 1 tb
RAM
2x4gb g skills ares
GPU
gtx 970 g1 gaming oc
Audio
Asus xonar dgx
Monitor
Asus vn247h
PSU
xfx 650w
Case
Cm 690 III windowed
OS
Windows 10
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Parlo di lentezza dove non ne ho mai avuta.. I soliti siti che frequento spesso.. Quindi qualcosa che non va c'è..
Ad esempio La home di bing carica l'immagine di sfondo dopo svariati secondi.. Fino a ieri era immediata..

Da dove sei riuscito a capire dell'armadio pieno?
Quale voce sarebbe?
Dal fatto che con 5,9 db di attenuazione tu prenda solamente 81 mega di portante... Un altro utente con 5,6 db prendeva banda piena.
 
  • Mi piace
Reazioni: MrMorrison

domenico92

Utente Attivo
199
32
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Armadio pieno eh? @duxlupus l'INP è basso o sbaglio? Può creare problemi?


Comunque aggiungo che la lentezza ad aprire alcuni siti o problemi con YT e vari capitano anche a me a volte.
In questi giorni ad esempio sto avendo problemi con il wifi che, pur essendo connesso, non mi fa navigare (e penso che sia un 50% problema del modem e l'altro 50% problema del mio nexus 4). Con l'ethernet tutto ok.

abbiamo la stessa linea ahaha solo che io con 10.3 di attenuazione prendo quanto te in download ma vabbe io ho fatto una bonifica dell impianto interno a regola d arte anche all esterno infatti dopo 3 giorni di modem accesso ci può sembrare strano ma ho 0 e dico 0 fec error Screenshot_2016-02-07-01-47-54.jpg
 

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

abbiamo la stessa linea ahaha solo che io con 10.3 di attenuazione prendo quanto te in download ma vabbe io ho fatto una bonifica dell impianto interno a regola d arte anche all esterno infatti dopo 3 giorni di modem accesso ci può sembrare strano ma ho 0 e dico 0 fec error Visualizza allegato 194451
Potresti dirmi per filo e per segno come hai ora impianto? Mi faresti un gran favore, grazie ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: domenico92

nipponippo

Nuovo Utente
6
1
CPU
Intel i7-7600K
Dissipatore
CoolerMaster Masterliquid PRO 120
Scheda Madre
MSI Z270 M5
RAM
G. Skill Trident Z 16 GB (8 GB x 2) F4-3200C16D-16GTZB
GPU
Gigabyte nVidia GTX 970 M1
Audio
Native Instrument Komplete Audio 6
Monitor
ASUS VX279
PSU
Colermaster 700 W
OS
Windows , Linux, Hakintosh
col modem telecom fa lo stesso? comunque quei 20... è problema di pc non di rete... la linea dovrebbe andare a 50 mega tranquillamente minimo


con modem telecom risulta meno ballerina, la velocità è molto variabile, in alcuni test arrica intorno a 60 dipende dai momenti della giornata
Schermata 2016-02-07 alle 10.04.06.png

- - - Updated - - -

non so darti la risposta, ma vorrei capire una cosa (visto che sto passando anche io a fibra)... ti lasciano la linea nonostante i 23Mb in DL? oppure quando te l'hanno messa andava oltre i 40?

usi un modem asus?


inizialmente (giugno) avevo la 30 che andava bene e mi dava come massimo download raggiungibile 100, poi negli ultimi mesi la massima velocità raggiungibile è scesa fino ad 80. ho fatto richiesta per la 100 un mese fa, attivata, la connesione ora mi risulta instabile e lenta. in certi momenti con i test cmq arrivo fino a 60.
Si uso un asus ma cmq anche con modem telecom la situazione non cambia
 
  • Mi piace
Reazioni: Mr. Achmed

domenico92

Utente Attivo
199
32
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Potresti dirmi per filo e per segno come hai ora impianto? Mi faresti un gran favore, grazie ;)

allora dall esterno ho un doppino dedicato solo a me che arriva fino e dentro casa e poi in casa ho sostituito i cavi del vecchio doppino con uno nuovo, il mio impianto aveva 25 anni, adesso sono sicuro che poi di 80 Non posso prendere vuoi che per armadio saturo vuoi perché sono in linea d aria lontano 330 metri dal cabinet ma contando il passaggio dei cavi sono intorno ai 450. adesso però ho una linea pulita e stabile mai una disconnessione in 4 giorni e 0 errori speriamo resta tutto così

- - - Updated - - -

aggiungo e lo ripeto e ripeterò altre 10 mila volta meglio una linea stabile e portante anche più bassa che non da problemi e crei disservizio che una linea a portante 108 e poi non si riesce a caricare manco un video su youtube oppure si ha ping alle stelle 30-40 questa è la mia linea. 20160207_115000.jpg
 

Felk

Utente Èlite
2,384
782
CPU
i7 4790k+Dark rock pro 3
Scheda Madre
Msi z97 gaming 5
HDD
WD caviar blue 1 tb
RAM
2x4gb g skills ares
GPU
gtx 970 g1 gaming oc
Audio
Asus xonar dgx
Monitor
Asus vn247h
PSU
xfx 650w
Case
Cm 690 III windowed
OS
Windows 10
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

abbiamo la stessa linea ahaha solo che io con 10.3 di attenuazione prendo quanto te in download ma vabbe io ho fatto una bonifica dell impianto interno a regola d arte anche all esterno infatti dopo 3 giorni di modem accesso ci può sembrare strano ma ho 0 e dico 0 fec error Visualizza allegato 194451
Ottimo... A me devono ancora prestarmi una sonda per cavi, così evito di comprare lo scivolante.
Attualmente sto a 87 Mb di portante con 14db di attenuazione e una caterva di errori Fec. Pensavo di stare sulle 300m dall'armadio ma con Gmaps ho misurato 150m in linea d'aria (200 e qualcosa seguendo la strada).

I 3 giorni senza errori mi fanno ben sperare anche per la mia connessione.
 
  • Mi piace
Reazioni: domenico92

domenico92

Utente Attivo
199
32
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Ottimo... A me devono ancora prestarmi una sonda per cavi, così evito di comprare lo scivolante.
Attualmente sto a 87 Mb di portante con 14db di attenuazione e una caterva di errori Fec. Pensavo di stare sulle 300m dall'armadio ma con Gmaps ho misurato 150m in linea d'aria (200 e qualcosa seguendo la strada).

I 3 giorni senza errori mi fanno ben sperare anche per la mia connessione.

io ho usato il sapone liquido per le mani xD molto efficace in ogni caso a me il problema era al di fuori dell appartamento cavi vecchissimi tutti spellati il tecnico almeno per me ha isolato il cavo che parte dalla chiostrina e ne ha messo uno nuovo che mi arriva fino e dentro casa senza passare per i fili incasinati condominiali
 
  • Mi piace
Reazioni: duxlupus

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili