[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
attenuazione migliorata ma quello che mi fa restare sbalordito e che la linea adesso è pulitissima ping 6 portante massima per me dato che sono a 750 metti dall armadio
Vedi perché ce l'ho sempre col sistemare in primis la linea interna.

Non avrei mai pensato di postarlo... Modulo disdetta Telecom | Salvatore Aranzulla che @Aereo mi protegga :lol:
Ahahaha :D Anch'io ho lasciato Telecom in passato, ai tempi della ADSL ULL, altrimenti mi sarebbe toccato stare con dei ping che mi causano le vertigini ancora ora se ci penso :utonto:

PS:

Aggiornata la lista in prima pagina, chi riscontrasse mancanze/errori me lo segnali per favore, grazie :)

Ultima modifica:
MNm6WMG.png

la distanza da dove la vedo?

Cerchi l'armadio per strada e la misuri con maps.

- - - Updated - - -

se ti interessa sapere i valori di un armadio saturo guarda i miei e fammi sapere

Se sei a 700 m direi ottimo, evidentemente la saturazione influenza meno di quello che pensassi.

[VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb

Ciao a tutti,
questa settimana ho attivato una nuova linea Superfibra Telecom che dovrebbe essere 100/20. Però pare vada molto lenta per una fibra, che ne pensate?. Sotto i dati di speedtest (al link) e del modem.

Release Modem: AGVTF_5.3.0

Speedtest.net by Ookla - My Results

Versione Driver DSL:
bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato:
Attivo
Sistema di trasmissione:
VDSL
Modalità di trasmissione:
Interleaved
Profilo:
17a
Power State:
L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps):
34982
Velocità massima di ricezione (Kbps):
110540
SNR Upstream (dB):
13.1
SNR Downstream (dB):
7.1
Attenuazione Upstream (dB):
2.0
Attenuazione Downstream (dB):
5.6
Potenza in trasmissione (dB):
-19.2
Potenza in ricezione (dB):
13.0
Total ES (Errored Secs):
4
Total SES (Severely Errored Secs):
4
Encapsulation Type:
PTM
Impulse Noise Protection (INP):
6100
Velocità in trasmissione (Kbps):
21600
Velocità in ricezione (Kbps):
107533
Up time:
123466
Total FEC Errors:
442415
Total CRC Errors:

Se è stata appena attivata stai tranquillo.. Anche a me lo faceva il primo giorno.. Pagine lente a caricarsi..
Il giorno a seguire era tutto ok

- - - Updated - - -

MNm6WMG.png

la distanza da dove la vedo?

Riavvia il modem..

nessuno che mi posta le sue statistiche di download?

Ultima modifica:
vabbe' tanto fino a che non mi attivano la 100 non posso vedere i risultati esatti quello e' ancora della 30, non mi va di richiamarli aspettero' un altro po'...ma all' attivazione mandano un sms o email?

Se è stata appena attivata stai tranquillo.. Anche a me lo faceva il primo giorno.. Pagine lente a caricarsi..
Il giorno a seguire era tutto ok

- - - Updated - - -

Riavvia il modem..

nessuno che mi posta le sue statistiche di download?

carissimo a quanto pare l attenuazione influisce poco e dipende tutto da snr e dalla satuaizone dell armadio. Che questa foto vi sia da chiarimento su moltissime cose, mio zio ha la 30 mega ma tu nonostante sei molto più vicino all armadio hai un snr molto basso e becchi massimo 86, mio zio come me dato che stiamo bello stesso Palazzo e stesso armadio ha un snr molto più alto rispetto alal distanza e riesce a prendere in ogni caso 86 se tu facessi una rivista al tuo impianto esterno e interno con una attenuazione di quasi 6 prendi tutti e 108 ;)
Screenshot_2016-02-01-12-56-52.webp

Mi dite qualche specifica sui vostri download?
A me gli speed test danno risultati tra i 75 e i 78 megabit al secondo. In megabyte sarebbero tra i 9 e i 10..
Ma o non trovo server in grado di sfruttare tutta la banda oppure ho qualche problema perché la mia velocità di download in megabyte a fatica va oltre gli 8..

Voi?

Index of /mirrors/sabayonlinux/iso/daily/ prova a scaricare una iso da qua. Di di speed test vado a circa 70 e su torrent riesco a saturarla la banda. Prova anche con jwdownloader.

Ultima modifica:
vabbe' tanto fino a che non mi attivano la 100 non posso vedere i risultati esatti quello e' ancora della 30, non mi va di richiamarli aspettero' un altro po'...ma all' attivazione mandano un sms o email?

Ah io credevo avessi la 100/20 ma agganciavi ancora la 50.. Per questo ti ho consigliato di riavviare il modem

[VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb

Io sono a 90 metri dall'armadio.. Ho impianto relativamente nuovo.. Fatto circa 8 anni fa..
Le prese sono rj ed è in uso solo quella in camera dove ho il pc e il router.. Un solo telefono cordless collegato allo stesso..

Quindi non so dove mettere mano per migliorare le cose..

Con la 50/10 avevo snr entrambi a più di 15

Ultima modifica:
Mio padre, cliente adsl 7 mega a 22€ al mese, sostiene che la TIM gli ha offerto un adeguamento (da lui accettato) alla fibra 100 senza alcuna spesa di attivazione e allo stesso canone mensile. A me sembra strano. A voi risultano altre offerte del genere?

Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

L'ho spento e riacceso è uguale?
Anche il ping è alto...

La velocità del modem è ottima. Se la hai attivata da poco aspetta qualche giorno che si stabilizza.

- - - Updated - - -

Mio padre, cliente adsl 7 mega a 22€ al mese, sostiene che la TIM gli ha offerto un adeguamento (da lui accettato) alla fibra 100 senza alcuna spesa di attivazione e allo stesso canone mensile. A me sembra strano. A voi risultano altre offerte del genere?

Potrebbe essere ma a 22 il primo anno, dopo andrà a pagare sicuramente di più.

Potrebbe essere ma a 22 il primo anno, dopo andrà a pagare sicuramente di più.

Esatto; è quello che ho detto anche io. Ma lui, nada. è di coccio. "è per sempre, è per sempre!". Se così fosse sarebbe più che ottimo, ma se è come dico io sarò super felice perché stavolta potrò zittirlo io, e di brutto anche.

Esatto; è quello che ho detto anche io. Ma lui, nada. è di coccio. "è per sempre, è per sempre!". Se così fosse sarebbe più che ottimo, ma se è come dico io sarò super felice perché stavolta potrò zittirlo io, e di brutto anche.

Mi sembra improbabile che facciano un prezzo così basso per più di un anno, sicuramente andrà a pagare di più dal secondo anno. Ti dovrebbero mandare il contratto, la c'è scritto...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro