[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Armadio pieno eh? @duxlupus l'INP è basso o sbaglio? Può creare problemi?

Comunque aggiungo che la lentezza ad aprire alcuni siti o problemi con YT e vari capitano anche a me a volte.
In questi giorni ad esempio sto avendo problemi con il wifi che, pur essendo connesso, non mi fa navigare (e penso che sia un 50% problema del modem e l'altro 50% problema del mio nexus 4). Con l'ethernet tutto ok.

Diciamo che l'INP è un'arma a doppio taglia se si alza hai una linea più stabile ma portante più bassa e viceversa. Però mi sembra che la sua linea è stabile.

- - - Updated - - -

Ottimo... A me devono ancora prestarmi una sonda per cavi, così evito di comprare lo scivolante.
Attualmente sto a 87 Mb di portante con 14db di attenuazione e una caterva di errori Fec. Pensavo di stare sulle 300m dall'armadio ma con Gmaps ho misurato 150m in linea d'aria (200 e qualcosa seguendo la strada).

I 3 giorni senza errori mi fanno ben sperare anche per la mia connessione.

Puoi usare la vasellina :lol:

- - - Updated - - -

Velocizzare la connessione ADSL ragazzi se non la avete già fatto provate così. E' una guida di tecnico24 che è un mod del forum. A me sembra che migliori un po, ma non mi vorrei essere fatto suggestionare :D.

Diciamo che l'INP è un'arma a doppio taglia se si alza hai una linea più stabile ma portante più bassa e viceversa. Però mi sembra che la sua linea è stabile.

- - - Updated - - -

Puoi usare la vasellina :lol:

- - - Updated - - -

Velocizzare la connessione ADSL ragazzi se non la avete già fatto provate così. E' una guida di tecnico24 che è un mod del forum. A me sembra che migliori un po, ma non mi vorrei essere fatto suggestionare :D.

Io hi Windows 10 e non riesco a trovare questa voce..

Io continuo a non capire il perché con la 50/10 (portante settata a 43900 e speed test da 47) scaricavo fisso a 5,60 megabyte

Ora con la 100/20 (portante a 82000 e speed test a 77) scarico a 7 megabyte scarsi..

Se l'informatica non è un opinione, guadagnando 38000 di portante e sui 30 megabit su speed test, dovrei effettuare download a più di 8 megabyte al secondo.. Ma questo non avviene..

Gli errori fec ne ho circa 7000 dopo 2-3 giorni, è normale? Crc sono a 0.
Si, i FEC non sono preoccupanti. Controlla sempre i CRC, quelli sì che devono sempre essere a 0

- - - Updated - - -

allora dall esterno ho un doppino dedicato solo a me che arriva fino e dentro casa e poi in casa ho sostituito i cavi del vecchio doppino con uno nuovo, il mio impianto aveva 25 anni, adesso sono sicuro che poi di 80 Non posso prendere vuoi che per armadio saturo vuoi perché sono in linea d aria lontano 330 metri dal cabinet ma contando il passaggio dei cavi sono intorno ai 450. adesso però ho una linea pulita e stabile mai una disconnessione in 4 giorni e 0 errori speriamo resta tutto così

- - - Updated - - -

aggiungo e lo ripeto e ripeterò altre 10 mila volta meglio una linea stabile e portante anche più bassa che non da problemi e crei disservizio che una linea a portante 108 e poi non si riesce a caricare manco un video su youtube oppure si ha ping alle stelle 30-40 questa è la mia linea.Visualizza allegato 194467
Se non ti reca disturbo potresti allegarmi delle foto, anche in privato volendo, che mostrano ciò che hai spiegato a parole dal doppino entrante fino ad arrivare al modem? Grazie in anticipo ;)

Si, i FEC non sono preoccupanti. Controlla sempre i CRC, quelli sì che devono sempre essere a 0

- - - Updated - - -

Se non ti reca disturbo potresti allegarmi delle foto, anche in privato volendo, che mostrano ciò che hai spiegato a parole dal doppino entrante fino ad arrivare al modem? Grazie in anticipo ;)

ecco a cosa mi riferisco
20160206_105245.webp

con la presa telelcom attenuazione 11 e fec error alle stelle con presa bticino 10.5 e sempre fec error senza presa 0 fec error però il mammout al momento non lo tengo sotto mano
davvero O_O
cavolo... possibile che si perde così tanto? A sto punto dai una stagnata ai cavi e via

Pubblicità
Pubblicità
Indietro