[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit

emperor5

Nuovo Utente
98
3
Meglio, aspetta almeno fino a giovedì, così sei sicuro.

Il tecnico collegò direttamente al modem il cavo che esce dalla presa nel muro, ho visto però sul manuale che bisognava utilizzare un filtro che divideva linea da telefono, ho collegato quindi il filtro alla presa nel muro e collegato le due uscite nelle due entrate del modem. Ho fatto bene o dovevo lasciare come aveva messo il tecnico?? Comunque anche come aveva messo il tecnico, la velocità era sempre questa.
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Il tecnico collegò direttamente al modem il cavo che esce dalla presa nel muro, ho visto però sul manuale che bisognava utilizzare un filtro che divideva linea da telefono, ho collegato quindi il filtro alla presa nel muro e collegato le due uscite nelle due entrate del modem. Ho fatto bene o dovevo lasciare come aveva messo il tecnico?? Comunque anche come aveva messo il tecnico, la velocità era sempre questa.

Rimetti come ha fatto il tecnico. Riavvia e riprova.
 

nipponippo

Nuovo Utente
6
1
CPU
Intel i7-7600K
Dissipatore
CoolerMaster Masterliquid PRO 120
Scheda Madre
MSI Z270 M5
RAM
G. Skill Trident Z 16 GB (8 GB x 2) F4-3200C16D-16GTZB
GPU
Gigabyte nVidia GTX 970 M1
Audio
Native Instrument Komplete Audio 6
Monitor
ASUS VX279
PSU
Colermaster 700 W
OS
Windows , Linux, Hakintosh
Ho dei problemi sulla linea: disconnessioni frequenti e non riesce ad arrivare a 100 in download. Quale problema può essere. Dubito che sia un problema di qualità della linea in quanto abito davanti al cainet (20 metri a dire tanto).
Schermata 2016-02-06 alle 16.35.12.png
 
Ultima modifica:

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Ma riavviare sarebbe spegnere e riaccendere col pulsante on/off(1/0) dietro al modem?

Ancora meglio rest impostazioni fabbrica.

- - - Updated - - -

Fai 70 di speed test.. E se scarichi in jdownloader a quanto ti va?

Circa 8 mi pare.

- - - Updated - - -

Ho riavviato il modem, ora vado in wifi Speedtest.net by Ookla - My Results
Con il cavo sono arrivato anche a 70.

Ma quello che mi turba è il ping alto. Pingo google.it a 30.
Con fastweb che avevo prima lo pingavo a 15

Per il ping te la devi prendere con mamma Tim :D
 
  • Mi piace
Reazioni: emperor5

Mr. Achmed

Utente Èlite
2,576
561
CPU
Intel Core i7 4790k __ Dissipatore: be quiet! Dark Rock 3
Scheda Madre
Asus Maximus VII Gene
HDD
Seagate Barracuda 1TB __ SSD: Corsair Neutron Series XT 240Gb
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x4Gb 1600Mhz CL9 DDR3
GPU
Asus Strix GTX970 DirectCU II OC 4GD5
Monitor
Asus Designo MX27AQ (AH-IPS 1440p 60Hz 5ms 27'')
PSU
Corsair AX860 80+ Platinum
Case
Corsair Obsidian 350D Windowed + Top Hexx Grill
OS
Windows 10 Pro
Ho dei problemi sulla linea: disconnessioni frequenti e non riesce ad arrivare a 100 in download. Quale problema può essere. Dubito che sia un problema di qualità della linea in quanto abito davanti al cainet (20 metri a dire tanto).
Visualizza allegato 194420

non so darti la risposta, ma vorrei capire una cosa (visto che sto passando anche io a fibra)... ti lasciano la linea nonostante i 23Mb in DL? oppure quando te l'hanno messa andava oltre i 40?

usi un modem asus?
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Ho dei problemi sulla linea: disconnessioni frequenti e non riesce ad arrivare a 100 in download. Quale problema può essere. Dubito che sia un problema di qualità della linea in quanto abito davanti al cainet (20 metri a dire tanto).
Visualizza allegato 194420
col modem telecom fa lo stesso? comunque quei 20... è problema di pc non di rete... la linea dovrebbe andare a 50 mega tranquillamente minimo
 

army155

Utente Attivo
159
13
Salve ho fatto passaggio in centro TIM da "tuttofibra" a "smartfibra (fibra + mobile + voce)" ... vorrei sapere se vi trovate con quello che ho pagato e farvi una domanda:
-ho pagato 39 d'attivazione (perchè fatto con RID) ... e pagherò 49 euro al mese per sempre (avrò casa, superfibra e minuti\internet da cell)
-Ecco la cosa che non ho capito: sapevo che TIM VISION è gratis (in effetti è così) ... il decoder però è a pagamento a 2 euro al mese ... quello che non sapevo è che in ogni caso mi inviavano il decoder e dopo un mese se non lo volevo dovevo restituirlo (per posta o altre modalità specificando non ricordo cosa) e non lo pagavo ... Sul contratto c'erano 2 voci "TIMVISION con decoder" e "DECODER TIMVISION (a noleggio solo per i clienti tim)" ... mi hanno barrato la prima perchè incluso nell'offerta .. però mi hanno detto le cose citate sopra ... vi chiedo:
.anche a voi è arrivato il decoder e poi l'avete restituito? (o vi hanno detto che si deve avere per forza)
.se arriva e devo restituirlo le spese di spedizione sono mie? e quanto pagherei?
Grazie :)
ps: l'ho fatto oggi .. nel caso posso rifiutare?
 
Ultima modifica:

Pali

Nuovo Utente
48
15
Buonasera a tutti,
oggi mi è arrivato il messaggio dalla TIM com il quale mi annunciano che la richiesta di migrazione è stata accettata (ho aderito alla promo il 20/01), il sito mytimfisso è ora attivo e riesco ad accedere, Di solito dopo quanto tempo si viene contattati dal tecnico? :look:

in compenso il contratto non è ancora arrivato.... :ciaociao:

Vi ringrazio.
 

Arduino89

Utente Attivo
370
131
Buonasera a tutti,
oggi mi è arrivato il messaggio dalla TIM com il quale mi annunciano che la richiesta di migrazione è stata accettata (ho aderito alla promo il 20/01), il sito mytimfisso è ora attivo e riesco ad accedere, Di solito dopo quanto tempo si viene contattati dal tecnico? :look:

in compenso il contratto non è ancora arrivato.... :ciaociao:

Vi ringrazio.
A me il tecnico, il giorno dopo l'sms! Cmq dipende, in media 3-4 giorni passano.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pali

MrMorrison

Utente Attivo
200
49
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Io sinceramente mi sto un po' spazientendo perché una volta per una cosa e una volta per un'altra, non riesco a pensare "ah sono soddisfatto ".
Ora la mia portante è scesa di altri 5 mega e la navigazione è diventata lentissima. Ogni volta che entro nella pagina di configurazione del modem trovo una novita..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili