[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
OT:Ho provato a comprare il decoder Tim vision ma ad un certo punto mi appare una schermata totalmente bianca che non mi fa concludere l'ordine... E' capitato a qualcun'altro?

scusa ma dove si compra che non lo trovo :)
 

Felk

Utente Èlite
2,384
782
CPU
i7 4790k+Dark rock pro 3
Scheda Madre
Msi z97 gaming 5
HDD
WD caviar blue 1 tb
RAM
2x4gb g skills ares
GPU
gtx 970 g1 gaming oc
Audio
Asus xonar dgx
Monitor
Asus vn247h
PSU
xfx 650w
Case
Cm 690 III windowed
OS
Windows 10

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit

Felk

Utente Èlite
2,384
782
CPU
i7 4790k+Dark rock pro 3
Scheda Madre
Msi z97 gaming 5
HDD
WD caviar blue 1 tb
RAM
2x4gb g skills ares
GPU
gtx 970 g1 gaming oc
Audio
Asus xonar dgx
Monitor
Asus vn247h
PSU
xfx 650w
Case
Cm 690 III windowed
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: duxlupus

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
codice evento p22? vabbè dopo riprovo
 

Chunky2

Utente Attivo
476
85
CPU
Intel® Core™ i3-550 @3.20 GHz
Scheda Madre
ASRock > H55M-LE
HDD
HDD Western Digital 500 GB 7200 RPM
RAM
Corsair (se non erro) 4GB DDR3 1333 Mhz
GPU
AMD Radeon™ HD 7770 1 GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 2043SN LCD HD
PSU
Corsair 550 Watt
Case
nero, cinese
OS
Windows 7 Ultimate x64 bit
L'IP non c'entra nulla.
Magari oggi le utenze che hanno IP di classe 95.xx sono poche, per cui con quell'IP si naviga bene, ne consegue quindi che le classi 79.xx sono intasate e si va male.
Domani magari è il contrario... le 79 sono libere e le 95 no. Per questo motivo il discorso IP è relativo e mi vien da dire che non sta né in cielo né in terra, penso di avervelo già spiegato e vi avevo invitato a smetterla con questa storia degli IP perché si crea solo disinformazione ma vedo che si continua sempre su questa strada come se nulla fosse... limitatevi a dire che Telecom ha problemi di saturazione nei nodi da loro affittati che instradano i nostri pacchetti, forse se ci facciamo sentire la situazione può cambiare. Se si continua a difenderli o fare i fanboy, a loro sta bene così, l'utenza è contenta del servizio, per cui il loro pensiero sarà qualcosa del tipo: chi ce lo fa fare di migliorare le cose?

@Mannaro11 posso correggerti o mi fucili? Ti faccio questa domanda perché qui in questo topic guai a smentire ciò che dicono 2-3 utenti, vieni preso per analfabeta e rischi pure il ban dal forum per aver messo nero su bianco la situazione, quindi forse meglio chiedere con cortesia, posso correggerti? :)
Dicevo, il problema non riguarda solo le utente VDSL di Telecom come dici tu ma TUTTI gli utenti Telecom, ADSL incluse, in certe fasce d'orario, in certe zone d'Italia in determinati giorni. Quando dico in certe zone d'Italia non fraintendete, chi più chi meno ne vanno di mezzo sempre tutti.

Ah, vorrei precisare a @sfavuz che gli speedtest c'entrano poco... non tanto per l'affidabilità, supponendo che il server in questione sia affidabile, magari su quel server la tua richiesta non passa per strutture congestionate e la banda ai tuoi occhi risulta ok, poi vai su Youtube, passi per altri punti di interconnessione internazionale intasati ed effettivamente uno si rende conto che qualcosa non va.
Al mio paese questo si chiama 2 mega spacciata per 100... perché quando il video non riesce a bufferizzare significa che in quel momento la banda EFFETTIVA non è neanche 2 mega, altrimenti riusciresti a bufferizzare senza problemi. E non ci provate neanche a dire che sono i server Google/Youtube, la banda dei loro server è ENORME. A prova di questo il caso vuole che utenti Tiscali (come detto da sfavuz) o Infostrada (esperienza personale indiretta) sullo stesso identico video riescano a visualizzare lo stesso a 1080p senza problemi.

Precisiamo un attimo che il problema non è solo Youtube... io giocando online mi accorgo che in concomitanza con i problemi Youtube, su giochi con server diversi da Youtube, il mio ping supera sovente i 150 ms e non è affatto bello. E non si tratta solo di una mia esperienza personale, non provateci neanche...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: lucamonte_

Felk

Utente Èlite
2,384
782
CPU
i7 4790k+Dark rock pro 3
Scheda Madre
Msi z97 gaming 5
HDD
WD caviar blue 1 tb
RAM
2x4gb g skills ares
GPU
gtx 970 g1 gaming oc
Audio
Asus xonar dgx
Monitor
Asus vn247h
PSU
xfx 650w
Case
Cm 690 III windowed
OS
Windows 10

sfavuz

Utente Attivo
321
26
CPU
fx 8320
Scheda Madre
asrcok 970 extreme 4
HDD
1tb seagate barracuda
RAM
2x4gb vengeance ddr3
GPU
gigabyte gtx 760 2gb
Monitor
benq v2420h
PSU
thermaltake berlin 650w
Case
shadow top
OS
windows 7 64bit
mah boh...io non capisco...a me i giocho vanno sempre bene, ping abbastanza bassi intorno ai 20 ms europei...video su dailymotion lo stesso giorno e momento in cui youtube non carica neanche a 480 , su daily mi carica video a 4k senza problemi...quindi se veramente fossero dei nodi intasati non dovrebbe andare male tutta la navigazione? soprattutto se video...sbaglio?
 
  • Mi piace
Reazioni: lucamonte_

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
mah boh...io non capisco...a me i giocho vanno sempre bene, ping abbastanza bassi intorno ai 20 ms europei...video su dailymotion lo stesso giorno e momento in cui youtube non carica neanche a 480 , su daily mi carica video a 4k senza problemi...quindi se veramente fossero dei nodi intasati non dovrebbe andare male tutta la navigazione? soprattutto se video...sbaglio?
Con youtube la questione è un pò diversa... C'è un problema di peer tra telecom e google stessa...
Se tu usi u qualunque vpn o anche queche estensione google per vedere i video di tutti i paesi vedrai che non avrai più problemi
 

sfavuz

Utente Attivo
321
26
CPU
fx 8320
Scheda Madre
asrcok 970 extreme 4
HDD
1tb seagate barracuda
RAM
2x4gb vengeance ddr3
GPU
gigabyte gtx 760 2gb
Monitor
benq v2420h
PSU
thermaltake berlin 650w
Case
shadow top
OS
windows 7 64bit
Con youtube la questione è un pò diversa... C'è un problema di peer tra telecom e google stessa...
Se tu usi u qualunque vpn o anche queche estensione google per vedere i video di tutti i paesi vedrai che non avrai più problemi
ma quindi alla base c'è una questione monetaria? dopo tutto ci sono quasi sempre di mezzo i soldi...
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional

sfavuz

Utente Attivo
321
26
CPU
fx 8320
Scheda Madre
asrcok 970 extreme 4
HDD
1tb seagate barracuda
RAM
2x4gb vengeance ddr3
GPU
gigabyte gtx 760 2gb
Monitor
benq v2420h
PSU
thermaltake berlin 650w
Case
shadow top
OS
windows 7 64bit
più o meno si XD
E' più telecom
mah ti dico che anche con fastweb un anno fa aveva gli stessi problemi...per quello sono passato a telecom...con entrambi gli operatori sono andato bene per il primo anno e poi entrambi hanno iniziato a dare i problemi con youtube...fastweb li avro chiamati non so quante volte per sto problema...oltre che mi continuava a calare la portante...boh ma possibile che nel ormai 2016 non si riesc a vedere un video su youtube?
 

Chunky2

Utente Attivo
476
85
CPU
Intel® Core™ i3-550 @3.20 GHz
Scheda Madre
ASRock > H55M-LE
HDD
HDD Western Digital 500 GB 7200 RPM
RAM
Corsair (se non erro) 4GB DDR3 1333 Mhz
GPU
AMD Radeon™ HD 7770 1 GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 2043SN LCD HD
PSU
Corsair 550 Watt
Case
nero, cinese
OS
Windows 7 Ultimate x64 bit
Con youtube la questione è un pò diversa... C'è un problema di peer tra telecom e google stessa...
Se tu usi u qualunque vpn o anche queche estensione google per vedere i video di tutti i paesi vedrai che non avrai più problemi

Posso garantirti/garantirVi che non è solo una questione di Telecom e Youtube.
Esempio: ora io a League of Legends ho smesso di giocarci perché non è assolutamente il mio genere, ma ricordo bene che spesso in passato il ping saliva di un bel po' ...
Magari qui sul forum nessuno dice nulla perché la convinzione generale è che siano i server di League of Legends, poi chiedi allo straniero e ti dice 10 ms, che magari è pure più distante di te dai server... mentre tu e il tuo team (italiani, con Telecom) avete > 100 ms ...

Ora dico, qui sul forum nessuno di voi Telecom gioca a League of Legends? Davvero il ping per voi è sempre basso? Capisco che essendo fans della Telecom avete sempre fatto di tutto pur di screditare quanto dico però dai, non prendiamoci in giro per favore...
che poi con 80 ms (anziché 20) sia comunque giocabile su questo non ci piove... fatto sta che comunque c'è un problema :sisi:

E per quanto mi riguarda stesso discorso a me succede anche su WarRock, spesso il ping da cmd mi packet lossa addirittura nonostante non abbia niente collegato a parte me, ed è grave...
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Posso garantirti/garantirVi che non è solo una questione di Telecom e Youtube.
Esempio: ora io a League of Legends ho smesso di giocarci perché non è assolutamente il mio genere, ma ricordo bene che spesso in passato il ping saliva di un bel po' ...
Magari qui sul forum nessuno dice nulla perché la convinzione generale è che siano i server di League of Legends, poi chiedi allo straniero e ti dice 10 ms, che magari è pure più distante di te dai server... mentre tu e il tuo team (italiani, con Telecom) avete > 100 ms ...

Ora dico, qui sul forum nessuno di voi Telecom gioca a League of Legends? Davvero il ping per voi è sempre basso? Capisco che essendo fans della Telecom avete sempre fatto di tutto pur di screditare quanto dico però dai, non prendiamoci in giro per favore...
che poi con 80 ms (anziché 20) sia comunque giocabile su questo non ci piove... fatto sta che comunque c'è un problema :sisi:

E per quanto mi riguarda stesso discorso a me succede anche su WarRock, spesso il ping da cmd mi packet lossa addirittura nonostante non abbia niente collegato a parte me, ed è grave...
I problemi stanno con tutti eh... Sempre a fare di tutta un'erba un fascio
 

Felk

Utente Èlite
2,384
782
CPU
i7 4790k+Dark rock pro 3
Scheda Madre
Msi z97 gaming 5
HDD
WD caviar blue 1 tb
RAM
2x4gb g skills ares
GPU
gtx 970 g1 gaming oc
Audio
Asus xonar dgx
Monitor
Asus vn247h
PSU
xfx 650w
Case
Cm 690 III windowed
OS
Windows 10
Posso garantirti/garantirVi che non è solo una questione di Telecom e Youtube.
Esempio: ora io a League of Legends ho smesso di giocarci perché non è assolutamente il mio genere, ma ricordo bene che spesso in passato il ping saliva di un bel po' ...
Magari qui sul forum nessuno dice nulla perché la convinzione generale è che siano i server di League of Legends, poi chiedi allo straniero e ti dice 10 ms, che magari è pure più distante di te dai server... mentre tu e il tuo team (italiani, con Telecom) avete > 100 ms ...

Ora dico, qui sul forum nessuno di voi Telecom gioca a League of Legends? Davvero il ping per voi è sempre basso? Capisco che essendo fans della Telecom avete sempre fatto di tutto pur di screditare quanto dico però dai, non prendiamoci in giro per favore...
che poi con 80 ms (anziché 20) sia comunque giocabile su questo non ci piove... fatto sta che comunque c'è un problema :sisi:

E per quanto mi riguarda stesso discorso a me succede anche su WarRock, spesso il ping da cmd mi packet lossa addirittura nonostante non abbia niente collegato a parte me, ed è grave...
W telecom! L'azienda di telecomunicazioni più fantastica al mondo! Anche se il resto mi propongono una connessione ad 1 gigabit simmetrica a 10€ al mese, io continuerò a stare con telecom anche con una 7 mega a 100€ al mese, perché è una azienda stupenda! E non mi interessa delle disconnessioni o dei problemi con YT... Tanto ho telecom! Tutto passa in secondo piano...

Ma fammi il piacere.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili